SERENITY
di maryusa

21/11/11, ore 16:20

Oddio Mary sei una grande!
Mi hai commossa, TVB!
Continuerò a leggere le mie storie!
Bye and Kiss!

24/09/11, ore 18:23

Sono davvero senza parole… ho letto solo adesso la tua storia, ma mai e poi mai avrei pensato ad uno sviluppo così … Oh mio Dio …!!! Usagi è rinchiusa in una clinica psichiatrica perché la credono … PAZZA!!!
Nooooooooooo Parliamone!!! Ti uccido io va bene???
Bellissima la scena iniziale in cui troviamo Serenity in piedi alla finestra che guarda fuori la pioggia in vestaglia e a piedi nudi in balia della febbre.
Inizialmente non capivo dove potesse essere, ma quando poi ho compreso … _______________________________________________________________
Ecco la line adel mio cuore …
Poi vediamo entrare in scena le sue amiche Mercury, Jupiter e Venus che si fingono le sue guardiane ma non lo sono!!! Stanno solo facendo finta, sconvolgimento totale con la scana ambientata nella Dressing Room … Davvero non potevo e non posso crederci, sono rimasta come nei cartoni animati, quando i personaggi in preda allo stupore più totale aprono la bocca che gli cade poi fino al pavimento!!! O_O
Poi l’incontro con di Ami con Rei, dal quale inizia in Ami, la consapevolezza che FOOOOOORSEEEEEEEEEEE Serenity ha ragione, ma lei per paura della verità lascia passare Serenity per pazza.
Rei infatti rispondendo come Mars al richiamo di Serenity la ritrova, ma Ami la fa allontanare dagli inservienti della clinica nonostante Serenity urli e supplichi la guardiana di Mercurio di non farlo.
 Ami ma te ne puoi ne puoi andare a QUEL PAESEEEEE????
Bellissima e drammatica la scana di Usagi che tenta di sfondare il vetrino della porta,
Molto forte  emotivamente.
Fantastico il dialogo tra Ami e Rei dove affiora tutta la verità su Usagi/Serenity.
E’ quella parola detta dieci anni prima da Usagi a Rei “ Trovami “ molto significativa.
Il pentimento di Ami e l’andare insieme alle altre quattro compagne a trovasre usagi in cella di ISOLAMENTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Sei proprio crudele!!! T_T
Scherzo bellissima scena … ^_^
Rei che tocca la Mano di Usagi/Serenity donandole calore, loro insieme che le parlano ma lei non accusa sembrando davvero pazza e schizzo frenica.
Poi tutte tornano a trovarla il giorno dopo ma di lei nessuna traccia, per sempre senza una spiegazione logica …
Dio che patema ….
Fantasmagorica la scena finale in cui scopriamo la verità. Serenity si è resa conto che il mondo non è ancora pronto per il suo regno, così decide di rinunciarci continuando a proteggerlo solo come Sailor Moon! Finalmente con l’arrivo di Rei ha ritrovato i poteri, e le amiche l’attendono senza sapere come e quando sarebbe tornata!

“Dall’alto di un grattacielo una donna dai lunghi codini biondi osservava una Tokyo mozzafiato.
“Il mio regno può aspettare …” pensava. “Fino a quel giorno, proteggerò la Terra e i suoi abitanti.” Sorrise mentre la Luna illuminava il fiocco rosso che aveva sul petto.”

Alla lettura di questo ultimo paragrafino avevo le stelline al posto degli occhi, non so se hai presente la scimmietta di MSN con il pugno in su e gli occhietti che le brillano.
Nel mio MSN è comandata da questo simbolo: BELLIX

So che ho scritto troppe volte bellissima scena,  ma davvero non ti posso scrivere a parole il turbinio di emozioni che ho provato leggendo questa storia.

COMPLIMENTI VIVISSIMI! ^_^
Amy-chan!

