雪 (Yuki) -Neve-
di Seele

19/05/14, ore 17:00

oddio ti odio t.t
al diavolo... maledetta me che mi sono voluta leggere cose su Clannad t.t era ovvio che piangevo!!
giuro è stato l'anime più triste che io abbia mai visto...
adoro questa OS perché mi ha fatto piangere nello stesso modo in cui l'ha fatto quella maledettissima scena dell'anime t.t
davvero molto bella!!

10/11/12, ore 21:35

Una one-shot davvero dolce e commovente, complimenti ^^! Quando ho letto "Nagisa, salvala" non sono più riuscita a trattenere le lacrime...sei stata davvero bravissima a descrivere questo drammatico momento che per noi fan di Clannad è davvero indimenticabile e lo hai scritto davvero con molta sapienza, descrivendo alla perfezione i sentimenti di Tomoya e Ushio...insomma, bravissima, davvero, complimenti ^^!

10/11/12, ore 20:44

T___T Non puoi farmi questo T^T
Sto piangendo come una fontana! ç^ç Esattamente come quando ho visto la scena nell'anime ç__ç
E' bellissima, non ci sono parole per desriverla *-*
M'è venuto il magone e il groppo in gola çAç Davvero complimenti!

28/10/12, ore 14:52

Bellissima ^^
Mi è piaciuta tantissimo *__*
Quell'episodio mi ha fatto piangere tantissimo TT______________TT
"Vai con lei."
Qui credo di aver pianto leggendo questa one - shot T__T
Stupenda , finisce nelle ricordate ^^

Silver Night

15/08/12, ore 14:16

Una fan fiction stupenda… mi ha commosso non poco e la canzone Sora ni hikaru non aiuta molto l’allegria. Clannad già di suo mi ha fatto versare numerose lacrime da Fuko a Ushio e con queta storia per poco non mi hai fatto riprendere il vizio (di piangere,sia chiaro!)… Comunque complimenti ,hai tutta la mia ammirazione!

30/01/12, ore 19:39

Avevo appena scritto una recensione stupenda, lunghissima, avvincente ed intelligente quando mi si è spento il computer di brutto ç__ç
Ricomincerò daccapo.
Allora: oggi è il giorno delle recensioni, ho deciso :D
Sto guardando abbastanza a caso delle fanfiction sugli anime che ho visto di recente, e poi mi sono ricordata di Clannad! Come ho potuto non aver ancora letto/recensito niente su uno dei miei anime preferiti?! -specialmente l' After Story!-.
Ho amato Clannad perché è molto toccante, profondo e decisamente drammatico! Certo che però avrei preferito finisse con la puntata della morte di Ushio e Tomoya, perché sarebbe stata la punta di diamante, la spruzzata di panna sopra una ciotola di fragole, la... [ehm, Gattara, stai divagando!!] ah sì, grazie vocina fuori campo... allora, dicevo, questa è stata una delle puntate top dell' anime e sei riuscita a renderla perfettamente :') Bellissima anche la puntata della riconciliazione, pianto fiumi di lacrime anche in quella!
Ultimamente mi sto appassionando al tema padre/figlia -immagini,fanfiction,canzoni...- e mi ha particolarmente colpito la dolcezza di Tomoya con la figlia, anche dopo averla disprezzata per averla ritenuta la causa della morte della sua amata moglie Nagisa. La tua fic mi ha davvero colpita per il realismo dei sentimenti di un padre che ha riposto tutto il suo amore e le sue speranze nella figlia, una relazione così tenera e così disperata, che non poteva che infrangersi miseramente T__T
Non avendo avuto da bambina una figura maschile di riferimento, *assume la posa di un' attrice di tragedie, riflettori puntati sul volto coperto cupamente dalla mano* mi hai fatto desiderare di avere un papà come Tomoya! Gran bei personaggi, tutti!
Ancora complimenti, e spero davvero che tu possa scrivere una one-shot sull' episodio in cui Tomoya si pente del suo comportamento e finalmente accetta Ushio come figlia :')
(Recensione modificata il 30/01/2012 - 07:42 pm)

13/01/12, ore 20:34

ç____ç Ushio! Madonna ogni volta che rivedo la scena mi metto a piangere come una scema.
L'hai scritta benissimo e non ci sono parole per descrivere questa one shot!
Sei stata bravissima a cogliere i sentimenti di Tomoya e certi dialoghi fanno emozionare molto. ç_ç

19/12/11, ore 20:05

OMG!
Innanzitutto mi scuso per il mio imperdonabile ritardo nel recensire ç_ç
Ho scoperto quest' anime da molto molto poco, e visionandolo mi sono detto: "Accidenti, che peccato.. questo è un anime di un certo spessore morale, dovrebbe essere molto più conosciuto!"
Ti ringrazio per avermi fatto emozionare in questo modo.. La narrazione era davvero perfetta: descrizioni e introspettività messo tutto al punto giusto. Potremmo parlare di questo anime all' infinito ma il risultato sarebbe sempre quello: sofferenza e struggimento..
E parlando di moralità, bhè.. tu qui l' hai resa davvero molto bene ;)
Complimenti!

