Una vacanza.
di Lost Girl

23/08/11, ore 17:21

Ciao Ami^^
Devo dire che è una storia molto carina, basata su un'idea originale, però... eh sì, c'è un però. Anzi, facciamo pure due.
Innanzitutto, credo che la confessione tra i due ragazzi sia avvenuta troppo presto; certo, tu dirai che dato che si tratta di una one-shot è più difficile capire come regolarsi in fatto di baci, cotte ecc. Però credo che avresti dovuto farli incontrare una seconda volta dopo la discoteca, che ne so, magari per una passeggiata... e poi sarebbe venuta la parte di lui, che vede Danielle che dà uno schiaffo al suo fidanzato e si baciano. Comunque, questa è soltanto una mia idea, perchè non è questo il punto che ti vorrei correggere, va benissimo anche se lasciato così ^^
La seconda cosa, che si rispecchia un po' nella prima, è che secondo me hai corso troppo. Non so se avresti dovuto approfondire di più le descrizioni, oppure lasciare un po' più di spazio ai dialoghi... è solo una mia impressione; eppure mi sembra che la storia sia, come dire... un po' troppo 'corta'  >_<
Per il resto, credo che sia tutto a posto. Come ho detto prima, l'idea è originale, e il fatto di voler "abbinare" un ragazzo viziato a una ragazza semplice mi ha colpito in maniera molto positiva =D
Infine, la parte più bella e ben scritta è stata la frase finale, come ha detto l'altra utente che ha recensito prima di me^^
Ecco tutto, alla prossima sorellina ;D
San <3

11/07/11, ore 23:52

Molto roamntica,ben scritta e sei riuscito/a anche a non sfociare nel melenso! Per di più la tua storia ha per protagonista un ragazzo viziato e pignolo che si innamora di una ragazza semplice e "alla mano" se così vogliamo dirla.
La mia parte preferita è stata sopratutto alla fine: quando hai descritto i sapori...là mi è piaciuta davvero un sacco! Di grande effetto la frase:"L’ultimo fu quello di fragola, il sapore della bocca di Danielle".Sì questa aprte è stata decisamente la più bella e romantica!!! *-*
Continua a scrivere perchè sei davvero in gamba!! ;)
Con affetto
PiccolaEco