11/08/11, ore 23:39

E finalmente eccomi :), riesco a leggerti :)

Complimenti mia cara!
Anche tu non deludi mai! E ogni volta che leggo qualcosa di tuo non posso non notare come migliori sempre e come mi piace sempre più il modo in cui scrivi!
Belle descrizioni, belle emzioni, ambientazioni, sentimenti...!
Quanta malinconia che prova la povera Serenity! :(
E' malata, ed è proprio a terra anche moralmente poverina!
Ammetto che quando ho letto delle ragazze nella stanza dei vestiti, i miei occhi sono diventati giganteschi dalla sorpresa!
OMG!!!
Schizofrenia?
O_O
Ami qui è così diversa dal solito... veramente è acida mamma mia, invece Minako e Makoto mi sono sembrate abbastanza IC!
Certo non mi aspettavo nemmeno che arrivasse Rei, e che cercasse Serenity, e non Usagi che crede di essere Serenity.
Anche lei è IC, determinata, ferma.
Ha controllato i registri sì, ma appena ne ha avuto la possibilità ne ha approfittato per evaporare e cercare Usagi/Serenity, e la trova!!!
La sente, e la trova, e peccato che la sicurezza la porti via!
Devo ammettere anche un'altra cosa.
Così come Ami ha assistitio shockata a tutto quello che Serenity ha fatto per scappare, anche io ci sono rimasta!
E' stata una sorpresa non me lo aspettavo!
Ho letto la sua storia, da quando era solo una liceale, sempre con gli occhioni grandi così e con la faccia appiccicata allo schermo, questa storia mi ha colpita, tantissimo!
Mi ha letteralmente presa!
Cioè sono arrivata alla fine davvero shockata!

Ma complimentissimi!
Complimenti Mary!
Brava brava brava!!!

Baci baci baci! :)

26/07/11, ore 23:16

Un'idea molto particolare che non avevo mai letto in una storia ispirata a SailorMoon. Una vicenda simile la ricordo solo in Terminator (la madre del ragazzino prescelto passa una gran parte della sua vita in manicomio perché cerca di rivelare al mondo ciò che sa).
Quindi mi ha colpita molto, e la suspence e l'impatto è stato molto forte (non si capisce da subito di cosa si tratti, e questo è un ottimo elemento).
La descrizione del disturbo psichiatrico, sebbene non approfondita, è corretta dal punto di vista medico e questo sicuramente è un punto a favore.
Mi è piaciuta, soprattutto sul finale che però, come giustamente hai notato anche tu, va un po' sistemato. Dopo tutto quel bianco del corridoio, dei camici, delle pareti, il particolare rosso del fiocco è poi eccezionale, mi è sembrato che mi sorgesse davanti agli occhi. Complimenti!

21/07/11, ore 22:37

Io non so che dire....
Sono alla quarta lettura della storia e non smetterei mai....tutte le volte che la leggo mi vengono le lacrime agli occhi...
Non so se mi saprò spiegare bene...il fatto è che può sembrare che sia masochista a volerla leggere sapendo che mi vengono le lacrime agli occhi e che rischio di scoppiare a piangere da un momento all'altro...ma sono una persona molto emotiva e mi piace anche piangere...mi sento sempre più serena dopo....le lacrime lavano via quella malinconia che ci portiamo dentro ogni giorno...
...ma la tua storia non è solo tristezza è anche speranza (o per lo meno io l'ho percepita così)...la speranza che prima o poi tutto prenderà il giusto corso...e la figura di sailor moon che veglia su tutti dall'altodi un grattacielo è un immagine stupenda...

Notte.

Secondo me è un finale stupendo...semplice ma significativo...(l'unico punto,ma non è una critica, non mi permetterei mai,è quando trovano la stanza vuota il giorno dopo...forse da descrivere la scena della sparizione di Serenity...ma è una mia piccola considerazione....)

