Bruciare il mondo
di Inglorious

03/10/11, ore 15:44

MMm... ti faccio i complimenti per questa canzone, conosco abbastanza bene anche il personaggio di Hunk e devo dire che mi sembri lui data la familiarità e semplicità con cui hai trascritto le parole. A presto!!

31/07/11, ore 23:25

7° classificato:Bruciare il mondo di Inglorious
CORRETTEZZA:
C'è qualcosina ma poco : 9
TRAMA:
Veloce ed incisiva, si sofferma poco sui pensieri del pg anche perchè, con quel che ha combinato, ha certamente poco da commentare. Attende un avversario degno di lui ed è sicuro che, la ribellione che nascerà dal delitto terribile che ha appena commesso, lo accontenterà.
Sarebbe interessante sapere se ha ragione : 9
CARATTERIZZAZIONE:
L'unico pg è reso bene.
La sua freddezza è davvero quella della morte.
Indifferenza molta e rimorso zero.
Non posso dire che lo approvo ma è caratterizzato davvero bene.10
STILE:
Bè...è veloce ed incisivo, poche parole ma che vanno in profondità.
Hai uno stile che mi piace. 10
ORIGINALITA':
Devo ammettere che il punto di vista della “ Morte” non l'avevo mai letto e mi ha fatto venire i brividi ma non posso mettere il punteggio pieno perchè è tratto comunque da un'idea già nata e non creata completamente da te: 9
IN TEMA:
Perfettamente in tema, canzone e fic sono un tutt'uno: 10
COINVOLGIMENTO PERSONALE:
Devo ammettere che mi hai coinvolta in pieno, avrei voluto continuare a leggere per vedere se davvero avrebbe incontrato il suo degno rivale. 10
Totale punti 67

29/06/11, ore 00:26

Bella, molto bella questa song fic! Devo dire che spesso ho voglia di scriverne su RE, ma ho troppe canzioni perfette in testa, non posso scegliere! XD
Trovo che questa canzone sia azzeccatissima, come anche il tuo POV di Hunk è secondo me fedelissimo. Sarà per via della freddezza trasmessa dal personaggio, che tu hai reso perfettamente nella sua preoccupazione per la sua responsabilità nell' outbreak: si preoccupa al livello professionale, non pensa un secondo alle vittime... Davvero l' "agente morte".

Inoltre, in mia opinione la canzone è azzeccata anche perché molto in contrasto, nella sua relativa leggerezza di melodia, con l' orrore di Raccoon. Non è drammatica (nella musica), ma proprio per questo corrisponde bene all' Hunk che mi immaggino guardare freddamente la città. Senza contare che il testo, lui, è piuttosto duro, altro contrasto... Infine, mi fa anche pensare alla colonna sonora dei film di Re, cosa che non è tutto sommato malaccio XD

L' ultimo verso mi ha particolarmente colpita: "Let's watch this city burn the world": è PERFETTA, e non serve neanche spiegare il perché! Parla da sola!!

Spero che sarai classificata bene, per il tuo concorso. Ad ogni modo sinceri complimenti.

Glaucopis