Quando l'acqua lambisce la terra
di PerseoeAndromeda

28/09/14, ore 01:26

Questi ragazzi mi porteranno alla follia, ma sarà una follia tremendamente coccolosa quindi ben venga <3
(Seiji e Touma ... Touma e Seiji ... awww ... credo di aver lasciato una cosa del genere su ogni oav su youtube XD non è colpa mia, sono loro! *indica la coppia cagacazzo*)

Quanto amore <3 Adesso mi sono ricaricata per la giornata! *lancia cuoricini*

12/09/14, ore 09:59

Salterò la fase scontata del commento (scritta bene, scorrevole, e viene voglia di sapere cosa succede dopo <3) perchè appunto è scontata, e andrò alla parte idiota U_U
Letta tutta d'un fiato! Ho dovuto fare una "pausa" tra penultimo e ultimo capitolo ... giuro, ho tentato di leggere a scuola (con l'ipod) ma la prof mi ha chiesto "hai la febbre?" un paio di volte di troppo, quindi ho apettato di riattraversare l'abekawa (salutino al fuji che chissà che sta facendo dietro le nuvole, oggi, brighella!) e riapprodare davanti al pc. CE L'HANNO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAA cioè, più che altro, Shin è riuscito a lasciarsi andare! (ieri leggendo il capitolo precedente ero pronta a picchiare Shu, che tanto sono più grossa, e togliergli il cibo per una settimana U_U Non si fa così! Ma poi s'è ravveduto e impanicato e aww <3)
Amo e adoro questi ragazzi, non ci posso fare niente ><
Assabadah! (che sta su tutto)

06/06/12, ore 22:27

umh ... quanta tensione in questo capitolo; mi sa che Shin stia tirando un po' troppo la corda col suo diamante ^^ Dovrebbe lasciarsi andare di più; dopotutto un diamante è per sempre; o no? :-DDD Un bacione tesor
ps: Touma è assolutamente adorabile con le sue solite uscite fuori luogo ahahhaahahha Ti adoro per questo!!!!

03/06/12, ore 12:21

Ciao! eccomi tornata a commentare. L'amore fra i due ragazzi prosegue fra alti e bassi e mi è dispiaciuto che Shu abbia reagito così,abbia quasi aggredito Shin,non riuscendo a tenere a bada i suoi istinti. Ci sono ancora molte incomprensioni fra il guerriero dell'acqua e quello della terra,si trovano agli opposti e devono lavorare per vivere quel sentimento bellissimo che è l'amore con spontaneità,assoporandone ogni momento. Ma sono ancora molto giovani e sono più che comprensibili i loro turbamenti. Per fortuna ci sono gli altri ragazzi che smorzano il tutto,soprattutto le battutacce di Touma che in un modo o nell'altro riesce a smuoverli! Ciao e a presto!

07/05/12, ore 07:25

e così il povero Shin dece essere a completa disposizione di Shu,amara soddisfazione per il guerriero della terra,visto che per ora non può ottenere altro. Nel frattempo ci si mette pure Ryo in mezzo ai due un'altra volta,cercando di risolvere il problema a modo suo,con la vivacità e l'irruenza che lo contraddistinguono,senza rendersi conto di essere inopportuno. Così il samurai dell'acqua si chiude ancor di più in se stesso,facendo senza risultato credere che vada tutto bene. Povero pesciolino,in mezzo a questi due animi ardimentosi,mentre gli altri due oziosi e pacati attendono la colazione. Allora attendo il seguito di questa storia e magari leggo qualcos'altro di tuo,come ho detto traspare molto il tuo amore per i personaggi e ciò è molto bello,soprattutto in un fandom non molto frequentato. Ciao.

