Oltre M[ar]e
di Any Ikisy

04/10/11, ore 20:54

Proprio bella questa immagine di Sai che, esitante, soffia e guarda una bolla di sapone cambiare colore. Sai è un personaggio che mi piace molto, nella sua assurdità, e in questa fic hai reso molto bene il suo risvegliarsi (forse) a qualche tipo di sensibilità. Poi il blu oltremare è il mio colore preferito!

28/07/11, ore 23:19

Allora. Da dove inizio? Beh, semplicemente dal dire che a questo punto preferisco le SasuNaru, ma no problem. Sai personalmente lo trovo, strano ( ma vah ? ) più che altro mi ispira già di più che di Sas'ke v.v E' una GANZATA ( e da qui si capisce che sono toscana x°D ) il fatto delle bolle colorate che, ahimè, mi è piaciuta troppo e poi Naruto che dice una cosa decentemente seria con quel suo fare da testa quadra, bellissimo. Ovviamente non poteva scegliere colore migliore (?), dopotutto lui che sceglie un colore allegro proprio NO ! xD Complimenti ancora v.v

H.

25/06/11, ore 21:42

Ciao! Da brava fan sfegatata di Sai (e del SaiNaru) quale sono non potevo lasciarmi sfuggire questa fiction!! E' davvero stupenda, in poche righe hai detto tutto sul rapporto del nuovo Team 7, sul serio!!! Hai reso un gesto semplice davvero speciale, dando sfondo ad un significato ben più profondo del semplice dar più colore ai proprio dipinti!! * *
Miwako_chan mi ha tolto le parole di bocca dicendo in pratica tutto quello che pensavo pure io, ma io ci aggiungo anche un sentito complimenti!!! Adoro il personaggio di Sai e vederlo affrontato in svariate tematiche, contesti, etc mi fa sempre un piacere immenso, se poi i risultati sono fantastici come in questa fiction allora ben venga!!
Grazie per questa piccola perla, un becitos!! <3

Giò

25/06/11, ore 15:03

Che cosa non dire di quello che in altra sede ti ho già scritto addosso come un folle?
Bellissima. Leggera, in qualche modo, trasparente. Come se la bolla stessa di cui parlavi stesse permeando l'intera atmosfera. Cambiare fa bene. Si adatta a Sai
Ora, va bene che di norma tutte le ff che includono Sai parlano del suo essere incolore, ed è bene poiché altrimenti si parlerebbe di OOC, però questa è diversa. E' speciale, grazie a quella bolla leggera, effimera, perfetta ed imperfetta nella sua solitudine. Sai le è effettivamente simile.
Mi domando se come essa, lui deciderà di tingersi dei caldi colori del tramonto prima di scomparire nel silenzio, sbocciare come una lacrima, scoppiare dopo aver assunto più sfaccettature di colore.
E' una cosa stupida, ma la fiction mi ha fatto riflettere.
E' bellissima. Grazie. Un fantastico regalo. Grazie mille, Any-San. Grazie.

23/06/11, ore 12:02

Ciao! ^-^
Ho apprezzato particolarmente questa fic. Il SaiNaru, come tu stessa dici, non ti è uscito, ma ho adorato il momento che hai descritto e come hai lasciato trapelare la forte amicizia che lega Naruto, Sai e Sakura. Anche il riferimento a Sasuke nel finale è davvero meraviglioso, non ti sei lasciata sfuggire nessun particolare, e in poche righe sei riuscita a trasmettere l'intenso legame che unisce questi ninja. I brevissimi dialoghi e le descrizioni dell'ambiente e degli stati d'animo sono aspetti curatissimi che rendono questa flash assolutamente unica e preziosa, sei stata capace di farmi immaginare tutta la scena in ogni suo particolare. Sai l'ho tovato perfettamente ic, e leggendo ho avuto l'impressione di vedere un episodio dell'anime :)
Ho trovato solo due punti che mi hanno lasciato un po' perplessa, ma probabilmente è colpa mia che non riesco a connettere il mio unico neurone u_ù
"Ha afferrato la sua mano; per la prima volta se n’è servita."  -se n'è servita- è riferito alla mano, ma davvero non ne ho afferrato il senso. "abbigliamento privo alcun elemento cromatografico diverso dal bianco e nero" qui invece credo che manchi semplicemente un "di" dopo privo. Scusami se ti rompo con queste cose, ma la tua fic per il resto è scritta splendidamente, e volevo solo chiarirmi questi dubbi.
In conclusione, grazie per aver scritto questa bellissima fic, è intensa, ricca di significati ed è riuscita a trasmettermi delle emozioni e delle immagini stupende! ^-^

Miwako_chan

23/06/11, ore 09:10

Vado di fretta (ultimamente sempre, dannazione ç__ç), ma non potevo non lasciare una recensione! ;D
Premetto che di solito sono per il SasuNaru, però Naruto e Sai insieme mi hanno sempre affascinati! *-*
Insomma, il carattere di Sai è "snervante" (anche quello di Sasuke, ma Sasuke è un non-parlante (per come la vedo io), mentre Sai ti fa toccare leggermente i nervi "^^)
(dai, Sai e Naruto sono carini insieme *^*)
Comunque, mi è piaciuta! La frase finale mi sembra troppo azzecata, non so perchè *^*
Bella fic, complimenti! ;D