Deltharus
di VeganWanderingWolf

07/09/11, ore 21:01

Allora... L'attesa è stata ben ripagata, non c'è che dire^^
Non che sia successo più di tanto, se non la presentazione di Kevin e l'accenno a ciò che sta combinando Jules, ma in ogni caso è un capitolo perfettamente scritto come sempre e se il ritardo è dovuto a controlli grammaticali e non alla classica pigrizia-fancazzismo, ben venga. L'importante è la qualità, o almeno io la penso così;)
Purtroppo invece la scuola inizia fra poco, quindi sono psicologicamente vicina ad Allison, Kevin, Elaja e compagnia bella >.<
Comunque, aspetto il prossimo capitolo ma non per questo devi trascurare i controlli, che non sono mai abbastanza:)
Alla prossima

06/08/11, ore 14:55

Quando sarà il prossimo capitolo? Questo mi ha lasciato un Po con delle domande perché l barista quando elaja ha detto del ctn ha cambiato modo di fare...

05/08/11, ore 13:19

Allora! Bel capitolo, grammatica impeccabile come tuo solito, nulla da dire al riguardo. Si, avevo visto giusto: Will e Elaja sono i nuovi del CTN. E riguado al fatto che Alison e Jules siamo compagne di classe, sono rimasta piacevolmente stupita^^
La cosa della scala in effetti ha senso, dato che io non sono superstiziosa, intendiamoci, però una cosa così assurda come "passare sotto una scala porta sfortuna" da qualche parte devono pur averla presa, no? xD
In ogni caso, alla prossima^^

31/07/11, ore 21:41

Ok, allora mi lascio andare. Si, forse questo capitolo non ha avuto movimenti o novità (tranne l'entrata in scena di questo nuovo personaggio che, sinceramente, mi piace perché sembra rispecchiare un po' la mia personalità, forse fatta eccezione per quei tre baci "alla francese" xD), ma è comunque ben scritto e quindi l'ho apprezzato. Sai, ieri sera mi trovavo in campagna e ho visto per la prima volta una volpe, a pochissimi metri di distanza da me. Mi siete subito venuti in mente tu e la tua storia^^
In ogni caso, aspetto il prossimo aggiornamento, che sia domani, tra una settimana o il mese prossimo

17/07/11, ore 21:21

I complimenti sarebbero i soliti, e nonostante mi alletti l'idea di guadagnare due o tre punti, non mi sembra davvero il caso ripetere tutto, sai già come la penso. Probabilmente ho anche capito chi sono i due nuovi arrivi del C.T.N. Eh, si. Ma sono solo sospetti, magari mi sbaglio. In ogni caso, aspetto con ansia il seguito, anche a costo di aspettare fino ad Agosto.
Alla prossima

10/07/11, ore 23:10

Non credo che tu la conosca. Anche lei si basa molto sulla descrizione dei luoghi dove le scene si svolgono, tralasciando però più spesso al contrario di te alcune riflessioni dei presonaggi, quasi volendo lasciarle decifrare al lettore dal comportamento che descrive. Sto parlando di Cecilia Randall. Di lei ho letto la saga di Hyperversum, tre bellissimi tomi di 600-700 pagine che consiglio caldamente, e Gens Arcana, tomo altrettando grande senza (purtroppo) alcun seguito. Se hai mai sentito libri simili te li consiglio, davvero belli. Ma basta parlare di me! Non è una cosa che amo molto:)
Bel capitolo, vedo che hai mantenuto il tuo solito stile e che ciononostante hai inserito più dialoghi rispetto a prima^^
(Accidenti, questo tono formale non mi si addice ma davanti ad una fic simile non saprei come altro esprimermi xD)
In ogni caso, attendo con ansia il prossimo capitolo

10/07/11, ore 15:21

Preparati che forse diventerò un recensore abbastanza assiduo da queste parti: se continui su questa strada, stai pur certo che una mia recensione non te la toglie nessuno (insomma, abituati alla mia presenza ingombrante!!).

