The power of orange knickers
di Chu

02/04/12, ore 12:51

Eccomi di nuovo! Allora, qui c'è un pairing nuovo per me, non ne avevo mai sentito parlare. Ancora una volta dimostri di essere davvero eccezionale con lo slash, sei incredibilmente brava! Tratti di queso tema in modo perfetto! Di questa storia mi ha colpito sicuramente la scansione temporale che hai fatto, è fantastico il modo in cui il loro rapporto si evolva insieme a loro.
Povero Percy Weasley, dimenticato e bistrattato da tutti (me compresa) :') gli hai reso davvero giustizia! Secondo me sei riuscita ad andare oltre i cliché di cui ti preoccupavi tanto su questi personaggi, li hai caratterizzati come sempre benissimo!
Ho davvero apprezzato questa storia, davvero completa e ben scritta!

(e le mie recensioni stanno diventando simili ma non posso farci nulla, sei troppo brava e non posso fare a meno di ripetertelo ogni volta T_T)

08/09/11, ore 18:25

Non ho niente di più da aggiungere al giudizio che ti ha portato al più che meritato primo classificato. Personalmente mi ha toccato molto nel profondo, mi sono immedesimato immensamente nei personaggi. Che dire... è semplicemente un capolavoro anche se (triste a dirsi) è solo una fanfiction. Hai fatto degli errori, questo è vero (come per Hermes), ma devo ammettere che anche se sono un grandissimo fan di Harry Potter la cosa passava totalmente in secondo piano. Tenerissima l'immagine del gufo smarrito che attribuisci a Percy e l'evoluzione dei personaggi. Finora ho letto i migliori profili psicologici sia di Oliver (personaggio che semplicemente adoro. Lo hai reso ancora meglio di quello che potevo aspettarmi, i miei più sinceri complimenti) che di Percy (altro personaggio che mi ha sempre ispirato sentimenti contrastanti. Hai tirato fuori di lui una motivazione commovente al suo carattere così seccente che d'un tratto ho cancellato dalla mia mente tutte le negatività che ho pensato di lui quando ho letto la lettera che a spedito a Ron durante il quinto anno a Hogwarts di Harry Potter. Adesso nella mia mente ha assunto la figura del tragico eroe che cerca di sacrificarsi per un bene superiore), non credo di poter trovare di meglio in giro. Li hai dipinti in maniera semplicemente superba. Dolcissime le scene di lemon, soprattutto perché non sei sfociato nella volgarita è questo lo apprezzo moltissimo, sono davvero di buon gusto. Che dire... Oliver e Percy... semplicemente strepitoso e meraviglioso. Una delle coppie che in assoluto amo, anche se purtroppo la Rowlings non ha dato ai loro personaggi il giusto peso nel libro. Anche Charlie devo ammettere che è fatto molto bene sebbene la cara Rowlings non si dilunghi molto su di lui se non sul fatto che è un domatore di draghi. Per il resto è un autentico capolavoro non c'è da aggiungere altro, davvero. Penso che hai un talento naturale e che se ti dedicassi alla scrittura sono sicuro produrrai degli eccellenti best-seller nel giro di pochissimo tempo. Ti auguro di continuare sempre così perché hai un grande dono, sfruttalo dal momento che non capita a tutti, soprattutto alla mia generazione. Sono impaziente di leggere le altre storie che pubblicherai o che sicuramente avrai gia pubblicato (scusa la mia ignoranza, ma sono ancora un novellino).

06/09/11, ore 13:28

Sono un po' in ritardo con le recensioni premio, pardon, ho voluto dedicare più tempo alle vostre storie premio -quasi ultimate-
Devo dirti una cosa, in tutta sincerità: ti odio!
Ti odio, perché mi hai fatto drogare di questa canzone, l'ascolto in continuazione ed è già passata una settimana!
Ti odio, perché non avrei mai pensato di adorare una coppia simile, io venero il FlintWood, diamine!
Ti odio e non potrei esserne più contento, perché ad ogni "ti odio"... corrisponde un "ti amo" (!)
Ok, ora puoi rilassarti XD è una storia meravigliosa, lunga e perfetta. Finisci di leggerla e ti sembra di aver letto un libro intero, dettagliato, solo su questi due.
è bellissimo il modo in cui hai fatto nascere, crescere e mutare quest'amicizia ed assolutamente brillante la scelta di mettere delle date di riferimento -è una cosa che amo-
Oliver, beh... è lui: fissato e gasato su ogni cosa che coinvolga o meno il Quidditch;
Percy, povero personaggio incompreso e trascurato da tutti, è perfetto: un Prefetto perfetto.
Sono proprio i due lati della medaglia, peggio di Oliver e Marcus -almeno loro condividono la stessa passione-
Bravissima, mi hai davvero colpito, storia dritta tra i preferiti ♥
Alla prossima storia,
Hikaru L. :D

