Snjór
di The Red One

25/07/11, ore 10:48

Tesoro mio, eccomi finalmente a recensire ^^
Perdonami se non l'ho fatto prima, ma il tempo va sempre troppo veloce e io sono notoriamente incapace di stargli dietro -.-"
Passando alla recensione vera e propria ... cosa dire se non che questa storia è splendida?!
A mio parere è scritta davvero benissimo, con un linguaggio curato e semplice allo stesso tempo (ogni volta che penso a come scrivi ora mi vengono le lacrime agli occhi, perché hai fatto dei progressi incredibili, Ale! *.*). La trama, poi, è fantastica! Sai bene che io sono un'amante del genere Yaoi e, se devo essere sincera, proprio nell'ultimo periodo questa passione è diventata ancora più grande grazie ad una ragazza che disegna, appunto, manga yaoi.
Questa storia, però, non è una come tante altre fanfiction che parlano dell'amore tra due ragazzi, rappresenta molto altro. I due protagonisti, infatti, non sono due uomini voraci e assetati semplicemente di sesso (come spesso purtroppo si legge nelle ff), ma due ragazzi innocenti che scoprono per caso il proprio giovane amore e non ne rimangono sconvolti, ma semplicemente sorpresi, siccome non ci vedono nulla di sbagliato.
Il momento che ho preferito in assoluto di questa OS, sebbene fosse TUTTA meravigliosa, è stato quello del primo bacio, avvenuto così, senza nessun pensiero o preoccupazione; è stato spontaneo e dolce, un qualcosa di sorprendente e meraviglioso allo stesso tempo, così come dovrebbe sempre essere.
Riguardo all'entrata in scena (anzi, in stanza XD) della mamma di Jon, invece, devo dire che inzialmente mi aspettavo una reazione negativa siccome avevi parlato di un'espressione amareggiata, come se fosse morto qualcuno; ma sono rimasta davvero sorpresa nel vedere che ha accettato la cosa senza batter ciglio, con una diplomazia davvero incredibile. Tutte le mamme dovrebbero essere così! Dovrebbero rispettare le decisioni dei propri figli senza farli sentire dei mostri, ma, anzi, dovrebbero essere felici per loro, perché non soltanto hanno scoperto quella cosa bellissima che è l'amore, ma vogliono conviverci nonostante sappiano che nella società i gay sono spesso discriminati e offesi. Per loro, vivere una storia d'amore è un'impresa di puro coraggio e proprio per questo dovrebbero essere apprezzati ancora di più!
Ti faccio ancora una volta i miei più grandi complimenti, Ale, e sappi che ti stimo per ciò che hai scritto, perché non è da tutti avere il coraggio di denunciare certe situazioni e tentare di mandare un messaggio così importante!!
Ti voglio davvero bene e perdonami se non sono stata presente, già da diversi mesi fa. Mi rendo conto soltanto adesso di aver sbagliato tutto. Scusa.
Un bacio,
Elena

20/07/11, ore 21:17

Ciao! Come promesso eccomi qui :) Decisamente una bella storia, delicata e con un messaggio importante che riesci a comunicare. Mi è piaciuta anche se breve -potevi approfondire un po' di più il rapporto ma è bella anche così. Brava :) Nyappy

15/07/11, ore 15:32

** ho trovato questa storia a dir poco B E L L I S S I M A
sono davvero un amante di questo genere, e sono d'accordo con te, per il messaggio.
Insomma se a me non piacciono i ragazzi sono fatti miei no?
E' bello secondo me avere una madre così, magari fossero tutte come loro
e la cosa ancora più bella e che non si fanno problemi, la vivo e basta.
brava, mi piace la metto tra i preferiti **
baci
Aletta_JJ

09/07/11, ore 20:07

Questa storia, oltre ad essere di una bellezza assoluta, fa anche riflettere. E' davvero una meraviglia, scritta deliziosamente e romantica al punto giusto, complimenti davvero.
Ci sono ancora troppe persone piene di pregiudizi che non accettano le coppie che, a rigor di logica, non sono "convenzionali", senza tirare in ballo l'etica, basta dare uno sguardo al mondo animale, nelle comunità dei primati, che sono i più simili a noi, o anche solo dei grandi felini come i leoni, l'omosessualità è una cosa comune e perfettamente accettata. Cioè, più naturale di così!
Grazie per avermi permesso di leggere una storia così bella ^^
Fran