Fiamme Eterne
di WhiteNefertiti

20/07/11, ore 01:02

:D
quindi scriverai anche su i pensieri di iason??><
son contentaaaaaa!!!!T-T
Io aspetto con ansiaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Quest'ultimo capitolo è stato una bomba!!!!!Stupendo!!!!!!!!!!!!*__________*
alla prossima
tua giuly
(Recensione modificata il 20/07/2011 - 01:03 am)

20/07/11, ore 00:44

Cara!!!*___* io invece ti chiedo scusa x non aver letto il seguito!!!
beh ai no kusabi è il mio yaoi preferito e questa tua raccolta mi piace veramente moltissimo!!!!<3
ti adoro veramente!!!=***
By giuly;)

12/07/11, ore 17:15

ah allora...
mi ero già dimenticata che questa era la seconda parte della precedente (l'arteriosclerosi) ... e pur ritrovando i dettagli che considero interessanti e non-comuni nelle ANK fanfics (Riki consapevole dell'attrazione/ossessione/amore che dir si voglia) era una parte che mi aspettavo. Io gestisco la più grossa community di ank sul web (quella di Livejournal) da più di due anni, quindi di fanfics, analisi etc ne ho lette a tonnellate. Anche le tue considerazioni anime/novella non mi suonano nuove, di solito sono sempre spunto di zuffa nella community. E' vero, Iason è uguale a Riki anche se gli dobbiamo concedere un po' più di maturità e scaltrezza se non altro per la sua intelligenza superiore e il suo status, infatti lui per primo ammette i suoi sentimenti, prima con se stesso e poi addirittura con Raoul, mentre Riki, a parte nella tua fanfic, non lo fa, considerando anche che a seconda delle fonti, Riki ha 19-21 anni alla fine dell'anime ed è un delinquente orfano cresciuto per strada, quindi non certo una persona che ha raggiunto una maturità personale, men che meno sentimentale. Non sono una grande fan delle scene di rapporti violenti, anche perchè appunto, nelle fanfic di ANK ce n'è a volontà e io sono sempre alla ricerca di qualcosa di meno scontato, anche di sorprendente.

L'anime è tagliato per ovvie questioni di tempo ma è tagliato ad 'arte', molte volte l'autrice originale si lascia andare a pagine e pagine di foffa (situazioni a latere senza grande importanza ai fini della trama) che ringrazio Dio, sono state omesse nell'anime.

Assolutamente devi trattare Iason, anche se 'egocentrico' ed 'egoista' non gli calzano a pennello. Per il suo status e le 'tradizioni culturali' di quel pianeta lui non poteva essere diverso da quello che è, anzi, a differenza dei suoi pari, lui ammette rapporti con gli 'inferiori' (Katze) stimandone l'intelligenza a tal punto da confidarsi con lui. Anche questa cosa è una piccola rivoluzione nel mondo Amoi. Diciamo che anche lui è prigioniero e non è libero, esattamente come Riki. Deve sottostare alle leggi rigide di una casta e anche al dilagare di pettegolezzi dei suoi pari, che potrebbero minare il suo status di leader.

Quindi non so che piega prenderà la continuazione delle OS (anche se secondo me sarebbe meglio tenerle separate, se non sono continuative), ma leggerò sicuramente.

09/07/11, ore 21:14

Torno sempre su efp per vedere se qualcuno aggiunge storie in italiano su Ai no kusabi. Non tutte quelle in inglese sono all'altezza della storia e sono convinta che le mie connazionali possono cogliere sfumature della trama e della introspezione dei personaggi che sfuggono ad altri. Mi piace questa descrizione degli stati d'animo di riki appunto perchè si distacca leggermente dal canon stretto. E' vero che nella novella Riki ha dei pensieri per Iason ma non vanno mai oltre l'attrazione fisica e l'ossessione, ma difficilmente si va oltre questo. Nell'anime c'è ancora meno a parte la scena finale a seconda di come uno la vuole interpretare. La storia n.1 si rifà a una scena famosa, la seconda mi pare di aver capito è inedita, ma ugualmente plausibile. Sarei curiosa (anche se la mia non è una richiesta esplicita) di leggere altre porzioni di eventi non avvenuti nell'anime ma sempre plausibili, sia come ambientazione, sia come reazioni dei protagonisti. Personalmente mi piace vedere momenti di dubbio e debolezza (anche di sconforto) di Iason e tratti di Riki che lo mostrano introspettivo, che si domanda che cosa gli sta succedendo. Vale lo stesso anche per Iason, insomma la postura da uomo che non deve chiedere mai, dopo anni ha un po' stufato. Bello poter leggere altro attraverso le fanfics.

01/07/11, ore 13:19

Un altra fanfiction sul mio yaoi preferito!!T_T
Ti adoro!!!questa fanfiction anche se non molto lunga é intrigante,spettacolare,ti prende nel profondo.U-U
Hai saputo descrivere bene quel che prova riky nel trovarsi di fronte iason^^ li ho trovati semplicemente perfetti!!complimenti!!!spero di leggere più avanti altre storie tue su di loro!!by giuly!=**