Di latte, cimici e lenzuola
di Any Ikisy

21/09/11, ore 11:48

Mi è piaciuta tanto questa one-shot.
Nel fandom di Naruto ce ne sono pochissime che trattano il team 7 con tanta delicatezza e questa è una delle poche.
Mi piacerebbe molto se avessi lo stimolo di proseguire nella raccolta perchè hai un bel modo di scrivere e di trasmettere emozioni e credo anche che Sasuke, Naruto e Sakura siano un bel triangolo, non banale e carico di spunti affascinanti.
Grazie
anna

28/07/11, ore 21:38

Eccomi qua v.v come già detto recensirò tutte le storie che mi piacciano o meno. Questa è veramente ma VERAMENTE demenziale, ma in fondo se c'è Sas'ke un minimo demenziale deve esserlo xD Come ha detto Konata niente OOC, e in una storia come questa è difficile non commettere qualche errorrino di caratterizzazione del personaggio eppure Sasuke è così ... così ... IDIOTA ! Complimenti e ti giuro che se prima non ridevo , con le ultime due frasi sono scoppiata in una groooossa risata. ( In realtà ridevo anche prima ! ) Sarebbe un ultraggio metterti la bandierina arancione o bianca ( o quel colore che è ) quindi ecco l verde tutta tua, in quanto mi è piaciuta davvero come storiellina. E poi dai, Sasuke è uguale a come sarebbe nel manga ! ( e dire che io non lo sopporto come personaggio °A° ) Beh , finito di dire ciò, byeee.

H

06/07/11, ore 17:19

Vedo che Shane mi ha battuta sul tempo.

Bah, ciao Any.

Ho deciso di aumentare la dose giornaliera di recensioni per riportarmi a pari con il lavoro e comincio da te.
Una contraddizione unica, una illogicità paurosa ed anche un errore di accordo (Yahoo!).
Rotoliamo allegramente verso questi e parliamone, anche se tu dovresti sentirti, più che in clima di pacifico dialogo, in quello della coppinata ad ogni articolo.
"Dapprima il trambusto di chi rincasava o si recava frettolosamente al coperto dilagava per le strade più affollate, mentre ora l’acqua s’impossessava dei margini e li rendeva fanghiglia fin troppo malleabile." cit. perché ovviamente, mentre la gente tornava nelle proprie dimore impediva all'acqua di raggiungere le strade e convogliarsi ai margini. Che strana gente che c'è a Konoha, eh?
"Le violente sferzate di vento colpivano ripetutamente la schiena già provata di Sasuke, prima che rincasasse svogliatamente" cit. c'è Sasuke che muore sotto la forza del vento e rincasa svogliatamente. Penso che sia la cosa più IC che abbia mai letto: masochista inside.
"[...] ed imbrattasse il tatami col poco sangue che ancora portava sugli abiti e pioggia mista alle polveri di Suna." cit. leggendolo mi è venuto un dubbio. Ma piovono le polveri di Suna e del sangue? No, perché altrimenti cinque ore di pioggia portate da Sasuke (sfigato) e ancora polvere e sangue non sono scivolati via.
"La cappa scura sulle sue spalle ricadde sul pavimento umido con un suono morbido, anche se l’indumento era zuppo [...]" cit. il bello è che sai di star dicendo qualcosa che neanche Orochimaru-sama riuscirebbe a fare. Lo sai! Cosa ti posso dire? Sto rotolando.
"[...] per poi sfilarsi le scarpe ed allontanarsi dalla pozzanghera che ormai giaceva ai suoi piedi nudi" cit. Se si è formata una pozzanghera io mi domando e dico: è entrato per caso in una di quelle sue normalissime e preoccupanti catalessi sul tatami? E poi, non ha i piedi nudi! Si sta sfilando le scarpe! Oppure se le è tolte ed è rientrato in catalessi? Probabilissimo!
"Eppure fermi, in quel preciso istante." cit. Sasuke. Stai parlando da solo, lo sai, no? Io invece rotolo. Yeeees!
"[...] costretto dal tempo incredibilmente sfavorevole, una cimice non poteva far altro che affacciarsi alla finestra, [...]" cit. se alla fine decidi di ren
derla femmina, questa benedetta cimice, allora sarà costretta dal tempo a fermarsi davanti ad una pornofinestra, no?

Ok, il pezzo della cimice è.. boh, non so. Tipo un tocco di classe ad una cosa che altrimenti sarebbe stata banalissima e stupida. Così è davvero idiota.

Bandierina verde proprio per lei, possiamo dire. Ga dice che non devo complimentarmi se fate bene la grammatica quindi sì, solo per piccoletta in verde.

In ogni caso niente OOC, good! Sasuke attraversa tranquillamente tutte le fasi del suo essere: masochismo, pazzia, catalessi e idiozia.

Io sono costretta a partecipare e Shane ha già trovato un diversivo (beata lei!), ma spero sempre che qualcun'altro abbia fatto come la sottoscritta ed inserito la storia tra quelle da recenisere e che lo farà, in un futuro prossimo. Sai già che ne penso.

Ko

04/07/11, ore 15:16

Any-San, buongiorno. O buonasera, in caso tu legga questa recensione verso le venti o giù di lì.
Io sono stato fortunato poiché ho letto la fiction in anteprima, e ti posso dire solo quello che già sai: la trovo carina. Ci sono rimasto un po' di sasso quando Sasuke si è spogliato ed infilato tra le lenzuola insieme a Sakura e Naruto, ma, ehi, come biasimarlo?
A parte commenti idioti, mi piace sia l'idea che il capitolo. Non mi pare di aver intravisto OOC, e sappi che mi prenoto per la prossima shot, sperando che l'ispirazione mi aiuti a finire un lavoretto che già ho iniziato.
'Kay. Scusa per la recensione breve e insipida.
Bacioni