Recensioni per
Eravamo destinati al per sempre....
di Raffy_HS

Questa storia ha ottenuto 54 recensioni.
Positive : 45
Neutre o critiche: 9 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Recensore Master
08/09/17, ore 15:39

«Era passata una settimana dalla fine della battaglia…
Ed io ero ancora in quella stanza di ospedale… cosi fredda , cosi triste…. Non riuscivo ad allontanarmi da quell’unica fonte di calore di quella stanza... un calore umano… ma privo di sensi…
Fred Weasley era  in quel letto… le ferite erano quasi del tutto sparite… ma lui ancora non si risvegliava
Ero stanca di tutto ciò, stanca del dolore che dovevo sopportare, stanca di doverlo vedere in quelle condizioni, stanca di non poter far nulla.. di non poterlo scuotere e farlo svegliare, di vedere ancora i suoi occhi posati su di me, quel sorriso mozzafiato e cosi tenero
Non ne potevo davvero più
“Fred, PARLAMI, SONO QUI….… FRED DEVI SVEGLIARTI” ero in preda ad una rabbia incontrollabile… lo scuotevo a destra e sinistra… ma niente…
“Herm devi calmarti…. ti prego” George mi abbracciava dolcemente in modo fraterno e vedevo che anche il resto della famiglia Weasley concordava
In quell’istante arrivò Madama Chips..:
“Signorina Granger, le ordino immediatamente di andarsene da questa stanza…. non può urlare… hanno bisogno di riposo i pazienti… la prego”
“Certo, mi scusi…. Fred mi dispiace… ma io non ci riesco a vederti in queste condizioni… Addio…. anzi Arrivederci.. non potrei MAI dirti addio….”
Mi alzai lentamente e mi incamminai verso la porta, consapevole di aver preso una scelta cioè di non vedere Fred in quelle condizioni
--- --- --- --- ---
Più passava il tempo e più perdevo le speranze di rivedere Fred.
La famiglia Weasley passava tutto il loro tempo in infermeria e oramai anche loro si erano rassegnati alla possibilità di non rivedere il sorriso del loro amato figlio…
Ma tutto ciò stava per cambiare…. tutto accadde in un secondo
Quella mattina ero nel cortile della scuola, infatti il preside aveva deciso di concedere tutto il tempo e le persone necessarie per ricostruire sia il castello che la propria vita, ero intenta a guardare il cielo cosi limpido… non è importante dire che pensavo ai momenti con Fred… era una cosa normalissima oramai
Il cancello della scuola si riaprì e quell’immagine CELESTIALE che vidi non potrò mai dimenticarla
Era cosi semplice che la bellezza di un angelo era nulla….
Lì c’era Frederick Weasley che in camicia da ospedale e sorretto da George e Bill si incamminava nel cortile, più precisamente si dirigeva verso me
Il mio viso era bagnato da lacrime di gioia… non posso spiegare quella sensazione… non riuscivo neanche a camminare…. Ero lì ferma immobile… era un’apparizione divina…
Ma sentire il calore del suo corpo vicino al mio… e quelle labbra posate sulle mie… mi risvegliò dal mio stato di trance…
“A-a-llora sei vivo…” mormorai tra le lacrime
“Ti ho giurato che non ti avrei mai lasciata e io mantengo sempre le promesse” mi sussurrò dolcemente lui…
Si questa era la coronazione della mia felicità.. e la mia felicità aveva un nome : FRED WEASLEY!.
--- --- --- ---
“Allora mamma è cosi che hai conosciuto papà?” Mi chiedono  un bambino e una bambina dai capelli rossi e con dei sorrisi dolcissimi...
“Si, l’ho conosciuto cosi tesori… ed è stata la cosa più bella della mia vita oltre a voi “ risposi io
“Si bambini , lo so sono troppo Figo per vostra madre, ma vabbè fa nulla” Un uomo dietro di me dice scherzando queste parole.
“Ma non è vero papi”
I miei figli saltano addosso al padre giocando … era un’immagine stupenda…
Oramai lo sapevano tutti che io  Hermione Granger e Fred Weasley eravamo destinati al per sempre...!» esattamente come ho detto Fred si è salvato e, esattamente come ho detto, non hai speso mezza parola per nominare chi ha perso la vita.
Allora l'idea di fondo è abbastanza interessante, solo che ci devi lavorare seriamente. Devi stare attenta agli spazi che mancano totalmente, ai punti prima dei punti interrogative e di esclamazione. Inoltre, dato che si svolge sia durante il Torneo che la Seconda Guerra Magica, devi spendere almeno un paio di capitoli per parlare di questi argomenti, altrimenti tanto vale ambientare l'intera storia in un altro contesto, tipo una vacanza al mare. Quello che non ho sopportato proprio sono stati però le faccine. È una storia e nelle storie non ci devono essere faccine a meno che, come ho già detto, non riguardi dei messaggini che stanno scrivendo i personaggi.
Tess

