L'attimo per sempre
di Marziolin

08/09/11, ore 17:10

"ehi, tu ci sei solo adesso, mentre io durerò per sempre". ♥
Pentolina! Sai che non esiste pentolina migliore di te, vero? Avevo promesso di recensire questa storia, quindi eccomi qui. <3
E... santo zeus, è stupenda.
E tu sei cattiva.
Ho pianto come un'emerita idiota perchè questa fic è dannatamente bella, e io... e io non so come esprimere cosa esattamente ho provato leggendola.
E' perfetta, credimi.
Non ho trovato un singolo errore. Una singola pecca in questa shot magnifica.
Sappi che io, da oggi, ti addoroH alla massima potenza.
Questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto.
Concordo a pieno con il giudizio di quella santaH donnaH di Jules, anche io sono rimasta con i lacrimoni negli occhi a leggere l'ultima riga di questo capolavoro.
Colin è cresciuto, ha scattato la sua prima fotografia, ha combattuto davanti a me. E alla fine, è morto.
Maledetta Rowling.
Un altro personaggio è caduto sotto la sua ascia ç_ç
Ma ora non importa: l'originalità di questa storia è argh, solo a te possono venire in mente idee del genere. ;__;
*raccoglie un po' di talento caduto dalla penna di Marzia*
Sì, anche io ti odio.
Ma solo perchè hai scritto una storia talmente stupenda da avermi lasciata con le lacrime agli occhi - ora si romperà di nuovo la tastiera -. Per il resto, sappi che ti addoroH alla folliaH.
Il posto nelle Scelte se lo merita tutto, credimi. *sparge ammore random*
Alla prossimaHHHH storiaHHHH *sparge amore di nuovoHH*
Ti voglio bene, mia bella pentolina ♥

16/08/11, ore 22:51

Purtroppo concordo con il primo giudizio inserito alla fine della fan fiction: mancano delle virgole. Ma resta comunque qualcosa di non molto conto, se non vogliamo essere pignolamente (?) pignolosi (?).
Cooooomunque, direi che l'originalità a questa storia non manca, eh? È davvero stupenda, mi è piaciuta molto e capisco perfettamente perché sia stata inserita tra le Scelte: è bellissima.
Ohohoh (no, non sono babbo natale <3), no, non mi sto ripetendo. Tecnicamente, sto usando parole diverse, anche se il significicato potrebbe essere lo stesso... U_U
Devo dire che questa però è la prima storia su Colin che leggo, quindi non posso affermare con sicurezza ipotesi e altre cose su fan fiction di cui non me ne è mai fregato. Però mi ha fatto piacere fare il primo tentativo con questa, dico davvero.
E pooooooi...
E poi niente, bravissima, Marzia.
Eralery <3

Ps: la parte finale è qualcosa di stupendo. *w*

30/07/11, ore 18:12

Sono molto irritata.
Avevo scritto una recensione.
Avevo premuto INVIA.
E la recensione ha fatto PUFF!
Ed ora io la devo scrivere DI NUOVO.
Va bene.
Tu...T_T
Colin...T_T
Arrghh T____T
Maledetta Rowling >.<
Persino Colin è caduto vittima delle sue manie omicide T_T
Non mi stupisco che questa storia sia arrivata prima, Marziolìn.
I miei malvagi complinasi <3

22/07/11, ore 23:22

Ok, mi hai fatto accapponare la pelle, mi sono perfettamente immedesimata in Colin e quando scrivi che è ora di combattere mi si è stretto il cuore sapendo che era arrivato il momento della sua morte, descritto molto bene a mio dire.
Mi piace veramente il tuo modo di scrivere. Sei molto brava, ti sei fatta una nuova fan xD

23/06/11, ore 18:19

Ma...
E'...
Insomma u.u Mi hai tolto le parole di bocca, talmente questa ff è bella.
Sei stata eccellente Marzia, non solo perché questa Storia è originale, analizzando molti punti della sua vita e non solo la sua morte come molti fanno, ma è anche *_____*
Cioè, è troppo bella. E andrà tra le preferite. **
E questa è una recensione più idiota del solito, ma è solo colpa della tua ff u.u
Interessante il rapporto con il padre, fantastica l'idea della foto di famiglia.
E' tutto molto curato e molto coinvolgente.
Complimenti per il primo posto, te lo sei meritato.
Complimenti Cognata <3

23/06/11, ore 17:26

Non ho parole.
Sul serio.
E' semplicemente ed infinitamente perfetta.
Sarà perché amo incondizionatamente il piccolo Colin, sarà perché tu ne hai fatto un ritratto impeccabile: è terribilmente dolce e totalmente lui;
Sarà che tu scriva magistralmente ù.ù,
sarà che io abbia letto decisamente poche storie colme di così tanto sentimento : perché tu ce ne hai messo tanto dentro, davvero;
sarà che non riesco a smettere di fissare questo schermo luminoso,
sarà, oh al diavolo!
Lo ripeto, sì, sottoscrivo le mie lusinghe con tanto, tanto piacere.
E' perfetta.**
Tanti complimenti.
Primo posto meritatissimo.
Spero a presto^^

nali
(Recensione modificata il 23/06/2011 - 05:27 pm)
(Recensione modificata il 23/06/2011 - 05:54 pm)