06/05/12, ore 22:18

Ciao di nuovo,mi fa piacere che apprezzi le mie recensioni come ripeto mi dispiace molte storie non vengano considerate perchè il fandom è deserto. Ma l'importante è scrivere per esprimere le nostre emozioni e sensazioni. Allora,ti do ragione per la spiegazione che mi hai dato sui nomignoli affettuosi,in fondo in un gruppo così coeso ci può stare che si chiamino così,,anche se nell'anime si evince meno. A parte questo trovo a volte eccessive altre esclamazioni quali "tesoro,cucciolo" usate più volte ma dipende dalla sensibilità dell'autore e poi anche se maschi son dei ragazzi molto giovani che amano divertirsi ed anche qui ci può stare. Veniamo al capitolo adesso! I tre ragazzi tornano a casa arrabbiati,chi per un motivo chi per un altro e devono sopportare la tagliente lingua di Touma,che con la sua calma li fa innervosire ancora di più,sotto lo sguardo di un Seiji sempre sobrio e moderato. Shin,ipersensibile si rifugia in cucina e Ryo e Shu si adirano ancora di più,due teste calde veramente,fino a riconciliarsi poi tutti e cenare insieme. Il samurai dell’acqua sembra ora essersi ripreso e si abbandona con entusiasmo a piacevoli giochi in cucina con i suoi amici della terra e del fuoco che non lo lasciano un momento,mentre gli altri due guerrieri sempre distaccati oziano nell’altra stanza. Touma sta con Seiji,Shin con Shu ed il povero Ryo? Ci credo che va sempre a stuzzicare questi ultimi,anche se battibecca si trova molto bene con Shu,lo sente vicino ed è forse inconsapevolmente attratto dal dolce Shin. Nonostante ciò lo sguardo della sua amata tigre,matura,a volte infastidita da simili scaramucce e quasi umana non lo abbandona mai. Tutti fanno poi un macello,si rincorrono bagnandosi nella cucina,giocano a dei quiz,si divertono come non mai fino ad addormentarsi,tranne il diamante ed il torrente. E qui Shin attira nei suoi giochi torbidi Shu,provando puro piacere a sedurlo,quasi torturandolo,fino a non fargli capire più nulla,lo lascia,lo provoca,lo lascia e lo provoca ancora fino a fargli perdere la ragione. Shu è del tutto ipnotizzato da quei malinconici occhi di mare e forse prima o poi potrà sentirlo suo,dimostrandogli tutto l’amore che prova nei suoi confronti.
(Recensione modificata il 06/05/2012 - 10:20 pm)

06/05/12, ore 19:21

Ciao,la sto leggendo abbastanza velocemente questa storia perché mi piace e mi dispiace come già ho detto che questo fandom sia poco frequentato. I personaggi di questo anime sono molto belli ed è un peccato vengano considerati meno rispetto ad altri,quindi apprezzo molto chi si impegna a scrivere per ricordarli. Nella precedente recensione ti ho detto che eviterei troppi vezzeggiativi perché la stessa parola come "cucciolo" è usata da più di un personaggio e quindi poi non si ha la caratterizzazione nell'utilizzarla. Nel senso,la parola pesciolino se la usasse solo Shu lo caratterizzerebbe meglio. Ognuno ha però la propria sensibilità e condivido appieno con te che il loro legame è molto forte,quasi tangibile. Venendo al capitolo il povero Shu è finito nel vortice del samurai dell'acqua,inoltrandosi nei torbidi labirinti dei suoi pensieri. Si ha un alternarsi fra il battibecco e momenti di tenerezza,in un crescendo che sembra non portare ad alcuna conclusione. Molto belli i gesti del guerriero del diamante nel confronti del ragazzo che ama,quali l'accarezzarne i capelli,l'assaporarne le sue lacrime o leccarne i polpastrelli,sembra sciogliersi davanti a tanta bellezza e delicatezza e la sua rudezza viene meno. Tenta anche un approccio fisico vero e proprio ma viene respinto dalle profonde insicurezze e dall’eccessiva sensibilità di Shin. Il povero Shu sembra quasi impazzire in questo dialogo sfiancante dove la concretezza della terra combatte la torbida acqua fino a quando non arriva il fuoco,in tutta la sua impetuosità a far divampare il tutto,seguito dall’immancabile tigre che tutto scruta con attenzione. Mentre Shu e Ryo si punzecchiano giocosi Shin ha un’altra crisi,riuscirà a prima o poi a lasciarsi andare ed a fugare le sue paure?