Recensore Master
08/09/17, ore 15:25

«“Tu, Molly Weasley, hai ucciso Bella… e come tu hai portato via lei da noi, io porterò via da te un qualcosa di prezioso…”
.. Ormai i miei occhi erano soffermati su quelli scuri e crudeli del mangiamorte, ma i suoi occhi non fissavano me, ma il petto di… Oh no, il petto di Fred.» e ovviamente, tra tutti, quel Mangiamorte sceglie proprio Fred... certo. E, ovviamente, non gli ha lanciato addosso l'Anatema che Uccide, come farebbe ogni Mangiamorte, ma gli lancia addosso una maledizione potentissima che, tuttavia, riescono a sconfiggere.
Ovviamente non parlerai nemmeno dei morti che ci sono stati, giusto? Perché toglierebbe spazio alla coppia.
Tess

Recensore Master
08/09/17, ore 15:18

Avresti dovuto rendere omaggio anche alla storia degli Horcrux. Invece, anche in questo caso, non ci hai nemmeno pensato.
«“Hermione Jane Granger, questa potrebbe essere l’ultima volta che ci vediamo, una raccomandazione: resta viva , non potrei mai perdonare la tua morte…” disse questo e mi baciò.
“Frederick Weasley, lo stesso vale per te” riuscì a sussurrare…
Mi lasciò la mano e si allontanò col fratello e , prima di uscire, mi rivolse il suo sguardo e il suo sorriso.. Ma ero sicura che non sarebbero stati gli ultimi .!
“Forza Ron, mettiamo fine a tutto ciò” riuscì a dirgli e insieme uscimmo dalla stanza delle necessità.» io dico: Ma andare nello stesso posto, no? Ovviamente non ci sono neanche arrivati, dato che sono andati in due direzioni diverse. E magari poi Hermione dice 'Dovevo rimanere con lui'.
Tess

Recensore Master
08/09/17, ore 15:12

Sinceramente non credo che la decisione presa da Hermione fosse la più adatta. Voglio dire, non lo ha lasciato perché non lo amava più, ma perché sarebbe partita per chissà quanto tempo per una missione importante che, tra l'altro, doveva rimanere segreta. La sua situazione è molto simile ai soldati che partono per la guerra, o agli astronauti che partono per lo spazio. Loro per caso rompono con la moglie o la fidanzata perché staranno via per anni e anni? Certo che no.
Tess

Recensore Master
08/09/17, ore 15:07
Cap. 7:

«Beh, ricordate quando Fred mi chiese di passare le vacanze natalizie con la sua famiglia? Beh si cosi è stato. Non voglio soffermarmi molto su queste vacanze, infatti da quel giorno sono successe molte cose... piacevoli e non. E’ passato quasi un anno da quel giorno.

Questi sono vari flashback.

Vacanze natalizie: 4 Anno. (Flashback)
Ero seduta nel prato con Fred chiacchierando, quando lui mi prende tra le braccia e mi bacia…
“Sai, Herm? Sei ancora più bella” mi sussurrò all’orecchio
Io arrossì violentemente, soprattutto perché vidi venire la signora Weasley verso di noi.
Fred se ne accorse e , insieme a me, scattò all’impiedi.
“Cosa state facendo qui? Fred , perché baciavi Hermione?” tuonò Molly
“Beh mamma, sai com’è.. il fatto è che Herm è la mia ragazza…” disse Fred abbassando la testa
“Cosaaa? Ma , ma è una notizia meravigliosa Freddieee” detto questo abbracciò me e Fred
Quando vide Molly rientrare in casa , Fred mi disse” Sai, sono davvero felice con te”
“Anche io Fred” gli risposi.
Fine flashback
 
Beh ora da quelle vacanze, sono passati esattamente due anni, beh si… il tempo vola in fretta quando sei felice xD . Fred e George hanno lasciato la scuola e, come sapete, la minaccia di Voldemort incombe ancora, ma, io e Fred stiamo ancora insieme, o almeno stavamo.