23/06/11, ore 14:36

Come ben sappiamo, Colin Canon è un personaggio abbastanza marginale nella serie di Harry Potter, ma, nonostante questo dettaglio, è divenuto popolare all'interno del mondo delle fanfiction grazie a ciò che la sua figura rappresenta: l'innocenza di un ragazzino travolto da una guerra più grande di lui. E questa sua particolarità è stata tradotta in storie su storie, riportata con centinaia di parole diverse. Il motivo per cui la storia di MissBlackspots- nulla togliere ad altre meritevoli- dovrebbe finire tra le scelte è perché ci offre uno spaccato della vita di Colin mai analizzato in altre storie. Per rimanere in tema con il personaggio, il Colin delle solite fanfiction viene appunto "fotografato" nell'attimo della sua morte. Nessuno si è mai chiesto cosa ci sia in realtà dietro la sua innocenza, dietro la sua macchina fotografica. L'infanzia di Colin per noi affezionati lettori è un grande buco nero. E MissBlackspots, almeno nel mio caso, ha saputo riempirlo nel modo migliore. La sua storia inoltre è densa di emozione e di sentimento, dipinti entrambi in maniera magistrale. E' originale e ben costruita. I personaggi sono caratterizzati splendidamente: per quanto- come già detto- siano ovviamente marginali, all'interno della fanfiction acquisiscono un profilo ben delineato. A questo proposito, è interessante notare come lo stesso personaggio di Colin si evolve: da bambino ancora legato al padre, cresce e si tuffa nella guerra con semplicità. Il ritmo incalzante degli ultimi due paragrafi apre alla "tragedia". La vita di Colin si esaurisce si in poche righe, ma lascia lo stesso un senso di vuoto nel lettore. Non c'è immagine più struggente di quella macchinetta fotografica lasciata sulla tomba del ragazzo. Non credo ci sia altro da dire. Il personaggio di Colin acquisisce spessore grazie all'autrice, si evolve, cresce grazie alle sue parole e muore, in un ultimo guizzo di flash. L'emozione che regala questa storia vale il suo posto tra le scelte.
Saluti,
Jules

23/06/11, ore 14:29

*w*
Ma è...è...è... bella.
Non ci sono aggettivi migliori, potrei dirti che è meravigliosa, stupenda, sensazionale, unica, ma niente renderebbe come la parola bella.
Colin è... *___*
Amo quel personaggio, lo adoro con tutto il cuore, e visto che non sono molte le fanfiction su di lui, ogni volta che ne leggo una vengo fuori con gli occhi a cuoricino. ♥ - ♥
E poi, questa storia è commovente. Innanzitutto il padre; una forma ben delineata, paterna, meravigliosa. Le sue frasi hanno fatto breccia nel mio cuore - e anche in quello di Colin u.u
Poi, che dire sul finale? Ero in lacrime ç__ç E pensare che mi ero ripromessa di non piangere per i prossimi dodicimila anni, ora mi avrai sulla coscienza ç__ç
Bellissima la parte in cui la foto "ritorna"; non era solo Colin a tenerla stretta a sé. Mi sono commossaaa D:
Non so più che dire. Io non ho mai parole quando si tratta di recensire decentemente qualcosa.
Andrò a comprarmi un vocabolario presto, te lo prometto, per trovare parole nuove.
E, se questa fanfiction l'hai scritta adesso nel periodo di "blocco", posso solo dire che l'hai superato no egregiamente; di più.
Bravaaaaaaaaaaaaaaaa =D
Se ci fossero le faccine dementi anche qui ti riempirei la recensione *___*
Ciao bella, complimenti ancora all'ennesima potenza.
Erica :3

23/06/11, ore 14:17

Brutta pinguina tenerosa!
Come ti sei permessa, come?
Ho pianto come una sciagurata, come un ossesso e poi ho cercato di scrivere un giudizio sensanto.
E mi sono innamorata del tuo piccolo Colin che diviene un eroe.
Mi sono innamorata di suo padre, con le sue frasi profonde ed il suo bene immane.
E, devo dire, mia cara Marzia, che questa è una delle tue storie migliori.
Per questo il "Premio stile" è stato automaticamente tuo.
Io non credo che esistano parole "giuste" per esprimere quello che vorrei dire, quello che ho sentito leggendo le tue righe.
Non credo che si possa spiegare il peso nell stomaco dopo aver letto la frase finale.
E dirti "complimenti" mi sembrerebbe solo stupido.
E' perfetta.
Jules

23/06/11, ore 14:05

La storia è davvero bella.
Adoro il personaggio di Colin,anche se non è uno dei protagonisti e non è definito benissimo.
Sei comunque riuscita a delinearne meglio i contorni,forse in maniera diversa da come avrebbe fatto la Rowling,ma a mio parere è comunque un lavoro molto ben riuscito.

Quindi,ti faccio i miei complimenti,la storia mi è piaciuta molto.