06/05/12, ore 11:34

Ciao,eccomi di nuovo a commentare. La storia è scorrevole e piacevole come sempre,ma vorrei consigliarti di non usare troppi vezzeggiativi,quali “cucciolo” in bocca a Ryo o “micetto” in bocca a Touma,perchè si vede il pensiero delll'autrice,traspare la sensibilità femminile e quello che provi tu,quando in realtà son dei maschi a parlare. Fai benissimo ad usarne alcuni,come scimmietta,pesciolino,ma per una maggior aderenza ai loro personaggi ti consiglierei di non esagerare,nel senso mantenere un certo distacco fra loro e te. Trovo che in questo capitolo Shin sia caratterizzato molto bene,dolce,premuroso verso gli altri ma anche irascibile e bizzoso,se ferito nella propria sensibilità,proprio come sono i pesci,il segno zodiacale al quale appartiene. Bellissima la frase "il pesciolino trasformatosi in un'orca inferocita" che ben rende il suo umore in quel momento. I compagni si sono approfittati della sua gentilezza,facendo quel che era loro più congeniale,sotto gli occhi di una tigre sorniona. Povero dolce Shin... Molto ben caratterizzati Seiji intento a curare la propria immagine e Touma,l'intellettuale dall'elevato QI,immerso in trattati scientifici. Simpatici i maldestri tentativi del povero Shu di avvicinarsi a colui che ama,facendolo innervosire ancor di più. La frase "sono troppo superficiale per comprendere la sua sensibilità,sarò davvero degno di lui?" ben esprime quel che prova Shu così sanguigno ed irruento rispetto al delicato compagno. Ma forse è proprio per questo che Shin lo ama. Molto carina la scena sul divano dove un Ryo simpatico ed entusiasta cerca di tirar su l'amico,fino all'ammucchiata finale,con un geloso Shu fra di loro. Forse in qualche modo avverte la simpatia fra il samurai dell’acqua e quello del fuoco. Infine tutti a fare birdwatching,a divertirsi come non facevano da tanto,fino al calar del sole. Sullo sfondo poi di nuovo la casa di Nasty per una goliardica cena,a conclusione della serata,ma Shin sembra ancora essere malinconico. Riuscirà Shu a farsi perdonare,ad esprimere i propri sentimenti?
(Recensione modificata il 06/05/2012 - 11:36 am)

05/05/12, ore 23:55

Ciao Perseoeandromeda,questa è le prima storia che leggo su questo fandom,mi ha attratta e devo dire che l'inizio mi è piaciuto.Si percepisce la passione che hai per i samurai e la conoscenza della vita dei cinque ragazzi,la loro psicologia ed il loro modo di agire.Da un punto di vista tecnico la scrittura è scorrevole ed il ritmo buono,l'unico consiglio che ti darei è che quando cambi l'ambientazione puoi semplicemente lasciare più spazio,senza sbarrare,poichè si ha un senso di rottura del testo.Inoltre ti proporrei di calibrare gli aggettivi,nel senso di non rendere un'idea troppo esplicita come " occhi sognanti,tigre un pò magica, primavera splendida " ma di descrivere maggiormente,in modo da far capire al lettore senza svelare troppo,permettendogli di immaginare stati e situazioni.Nonostante questo il tuo modo di scrivere è veramente molto piacevole.Per quanto riguarda la storia mi è piaciuta molto l'idea di far incontrare i cinque giovani a casa di Nasty,dopo tanto tempo.Molto bello come descrivi il legame di Ryo con la tigre,l'incontro fra i ragazzi,la loro goliardia,il loro volersi bene sempre e comunque.Bella anche la fine in cui associ il felino agli altri esseri umani perchè in fondo lo è,pur senza parlare comprende benissimo gli stati d'animo dei ragazzi.Da questo primo capitolo,seppur in modo velato,credo che Shin ti piaccia particolarmente,lo si vede dagli aggettivi utilizzati e dal modo in cui lo descrivi.Quel " buono,pesciolino" è un'espressione molto carina,ben racchiude la dolcezza e la gentilezza del ragazzo. Ti confesso che anche io adoro Shin e lo vedo bene con Shu,si compensano e si vogliono molto bene anche se ho sempre pensato che Ryo fra tutti i suoi compagni,se vogliamo rimanere nello yaoi,provasse un'attrazione per Shin,come volesse proteggerlo.Io li vedrei bene insieme e poi sono bellissimi entrambi,secondo me i più belli fra tutti. Un'ultima cosa,ma Shin non ha i capelli castano chiaro?Ne ero convinta e mi hai fatto venire il dubbio.Comunque continuerò a seguire questa storia e appena ne avrè modo mi cimenterò anch'io.
Ciao.