Vacanze estive : 6 Anno (Flashback)
Ho preso una decisione, a settembre io Harry e Ron partiremo alla ricerca degli Horcrux, e non so per quanto tempo durerà quest’avventura… è la decisione più difficile che io abbia mai preso, ma ritengo che sia necessaria, anche se mi fa male.
Scesi in cucina, e  vidi Fred alle prese con qualche altro nuovo oggetto dei Tiri Vispi Weasley
“Fred, puoi uscire un attimo?” gli chiesi
George mi guardò preoccupato, ma non riuscivo nemmeno a sostenere il suo sguardo
“Certo Herm, andiamo fuori?” mi disse Fred
“Si.”
Ci allontanammo un po’ dalla casa e dissi a Fred
“Fred, tu sai quanto io possa amarti, sei la persona più simpatica, dolce e speciale di questo mondo. Ma io non ce la faccio a stare con te, a settembre io parto e non so cosa accadrà, credimi per me è molto difficile dirti questo, ma è meglio smetterla qua perché…”
Fred mi interruppe” Vabbene Hermione, ho capito tutto” gli tremava la voce, cosi si girò e rientrò in casa.
Rimasi immobile a fissarlo, sapevo che avevo fatto un grande sbaglio, ma pensavo solo a non metterlo in pericolo…
Fine flashback» no, decisamente non mi è piaciuto, non puoi scrivere due miseri flashback per descrivere quello che è successo in due interi anni.
Tess

Recensore Master
08/09/17, ore 14:57
Cap. 6:

«“Beh, mi ha baciata. Ginny te lo giuro era un bacio da premio, sentivo anche le canzoncine in sottofondo !!”
“Ahhh, ma allora tu stai con mio fratello, quindi sei mia cognata. Oddio che cosa bellissima!”» solo perché si sono baciati non significa che stanno insieme e che Hermione sia sua cognata... non mi sembra che lei abbia portato a casa il ragazzo con cui si è baciata presentandolo come suo marito, o sbaglio?
Tess

Recensore Master
08/09/17, ore 14:53

Non sta succedendo tutto troppo velocemente? Inoltre la storia si svolge solo sul rapporto tra Hermione e Fred. Cioè, so che la storia è incentrata sulla loro storia d'amore, ma questo non vuol dire che devi mettere in secondo piano tutto il resto. Non c'è nemmeno stato un pezzo a parte sul Torneo Tremaghi che, tra l'altro, non hai nemmeno preso in considerazione. Come ho già detto, avresti fatto meglio a togliere ogni cosa relativa al Torneo, compreso il ballo.
Tess

Recensore Master
08/09/17, ore 14:49

Ti consiglio vivamente di sistemare qualunque cosa abbiano i capitoli perché, altrimenti, altre persone avranno il mio stesso problema, ossia saltare questo capitolo perché si viene direttamente indirizzati a quello successivo.
«Premetto col dire che il torneo tre-maghi nella mia storia non sarà preso molto in considerazione… ma tratterò solo del ballo del Ceppo… forse con qualche accenno al torneo :D» a questo punto non era meglio eliminare totalmente la faccenda del Torneo e fare in modo che il Ballo del Ceppo divenisse il Ballo di Primavera, d'Inverno o quello che vuoi?
Tess

Recensore Master
08/09/17, ore 14:22

«“Allora ragazzi, noi vi diamo queste Mou Mollelingua cosi potrete saltare le lezioni di IO – NON – MI – SONO – MAI – LAVATO – I – CAPELLI!, naturalmente 5 galeoni : ) ) dissero Fred e George in maniera angelica» come ho detto nella prima recensione, non utilizzare questo genere di scrittura. ': ) )' e 'xD' questo che diavolo è? Una faccia che sorride? Questa è una storia, non dovrebbe contenere questo genere di cose, a meno che, ovviamente, non riguardi qualche messaggio scritto dai personaggi. Questo è chiaramente linguaggio sms, ed è vietato.
«“Hermione sei peggio di un peperone,ti prego non svenire ahahha”disse Ginny
“Mmm,si certo…”dissi io
“Vabbè è persa ahha “ disse Ginny venendo con me verso l’uscita!» parla quella che si rincretinisce ancora di più di fronte ad Harry Potter.
Tess
(Recensione modificata il 08/09/2017 - 02:34 pm)

