I Like You
di Lily_Luna

17/07/11, ore 15:51

Ciao =)
Devo ammettere che la tua storia è veramente molto dolce, io personalmente adoro Lily e James iniseme.
L'unica cosa che mi lascia un pochino con l'amaro in bocca è il fatto che sia solo una shot... perchè non la trasformi in una long? Verebbe fuori una cosa carina, o anche solo una mini-long in cui fai una specie di "retroscena per giustificare" l'amore di Lils e James, no?
Era molto molto dolce, davvero.
A presto, MyPassion

09/07/11, ore 20:13

Ciao! E' molto dolce questa fanfiction :) hai trovato un modo abbastanza plausibile per il cambiamento di James e quindi l'avvicinamento tra i due. La scena finale soprattutto l'ho trovata davvero molto molto carina! Complimenti, e in bocca al lupo per il contest ;)
Un bacio,

S

ps: fai attenzione all'uso dei puntini di sospensione, penso ce ne siano un po' troppi (anche io ne uso a quintali -.- mi faccio violenza per levarli) e a volte dimentichi lo spazio dopo ;)
Ancora complimenti

07/07/11, ore 18:31

Questo è uno dei miei pairing preferiti e mi è piaciuto in questa storia. L'unica pecca sta un po' nell'originalità (parla quella che per lo stesso contest ha scritto una cosa ovvia e scontata). Diciamo che nelle James/Lily succede sempre la stessa cosa: litigano, lui improvvisamente cambia, lei si accorge di essere innamorata di James, dopo varie cose si mettono insieme e vissero tutti felici e contenti. Ora il modo in cui hai scritto tutto, in una sola ora, è perfetto, ma questo fatto mi ha fatto apprezzare meno la storia.

Pad

06/07/11, ore 16:34

veramente carina questa shot!
è dolce, e tratta il mio secondo pairing preferito, quindi non poteva non piacermi!
e poi sei riuscita a rendere davvero bene sia James che Lily, soprattutto nel momento del cambiamento di James... ecco, penso che tu abbia c'entrato veramente il suo carattere.

complimenti, e in bocca al lupo per il contest^^
-un bacio, nan96-

05/07/11, ore 17:52

Oddio, che bellezza, che tenerezza, che cosa incredibilmente adorabile!
Io adoro Lily e James, li adoro davvero, e questa fic è così carina, mi piace tanto!
E' bello il fatto che a Lily manchi il "vecchio Potter", mi piace molto davvero!
BravaBravaBrava!

A presto,
Wynne :)

05/07/11, ore 15:00

La storia è molto carina e dolce, e cosa più incredibile ai miei occhi: è scritta bene! Ormai stavo davvero disperando, continuo a leggere James/Lily che sembrano uscite dal quaderno di una bambina delle elementari... A parte il fatto che ti consiglierei di lasciare lo spazio dopo i tre puntini di sospensione, non ho altro da dire. Molte frasi sono profonde e rendono bene l'idea del cambiamento di James, senza risultare OOC o artificiose. Secondo me hai centrato bene i personaggi, e questo ahimé non è da tutti.
Ti dirò, all'inizio pensavo che James che esce di corsa dal dormitorio per andare a cercare Sirius fosse riferito a quando Padfoot gioca lo scherzo a Piton... però poi ho riletto che era il sesto anno e quindi ho capito che era solo una cantonata mia XD per quanto riguarda Charlus Potter, per tanti motivi io non credo che fosse il padre di James (morto a 57 anni, mentre la Rowling ha detto che i genitori erano molto vecchi, e si sa che i maghi erano più longevi... inoltre Dorea Black avrebbe dovuto essere una Serpeverde, e non ce lo vedo James ad odiare i Serpeverde sapendo che sua madre era stata nella loro Casa... e tante altre cose), però la Rowling su questo non si è mai sbilanciata quindi, alla fine, ognuno è libero di pensare ciò che vuole a riguardo.
Alla fine dei conti, forse la storia non è il massimo dell'originalità in quanto a tematiche, ma per come è stata scritta e impostata, e per come hai trattato i personaggi, a me è piaciuta comunque. Brava :)