06/07/11, ore 19:05

Premessa: non sono un'amante del genere erotico, né dello slash, né delle Percy/Oliver.
(Eppure, lo ammetto, sto scrivendo una roba slash su questo pairing... ma non è questo il punto.)

Ciò premesso, non posso esimermi dal dire che la tua storia mi è piaciuta. Molto. Ripeto, non mi intendo di erotico, quindi mi esimo dal commentare le parti a rating rosso perché non ne sarei in grado... Ma la storia nel suo complesso è bella, molto molto bella.
Mi piacciono moltissimo i personaggi e come ne hai delineato il carattere, nel passare degli anni. Mi piace come hai parlato della loro complicata storia, pur mostrando solo alcuni sprazzi del loro rapporto. Mi piace il modo in cui chiudi il cerchio alla fine, tornando al "gufo".
Insomma: non amo il genere, ma questa mi è decisamente piaciuta. Sì sì.
Complimenti, veramente un bel lavoro.
Fera

06/07/11, ore 13:27

Sono semplicemente senza parole. Davvero, in questo momento ho soltanto gli occhi che sbarluccicano. E' - credo - la prima volta che mi lancio a leggere una slash che non sia una Sirius/Remus - non so, forse perché in genere altre coppie mi sembrano troppo campate in aria e non vedo come sia possibile giustificarle. In questo caso ho dovuto ricredermi totalmente. Come ti hanno scritto nel giudizio, la credibilità è ottima: adoro il fatto che questa storia, pur essendo una one-shot, sia lunga, perché per come la vedo io ogni passaggio è stato necessario. Se fosse mancato qualche episodio, uno qualsiasi dei tanti, non avrebbe reso allo stesso modo.
I personaggi di cui hai scritto sono perfetti, e mi sono piaciuti da morire. Altra cosa anomala da parte mia, che leggo quasi esclusivamente storie sulla old generation. Sei riuscita in pieno ad andare al di là degli stereotipi, li hai approfonditi a sufficienza e inventando dei piccoli particolari per ciascuno dei due perfettamente compatibili con i personaggi che vediamo nei libri. L'entusiasmo di Oliver contrapposto alla severità di Percy li rendeva quasi inavvicinabili all'inizio, eppure a piccoli passi li hai resi sempre più affini. Non succede tutto di colpo, tutto per caso. E ci sono anche battibecchi, incomprensioni, litigi. Insomma, sono tremendamente umani, e per questo risultano più credibili che mai.
Mi è piaciuto, in particolare, quella sorta di riscatto che hai dato al personaggio di Percy giustificando il suo attaccamento al Ministero con uno scopo segreto, e soprattutto nobile. Anche a me nei libri non ispira particolare simpatia, ma alla fine sono sempre stata dell'opinione che un cuore ce l'avesse. E in questa storia il percorso del personaggio è completo e convincente.
Anche Oliver è costruito ottimamente - in particolare, il fatto che sia lui a prendere l'iniziativa è molto calzante, trovo che non potesse essere altrimenti - e mi piacciono da morire i mille piccoli particolari su di lui che hai ripreso dai libri, come l'essere Capitano della squadra di Quidditch, la selezione di Harry come Cercatore, la sua presenza nella battaglia finale... si vede che hai svolto un lavoro accurato, e per questo motivo ancora più apprezzabile.
Insomma, questa è un'ottima storia. Mi ha colpita un sacco, sei stata davvero bravissima. Complimenti!

P.s. = adoro la canzone che hai scelto per il titolo, quindi anche per questo non ho avuto esitazioni nel fiondarmi a leggere XD
(Recensione modificata il 06/07/2011 - 01:29 pm)