Recensore Master
08/09/17, ore 14:12

Come ho già detto, questo capitolo, che dovrebbe essere il secondo, è stato segnalato come terzo.
«“Bene bene guarda qui chi c’è, la Mezzosangue, Lenticchia e Potty con la piccola rossa, che disgustoso piacere rivedervi qui. Bene WEASLEY, quest’anno sei riuscito a cambiare divisa o indossi sempre quello schifo che vi tramandate da generazioni!? Aahah” cantonò Malfoy» perché solo il cognome di Ron è, per così dire, evidenziato? 'cantonò'... forse volevi scrivere 'cantilenò'.
«“Herm,è da quando sei arrivata a casa che guardi mio fratello in modo diverso…”
“Ginny io guardo Ron come un fratello..”
“Ma non quella testa di zucca di Ron,io sto parlando di Fred.Ti si illuminano gli occhi quando lo guardi.A TE PIACE MIO FRATELLO!”» certo... perché la Piattola ha passato l'intera estate a guardare Hermione che fissava Fred con occhi illuminati. Andiamo! Avrà passato l'estate ad evitare Harry come la peste perché altrimenti, con lui davanti, non avrebbe fatto altro che fare figure di m...
Tess

Recensore Master
08/05/16, ore 16:30

Allora… Dato che ho qualcosa come più di 140 fan fiction lette in tutti questi anni da recensire, ma che sfortunatamente il tempo a mia disposizione sta per finire, visto che, grazie alla mia enorme fortuna, non riescono ad attivarmi la promozione che ho deciso di fare sul cellulare per avere tre giga di internet in 4G al mese e che, sempre grazie alla mia enorme fortuna, mi hanno disattivato la promozione che avevo prima, il mio tempo a disposizione sta appunto svanendo. Tuttavia, tramite al giga di internet che mi hanno dato in questi giorni nell'attesa che il casino dietro all'attivazione della nuova promozione si risolva, ho deciso di creare una recensione standard per far almeno sapere all'autrice o all'autore della storia, che ho letto la sua opera e che mi è piaciuta. Non avrei mai pensato di dover arrivare a fare una cosa simile, dato che mi ero prefissata di rileggere le storie lette da quando ho scoperto questo sito fino a quando mi sono iscritta, e di recensirle capitolo per capitolo, dato che in precedenza non ho potuto farlo. Soprattutto non riesco a credere che, se quella cavolo di promozione non mi si attiva, dovrò dire addio a questo sito, siccome non ho a disposizione nessun altro modo per utilizzare internet se non con il mio cellulare. Va beh, spero che riescano a sistemare questo problema al più presto. Tess



Ebbene sì, visto che mi hanno attivato la promozione, ho deciso di riprendere in mano le vecchie storie che non ho potuto recensire come si deve, per cui eccomi qui.
Non so perché, ma la tua storia ha dei problemi. Il capitolo 'Quando tutto ebbe inizio' dovrebbe essere il primo, ma tu hai scritto che era il secondo e Risulta esser come tale, visto che prima c'è un altro capitolo che, però, non esiste. Inoltre i capitoli 'In viaggio per Hogwarts' e 'Hogwarts... 4° anno', hai scritto che sono entrambi il terzo capitolo.
Evita di scrivere le parole in stampatello perché sembrano degli urli. se vuoi mettere determinate parole in evidenza, usa il grassetto o il corsivo. Dovresti anche lasciare uno spazio dopo i punti.
Tess
(Recensione modificata il 08/09/2017 - 01:59 pm)

Nuovo recensore
11/10/11, ore 13:48

Questo è il piu' bel finale di tutti i tempi *__* ci sono rimasta malissimo quando la Rowling ha "ucciso" Fred.... pero' te l'hai salvato ù____ù Lo so, è esagerato, ma vero!

Recensore Veterano
10/10/11, ore 18:56

Scusami per l'immenso ritardo!
Oh, Salazar >.<
Non mi ero manco accorta della pubblicazione dell' ultimo capitolo T___T
*Si spara con un fucile*
Allora, allora, allora U.U
Che dire, ovviamente sono contenta per il finale <3
Certo, non posso fare a meno di disperarmi per Ron.
ROOOOOON! T____T
*Si guarda intorno circospetta, sperando di non vederlo con Lav-Lav*
Non è finito con lei, vero_? T__T
Okay, magari non lo sai neanche tu, ma lo dico per manifestare la mia depressione nel caso che la biondina rincoglionita faccia ritorno da non so dove U.U
Ma comunque... bravissima, complimenti per la storia (:
Spero ci risentiremo presto (:

Recensore Junior
04/10/11, ore 18:10

Bellissima! Compliementi! Che peccato che sia finita... mi è piaciuta davvero tanto! :)
A presto <3

Recensore Junior
03/10/11, ore 18:12

menomale che fred non è morto!!!! La Rowling mi ha ucciso tutti i miei personaggi preferiti D: questo capitolo è dolcissimo!!! <3 complimenti per la storia!!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]