Io ad Hogwarts ovvero guai per loro
di PeterPanForEver

29/04/12, ore 10:30

Spero che non prenderai questa recensione come una sterile critica, perchè non vuole essere questo ma semplicemente un commento (si spera) costruttivo. Ho letto tutti i capitoli, più o meno, ma ti lascio questa recensione al primo perchè è da questo capitolo che attingo per fare dei riferimenti a supporto di quello che dico. Onestamente la trama non mi ha entusiasmato, ma questo potrebbe essere semplicemente un gusto personale, quindi non mi soffermerò al riguardo. Il problema principale è che, nonostante il lessico usato sia molto semplice, la lettura in diversi punti risulta decisamente confusionaria! Ti faccio un esempio:

"- Non ci credo tu sei Voldemort ! - e lo indicò come se fosse colpevole ( non si indicano mai le persone ndme ma sei tu che mi fai fare questo nd personaggio sconosciuto e poi il mio nome non è personaggio sconosciuto e lo sai benissimo ndps è vero ,ma il nome lo dirò dopo nd me) "

Cioè...Al di là che personalmente non sopporto le note messe tra parentesi e queste "interferenze" da parte di chi scrive, lasciate così nel corso della storia, cerca almeno di usare una sorta di punteggiatura, oppure, che so io, un grassetto o qualsiasi cosa che lasci capire quando parli tu, quando parla lui, quando c'è un discorso tra di voi al di fuori della storia e queste cose qui.
Altro discorso è la punteggiatura. Ti consiglio di rileggere attentamente prima di pubblicare, perchè in diversi punti mancano virgole, oppure sono nel posto sbagliato, o ancora non ci sono punti di domanda e via dicendo...Tutto questo rende la lettura difficoltosa e dà l'impressione che la storia sia poco curata.

Ripeto, spero che tu non te la prenda per la mia recensione, perchè volevo solamente darti un paio di consigli che forse possono aiutarti! A presto, e in bocca al lupo!

08/08/11, ore 16:08

Uhm okay, l'idea è decisamente divertente, ma anche solo dopo un capitolo ho decisamente degli appunti da fare.
Allora, per quanto riguard la grammatica ci si può passare sopra, a patto che tu inserisca bene la punteggiatura. Mancano diverse virgole e punti. In più evita troppi punti di sospensione.
Inoltre fossi in te lavorerei di HTML e rimpicciolirei il carattere, cambiando completamente font, in modo da rendere la lettura più scorrevole.
Un altro consiglio è quello di rendere la narrazione più lenta, perchè le cose accadono tutte una dietro l'altra e diventa quasi a singhiozzo! Quindi sii più tranquilla e... bè dai a questo Voldemort un pelo (bsta pochino pochino) di dignità perchè così fa proprio sbellicare dalle risate (anche se mi sa che era la tu intenzione xD).
Quindi, come dicevo, dai una riletta al capitolo e dai una sistematina perchè così la lettura risulta un po' confusionaria.
Spero che i miei consigli ti siano utili, le recensioni non servono forse a questo?
In ogni caso ci sentiamo alla prossima recensione, spero che tu non prenda questa recensione come un'offesa, poichè non è assolutamente la mia intenzione, anzi!
Baci
Noth x

07/08/11, ore 16:54

ciauuuuuu hey mica ti sei dimenticata di me vero????? hehehehehe si sono proprio ioooooooo zeph ;) allora... ho letto tutta la storia, ma andiamo con ordine. innanzitutto curiosando sulla tua pagina ho scoperto che sei una piccola scrittrice! ma beneeeee questo è un fattore piuttosto positivo :) anche considerato che non sono molto più grande di te, giusto 2 o 3 anni ;) dunque, bene simona! mi sono riconosciuta moltissimo nel tuo modo di scrivere mi ha ricordato me quando avevo più o meno la tua età :D sei originale, fantasiosa e non manchi certo di contenuti benissimo! devi solo lavorare un pochino sulla forma e la sintassi ma per il resto è veramente notevole piccolina ;) sono sicura che più andrai avanti più saprai migliorarti ulteriormente ed è una cosa bellissima! così non smetterai mai di crescere :) poi ti svelo un segreto... amo jack sparrow *____* e anche dracuccioooo però preferisco lucius ;) su tutti naturalmente sevvino eehehehe spero tanto che continuerai su questa strada perchè personalmente ti trovo molto promettente <3 chissà che non scriveremo qualcosa assieme un giorno! molto carina davvero la ff bravissima! Ciao Nì!
baciotti
Zeph <3

06/08/11, ore 23:51

divertente l'idea di vold in italia ... abbastanza surreale ma bello.

24/07/11, ore 21:45

Troppoo carinaaa!
E poi sono morta dalle risate a immaginare il caro vecchio Zio Voldy in italia!!!
Bravissimaa!
Domani continuerò  a leggere! :)
Per il momento la metto fra le seguite. =)

16/07/11, ore 10:48

La tua idea mi piace troppooooo!! Anche io voglio incontrare Voldemort!!! (Non ti è bastato incontrare me?! Nd Ghish) (Voglio incontrare Voldemort! Così da ucciderlo con la mia super bacchetta!! Nd Me) * prende una bacchetta dal nulla* (Ok,adesso mi spaventi!! Nd Ghish) * risata maligna * ok,basta.... scusa l'interruzione ma a volte mi vengono gli attacchi!! ahahahah xD Stavo dicendo?! Non ricordo .... ops! Comunque secondo me dovresti soffermarti di più sulla punteggiatura e usare più punti narrativi,oltre a questo sei davvero brava!! Bhe io vado a leggere il prossimo chappy!!
Bye and Kiss
Sana96

08/07/11, ore 20:51

Ciaooo!
Sai che è carina? Mi è piaciuta questa!
Mi sono anche divertita a leggerla!
Spero la continuerai =)

Baci,
Noemma

07/07/11, ore 12:33

Se io incontrassi Voldemort reagirei esattamente come te xD Anzi, tenterei di catturarlo e di convincerlo a portarmi nel mondo magico con lui!
Carina, brava!