Standing in the shadows
di harinezumi

05/07/11, ore 15:20

Questo è proprio il tipo di one-shot che mi illumina la giornata. *w* Oddio, in realtà mette una grande malinconia, ma proprio per questo è un lavoro davvero ben fatto, che si fa apprezzare al di là di quanto sia triste. ^w^
Hiruma e Musashi sono perfettamente IC, incredibilmente vivi e reali in questo loro scambio di battute, che sembra perfetto per essere scritto da Inagaki e disegnato da Murata.
Fa stringere il cuore come Hiruma abbia risposto alla prima domanda con un ghigno, come se avesse tentato in tutti i modi di proteggersi dal dolore che gli provoca la mancanza di Musashi, l'averlo lì senza poterlo davvero avere, nascondendosi dietro la sua solita maschera. Che crolla alle battute successive, rivelando tutto il suo disagio e la sua rabbia per come sono andate le cose in passato. E poi si ricostruisce quando si accorge di essersi scoperto troppo, e ci si chiede cosa abbia fatto il nostro quarterback quando l'uomo che ha amato e che ama ancora finalmente lo lascia solo. Ma è un bene, a parer mio, che tu non l'abbia detto: Hiruma è così, non fa scenate, non crea situazioni strappalacrime. Soffre in silenzio mettendosi in faccia una maschera ghignante, senza che nessuno sappia e veda nulla.
Anche Musashi mette tantissima malinconia, come si sente a disagio e in colpa quando parla con Hiruma, ma allo stesso tempo non può impedirsi di preoccuparsi per lui, di girargli attorno per controllare che quello screanzato non si autodistrugga nel tentativo di fingere che tutta vada bene. E ad anche come sorrida, sentendosi un grande egoista, nel sapere che il Diavolo che non si lega mai a nessuno soffre per la sua perdita, provando quanto in verità lo abbia amato.
Potresti provare a scrivere una long fic sull'evoluzione della loro storia, visto come li hai resi bene in questa shot! ^O^ Io la leggerei con grande avidità! ♥
Ancora complimenti!
Ermal

01/07/11, ore 00:07

è una cosa bellizzima e tristizzima allo stesso tempo ç_ç mi è piaciuta molto amore, grazie *^*
questi due sono la coppia più credibile del manga, altro che Hiruma e Mamori, tsk u.ù xD