Salviamoci la pelle.
di Schizophrenia

22/09/11, ore 13:40

fantastica davvero, anche io provo un'insensata curiosità per questo periodo storico e sono felicissima di essermi lasciata coinvolgere nella lettura. ti seguirò con piacere :)
ottimo stile, molto fluido a mio parere.
ancora complimenti :)

20/09/11, ore 22:13

Privjet (ciao).
Ci ho messo tanto a decidere di cominciare questa storia. Tantissimo. Ma mi ha moto incuriosita e come primo capitolo mi è anche molto piaciuto. Trovo incredibilmente verosimile il carattere dei due personaggi, come giustamente hai scritto tu, chi sin da undici anni veniva indottrinato a quel modo, non poteva che vivere con quell’”indolenza” che dimostra Mark la realtà di un campo. Senza dubbio il ragazzo è un personaggio riuscito. Per quanto riguarda Walter mi è parso strano che fosse addirittura un pacifista, eppure nel capitolo viene spiegato tutto molto bene. Quindi complimenti, spero di riuscire a leggere tutti i capitoli. Solo una cosa, ti consiglio di rileggere il capitolo, vi sono alcuni errori di battitura ed ad un certo punto in una frase sei passata a narrare in prima persona. Te lo dico non per fare la scocciatrice pignola, ma perché è una buona storia e quelli sono solo banali errori di battitura. Spero non ti offenderai. Non era mia intenzione.
Alla prossima, Auf Wiedersehen!

14/08/11, ore 00:25

Ciao! Visto che tu hai letto la mia, io farò lo stesso con la tua! Molto bello, descrivi molto bene e la narrazione é scorrevole e coinvolgente :) l'ebrea sembra bellissima :3 anche se ripenso sempre a cosa dovessero subire quelle povere anime... Mi vengono i brividi...

spero di poterla seguire fino alla fine!

01/08/11, ore 22:19

Okay, so che non dovrei ma....BUAHAHAAHAHAHAAHAHAH! Walter, ti stimo!! Mi è sembrata tanto una scena da  "*fa occhioni*" "...no." "*occhioni*" "...ti ho detto di no!" "*occhioni lacrimosi supermegairresistibili*" "...e va bene"
Brutto ricattatore! Oh, io adoro i ricattatori!
Comunque, tornando seri (se ciò è possibile dato la scarsa concentrazione di neutroni nel mio, ehm, "cervello") sto cominciando ad amare lo stile in cui la storia è scritta. Sembra quasi una specie di biografia buttata giù in maniera scocciata, quasi fosse Mark stesso a raccontarla. Mi piace un sacco *-*
E Mark che tenta (sì, tenta) di giustificarsi con la brutta giornata è qualcosa di...di...di "ti affogo nella tazza del gabinetto brutto ignavo dei miei stivali!" (Se te lo stai chiedendo sì, oggi ho accidia in eccesso e devo sfogarla su qualcuno di non reale)
A parte questo, ho trovato un paio di errori di battitura (esempio una "viglia") e anche qualche virgola di troppo. Nulla di grave, immagino sia normale in un testo che qualche errore scappi.
Complimentoni, alla prossima! <3

Zia (?) Fair <3

12/07/11, ore 22:42

Questa tua storia è molto interessante, e anche i personaggi lo sono: Mark. Walter, il maggiore Schreiber (che già si fa odiare) e lei. Spero che tu continui a scrivere. Un bacio.
Norine

09/07/11, ore 15:30

Ciao, questo primo capitolo mi è piaciuto molto. Dovresti però fare un po' più di attenzione agli errori ortografici e ricontrollare bene il testo prima di pubblicarlo. Oltre a questo, scrivi bene. La storia si preannuncia molto interessante e spero di leggere presto il secondo capitolo. Il contesto storico è uno dei più drammatici e crudi che avresti potuto scegliere, quindi capisco bene che questa storia necessiti di molto impegno e che richieda un po' di tempo per essere scritta.
Continua così!
(Recensione modificata il 09/07/2011 - 03:34 pm)