07/11/11, ore 17:58

E' davvero molto bella questa FanFiction, l'ultima frase è stata semplicemente da brivido.
Amo questo anime e leggendo questo testo mi è sembrato di rivedere quella puntata.

"Sì. E a te piace, papà?”
Il giorno in cui Nagisa è morta nevicava. Se non fosse stato per la neve che bloccava le strade, forse il dottore sarebbe arrivato in tempo, e Nagisa sarebbe ancora viva...
“Sì”, rispondi, semplicemente. Quello stesso giorno è nata tua figlia." Questa frase è fantastica, riassume appieno i sentimenti di Tomoya.

Ripeto che la FanFiction è davvero bella, anche se forse avrebbe acquistato se invece d'essere così descrittiva fosse stata più introspettiva.
Un bacio :)

30/09/11, ore 17:51

W..W..W..Weeeeeeeeee *pianto incontrollabile*
Povera la mia piccola Ushio ç__ç così piccola ç__________ç *tira su col naso* *si ricompone*
Fuuui, allora: Complimenti, davvero. Bellissima, non ci sono altre parole. "Voglio dormire con papà" ho pianto. "Voglio fare la gita con papà" ho pianto ancora. "Papà è buio, è notte?" mi avete persa. Non so davvero come spiegarlo... ogni frase di questa fan fiction ti fa venire le lacrime agli occhi, ti fa venir volgia di piangere. Ogni singola frase. Quella che mi ha toccato di più è stata "Se n'è andata anche tua figlia, Tomoya. Vai con lei". Immagino che quel "vai con lei" lasci intendere il fatto che poco dopo muore anche lui. E qui piango ✓
"Nagisa salvala! Slava Ushio Nagisa, ti prego!" si salveranno tutt'e due alla fine, questo mi rassicura =‿=
Per quanto riguarda errori di battitura, temi verbali, ortografia ecc... non è trovati, tutto perfetto. Questa fanfiction vola subito tra le preferite, sì sì u.u Basta ora me ne vado, traquilla xD
Complimenti ancora, sei grande. Vorrei leggere altre tue fan fiction, ora vado a vedere se ne hai postate altre in questo fandom. Grazie per questa perla *-*
Un bacio,
::RiekoHayashi::

15/09/11, ore 20:11

Sai hai saputo descrivere benissimo una delle scene piu' triste delle'anime. E' bellissimo stupendo. Io scrivo da poco e oggi mi sono dedicata proprio ad una shot su ushio e tomoya, ma per la tua non ci sono parole. e' stupenda. Sono scoppiata nuovamente in lacrime, quella scena e' ancora nitida dentro me tanto da scaturirmi delle emozioni enormi solo leggendo quelche rigo.. Bravissima.
Leggi la mia se ti va. Baci Yaya

07/08/11, ore 11:05

ç__ç E' così bella che non ho parole per desciverla. Perché sei riuscita ha sfruttare anzi a riproporci tutta la commozione ma anche l'umore di Tomoya (papà) che tenta di fare tutto il possibile per salvare la sua unica figlia che per lui sarebbe la sua piccola Nagisa.
Questa Fanfiction ti lascia un senso di amaro e di tristezza in bocca, ma è questo che la rende bella e simile all'originale. *-*
Complimenti mi piace!^-^

Bye-bye. Tua Ga_chan

02/08/11, ore 00:16

Che dire, questo punto è stato il più triste e tragico di tutto l'anime. E tu sei riuscita a coglierlo perfettamente. Se solo fosse terminato con quel tragico realismo(come hai fatto tu) sarebbe stato fantastico. ma il finale dell'anime è stupendo lo stesso :P Certo, obbiettivamente hai descritto una scena presente. Ma la descrizione -come detto prima- riesce a raccogliere la tristezza della scena. Una cosa -a mio parere- importante per uno scrittore/rice

21/07/11, ore 22:30

Oddio, non avevo mai recensito una fanfic, o meglio nessuna aveva mai attirato così tanto la mia attenzione, ma anche tanti altri fattori, tipo la timidezza, e paura di "giudicare" qualcosa senza averne il pieno diritto.
Ma qui è diverso. Perchè mai questa fanfic non aveva nemmeno una recensione? E' così bella.
E non lo dico da fangirl o cose così, è davvero bellissima! Lascia un senso di tristezza assoluta.. Come è anche giusto che sia.
Tomoya è così dolce con la piccola Ushio.. Fino alla fine tenta di nasconderle (in senso buono) quello che le accade e le accadrà.
Davvero, sei riuscita a rendere benissimo, e io solitamente non sono una che legge queste cose tristi...
Ma questo è vero amore. Amore più puro di quello tra un genitore e una figlia, non credo ci sia. Grazie per aver scritto, non nego che mi è anche scesa una lacrimuccia :')