Mercurio
di Jales

20/09/12, ore 19:14

Viaggiando per le storie scelte, dopo aver aggiunto i personaggi Sasuke/Sakura, non potevo non leggere e recensire questa meraviglia. Anche a me mancano, anche troppo, spero che Kishimoto alla fine li faccia mettere insieme, o almeno un bacio, un abbraccio, voglio solo qualcosa che dimostri affetto o amore (spero amore v.v), basta solo che non finisce con il NaruSaku. Comincio con dire che sono in enorme ritardo, sì di un anno e tre mesi, che cosa tenera. Beh, flash-fic assolutamente perfetta, il paragone con Mercurio è davvero sensato, altro che nonsense!
Complimenti, il posto tra le scelte te lo sei meritata perfettamente. ^-^

hika

09/03/12, ore 10:32

Uhm. Uhm. Uhm.
Possono la chimica e la classicista che stanno in me non apprezzare una simile ricercatezza? NEIN!
Per questo ho riletto la tua shot due volte e, credimi, il termine "shot" ha un duplice taglio, perché davvero è una storia che colpisce.
Come è già stato notato, il paragonare Sasuke ad un dio e ad un elemento tossico è azzeccatissimo e risulta essere davvero una perla rara... ti accetto la terminologia "non sense" solo per l'ambientazione. Sakura è mooooolto cupadarkdepressa e la trovo poco verosimile, ma mi piace e non posso che bearmene! :3
Il modo di scrivere non è esattamente scorrevole, perché crei contrasti molto forti più o meno ad ogni frase, ma è una storia che va tenuta su ritmi alti per la costruzione che le hai dato e quindi non c'è nulla di nulla da obbiettare...
Vado a rileggermela un'altra volta! xD

Shark

07/01/12, ore 19:52

Anche io sono una fan accanita del SasuSaku e ti posso garantire che non è assolutamente nonsense il gioco di parole che hai usato, anzi sei riuscita ad esprimere con un solo elemento tutto ciò che effettivamente è Sasuke Uchiha: aitante come un dio scolpito nel marmo, ma la sua bellezza è direttamente proporzionata alla sua pericolosità, paragonabile solo a qualche elemento tossico e nocivo per l'uomo. Veramente un bel lavoro :) continua così!!

06/09/11, ore 00:34

Hey, mi dispiace, non sono mai stata tanto brava con le recensioni, forse perchè solitamente seguo storie per le quali un semplice "brava, che bella ff!" basta. E vorrei poter scrivere di più per questa, ma mi dispiace, sono babba XD
Però davvero, non c'è niente da fare, è bella.
E nessuno dei noiosi sinonimi della parola "bello" che conosco mi aggrada, quindi parlerò con parole semplici. E' bella perchè è forte, perchè non è banale ed è bella perchè l'amore di Sakura per Sasuke è davvero così.
La SasuSaku mi piace perchè non è comparabile a nessun'altra coppia, di nessun altro manga.
E poi quello che hai scritto alla fine mi è rimasto in presso, per l'hai detto in modo tanto semplice... "perchè mi manca".
Questo mi ha fatto capire quanto io desideri la SasuSaku, la tua ff mi ha fatto capire quanto io davvero li voglia vedere assieme. Sarà carta ed inchiostro, ma Sakura se lo merita.
E tu ti meriti tutti i miei complimenti per questa storia.

17/08/11, ore 10:04

Ho trovato il tempo per commentare solo ora e mi spiace tanto. L'avevo letta, naturalmente - lo sai che sto leggendo piano piano tutte le storie presenti nel tuo account u_u -  e però, ripeto, il tempo è poco e pure la pigrizia ci si mette. Comunque sono qui e quindi commento questa meraviglia *_*
Molto intensa. E' la prima cosa che ho pensato appena ho finito di leggere. Una flash intensa, di quelle che ti restano impresse, di quelle difficili da scacciare. E poi poco importa se alla sottoscritta non piace eccessivamente il SasuSaku: questa storia, pairing o meno, ha lasciato il segno. Incisiva, semplice, intensa.
Che poi sono pure parole riduttive, perché questa flash è molto di più. E si vede che è sentita, che è un tributo a una coppia che ti piace e che ti manca.  Davvero, devo farti i miei complimenti: è stupenda.
Che altro dire? Scorrevole. Molto intensa.
Okay, adesso la smetto u_u altrimenti rischio di ripetermi!
Scappo! Un bacione,

Mokochan

(Recensione modificata il 17/08/2011 - 10:08 am)

24/06/11, ore 15:44

Una storia intensa, dai toni cupi, che sa di mare e di morte. Le parole si susseguono con un ritmo serrato, incalzante, evocativo. Sakura è lì, sulla scogliera, in bilico...e noi siamo con lei, dietro di lei, dentro di lei, come Mercurio. Questa storia è una magnifica introspezione del torbido e tormentato amore di una ragazza sull'orlo del baratro. L'intera vicenda si svolge su quella scogliera e lì si conclude con un tocco drammatico che caratterizza da sempre lo stile dell'autrice: è un intrecciarsi doloroso e nocivo di amore e morte fino al punto di non ritorno: Mercurio porta alla morte.
Sakura perde tutta l’energia positiva che la caratterizza nel manga e - ormai frastornata da quell’infuriare della natura, da quell’appunto sbagliato che credeva di aver cancellato - si abbandona, distrutta, al suo destino.
Non posso che fare i miei complimenti per questa storia dolorosamente coinvolgente, che lascia il segno una volta letta.
Cla
(Recensione modificata il 24/06/2011 - 03:45 pm)

23/06/11, ore 20:54

Inizio dicendo che non mi piace il SasuSaku. Questa coppia per quanto mi riguarda è assurda, ma la tua storia (forse il titolo, chissà) mi ha attirata molto e così ho deciso di leggerla.
Credevo che fosse una sciocchezza: di quelle SasuSaku senza senso e che non mi lasciano nulla, quando le leggo (se non un altro quintale di odio <3). Ma la tua è diversa: ha quel qualcosa in più che a parole riesce anche difficile spiegare.
E' drammatica, intensa, sa di sale, di mare, di amore e infine anche moltissimo di morte.