Beh, che dire questa volta? Dire che la storia comincia ad intrigarmi sempre più sarebbe quasi scontato: d'altronde, hai introdotto 'ben poco' rispetto a quello che si preannuncia -questo è quello che spero- un racconto ben più denso! Ma è proprio questo ciò che mi piace del tuo modo di raccontare: il rilasciare pochi dettagli alla volta, la tua concentrazione sui vari elementi della narrazione, siano essi personaggi, animali o paesaggi, che porta ad fantastiche descrizioni, a belle caratterizzazioni -anche in questi due personaggi, Amos e Jules, che hai appena introdotto-, e poi la capacità di inserire un po' di sano mistero, che non guasta mai. Certo, la foresta come luogo pericoloso e impervio non è certo una trovata originale (forse era a questo che ti riferivi nell'introduzione), ma sicuramente questo non rovina tutto quello che hai costruito (e continuerai a farlo, ovviamente) intorno!

Mantieni la rotta, mi raccomando!

ps: sono Manuel, tra parentesi (direi che una certa dose di convenevoli fa sempre bene!)

10/07/11, ore 13:20

Ma dove è rimasto nascosto questo capolavoro in questi dieci anni? Si nota che hai prestato cura ed attenzione nel scriverlo, perché è davvero scritto bene! Forse sarò un po' di parte in questo commento perchè ammetto che, leggendo un racconto, le cose che mi piacciono di più sono essenzialmente due: le descrizioni degli ambienti (meglio se prolungate) e la caratterizzazione dei personaggi.
Ebbene, la prima cosa la sai fare alla grande: anzi, ti dirò che mi si è aperto un intera visuale magnifica, davanti; secondo me è così che deve essere una descrizione: il paesaggio deve essere quasi "dipinto istantaneamente" con le parole davanti al lettore. La descrizione la si può paragonare allo svolgere una matassa: piano piano il filo si sgarbuglia, così come emergono in maniera sempre più definita gli elementi del paesaggio!
Quindi ti faccio davvero tanti complimenti!

Un'altra cosa che mi è piaciuta è l'idea di questa Foresta in agguato, che giace sopita avvolgendo Green Garden. E' ovvio che ora andrò avanti a leggere gli altri capitoli: dopotutto, se uno impiega dieci anni a scrivere, è anche vero che se il lavoro è stato ben fatto basta davvero poco per essere 'divorato', diciamo così!

Alla prossima recensione! Ancora complimenti!

09/07/11, ore 13:52

Complimenti, davvero. Quando ho letto queste righe, ho immaginato come in un film tutto ciò che succedeva ai personaggi, l'acidità malcelata (chissà se intenzionalmente o meno) della "zia", il passato per noi ancora misterioso di Elaja, Jules e la sua doppia identità. Hai un modo di scrivere che mi ricorda la mia scrittrice preferita, forse perché ti soffermi su mile dettagli per rendere la lettura omogenea e piacevole. Ho notato pochi discorsi diretti ripetto alle parti lasciate alle riflessioni dei personaggi e alle descrizioni degli ambienti, ma non immaginerei diversamente scritto un racconto simile. Ancora complimenti, spero aggiornerai presto :)

07/07/11, ore 06:09

Sbaglio o questo è uguale al primo capitolo? Non è che l'hai messo 2 volte?

07/07/11, ore 05:33

Wow figa la ragazza! Sa tanto di ribelle! Ma come ha fatto a passare il ponte? Comunque bel capitolo^^

06/07/11, ore 15:44

Bella bella bella! Postane un'altra il prima possibile ! Non mi inventare scuse ok?!? 10 anni e hai scritto solo 1 capitolo?!? Mi sono appassionata a questa storia ovvero per te d'ora in poi sono cazzi!! ^^

05/07/11, ore 18:06

trovo bellissime e appassionanti le note ( apprezzo molto l'impegno e la passione che hai messo in questi anni per scrivere questa storia) ma se ne metti un pezzettino sono più felice...che ormai mi sono appassionata^^ dai sbrigati!

Newiyurd l'impaziente