Rose e crisantemi
di White Gundam

26/06/11, ore 15:26

Era davvero molto tempo che non leggevo una storia sul fandom di Mao Dante, ma per quanto la tua storia sia stata ben svolta non rientrava esattamente in ciò che mi aspettavo.
Non brilla difatti di originalità, e di questo me ne dispiaccio. Io stessa scrissi tempo fa una storia simile - e dicendo questo mi riferisco alla scena della lapide e ai ricordi che ne scaturiscono in seguito - e in giro per qualsiasi fandom se ne trovano altrettante, forse perché è un argomento che bene o male sta a cuore un po' a chiunque e sono quindi molti gli scrittori che decidono di stendere cose del genere.
Quello che però ho molto apprezzato è stata la descrizione di quel frammento di ricordo nato dall'immagine che hai scelto come sfida. Chi legge riesce a figurarsi bene la scena che gli si para dinanzi, e non gli risulta dunque difficile capire in che luogo si trovi.
Ho visto poi solo qualche svista qui e là per quanto riguarda il lessico, ma sono semplici errori di distrazione ( Sosuke permise al suo occhi sano → occhio ). Rivedrei però questo pezzo ( A parte per l’occhio guercio che si portava addosso ormai da anni ), giacché le parole con cui si chiude mi sembrano quasi stonare.

Originalità: 8,5/10
Caratterizzazione dei personaggi: 8,5/10