Un bacio... \(^.^)v

14/07/11, ore 21:51

Sai qual è il bello di questa storia, all'inizio? La confusione.
Leggevo di Serenity (indubbiamente lei: lunghi codini biondi) che pensava alla sua Luna che non c'era più, di lei che si era reincarnata sulla Terra e poi... ecco apparire Venus e Mercury, chiamate proprio con questi nomi, che si prendono cura di Serenity in una maniera stranamente premurosa, attenta. Parlano della (per me inspiegabile) assenza di Mars. Quindi arriva Jupiter e si viene a sapere che le ragazze sentono di non potersi chiamare neppure coi loro nomi reali.
A quel punto ormai ero presa: cosa sta succedendo?
La scena successiva è un colpo. Non avevi dato un'ambientazione precisa, si sapeva solo che eravamo sulla Terra, in una generica stanza. La discesa nella realtà è stata brutale, soprattutto perché la separazione è sottolineata da Mercury stessa. Parla di Serenity come di una malata e con lei concordano tutte le altre (prendono la possibilità che Serenity possa dire la verità come un sogno). Non sono nemmeno cambiate rispetto alle ragazze che conosciamo. Sono loro, Ami con la sua logica, Minako con la sua voglia di immaginare cose impossibili, Makoto con la sua prudenza. Il fatto che non credano realmente a una sola parola detta da Serenity sembra un tradimento basilare, eppure al tempo stesso comprensibile. Una storia come quella raccontata dalla supposta principessa è folle e come tale dovrebbe essere trattata nel mondo vero. All'interno di una fanfic di Sailor Moon tuttavia è doloroso. Masochisticamente, è doloroso in un modo bello e coinvolgente.
Era immaginabile che tra tutte le ragazze sarebbe stata proprio Rei quella che avrebbe potuto credere a qualcosa di mistico e impossibile. Si butta dietro a questa intuizione che sa di verità con tutte le sue forze man mano che sente l'energia di Serenity più vicina. Il modo in cui Ami la manda a fermare è crudele, ma è ancora più crudele la maniera in cui è dilaniata Serenity.
Non soffrivo per lei esclusivamente perché era rinchiusa nonostante avesse ragione. Questo non mi importava molto. Forse nella tua storia sia lei che Rei erano solo delle visionarie, ma mentre leggevo mi faceva pena proprio questa persona che si vedeva sfuggire dalle mani l'ultima speranza a cui si era aggrappata disperatamente. E combatteva per evitare che succedesse.
Ho vaghi ricordi di quando, in un'altra tua storia, avevi raccontato la scena di un terremoto. Era un'altra scena forte e violenta, anche se molto meno, emotivamente parlando, rispetto a questa. Non posso fare a meno di notare quanto sei migliorata e quanto siano cambiati gli argomenti che tratti nelle tue fanfic.
Tornando alla storia, il racconto che Ami fa del passato lascia pensare che le cose sarebbero anche potute andare come dice lei: Usagi che spariva piano piano, rimpiazzata da Serenity che tutti credevano pazza.
Ho trovato quasi inquietante la maniera in cui le ragazze si sono ritrovate dopo ben dieci anni, coincidenze che neppure Ami è riuscita ad ignorare completamente nonostante il suo realismo e un certo cinismo. Quest'ultimo, dopo la sua confessione a Rei, sembra quasi una difesa contro una realtà che Ami non ha voluto accettare.
Il finale... il finale lascia un senso di incompiuto, ma è stata colpa della scadenza del mio concorso e quasi mi scuso con te ;)
Non mi ha stupito pensare che Serenity potesse essere sparita per sempre, ma la soluzione 'le terrestri ancora non sono pronte, sparisco per questo' mi sembrava che non rendesse giustizia al racconto, che poteva concludersi sia in maniera crudele che in maniera felice, ma in ogni caso, in una maniera diversa.
Spetterà a te decidere se dare un giorno un nuovo finale.
Nel frattempo ti ringrazio di aver partecipato al concorso, è stato un piacere averti con noi.

14/07/11, ore 13:02

Posso immaginare che la mancanza di tempo, come hanno detto le giudici, ti abbia fatto un po' perdere nel finale-come d'altra parte succede anche a me quando vado di fretta- e tuttavia credo davvero che questa storia sia davvero bella. Un'idea iniziale intelligente e interessante a cui io non avevo mai pensato sinceramente; uno svolgimento molto bello, con uno stile corretto e pulito e che si lascia leggere con piacere. L'angoscia sale abbastanza nella seconda parte, straziante la scena di Mars che viene portata via e di Serenity che cerca di liberarsi. Mi ha punto il cuore quando si ferisce con i vetri. L'idea si sviluppa bene, però lascia un po' asciutti nel finale. L'idea di Sailor Moon nel finale è molto interessante, ma un po' poco sviluppata ed è un gran peccato. In tutti i casi, ti ringrazio per la lettura e che dire: il tuo secondo posto è stato molto meritato, e mi rende molto felice avere avuto un'avversaria come te! Ottimo lavoro!

13/07/11, ore 22:58

E visto che le cose si fanno sempre in ordine, ora dedico a te, o mia bella Maryusa, un pò del mio tempo migliore, per parafrasare i pooh... :)

mentre ti scrivo queste poche righe, in effetti, piove (diluvia a dire il vero..)e la pioggia può essere malinconica come niente altro al mondo.

L'ansia di Serenity è palpabile per tutto l'inizio, e devo ammettere di essere rimasta scioccata quando ho scoperto che era rinchiusa in una clinica psichiatrica e che Ami, Minako e Makoto erano solo dello staff, non le sue guerriere.
Ho percepito un che di freddo che mi lasciato un gusto amaro in bocca a sentire i loro discorsi.
Era solo pazza, per loro.
Era solo pazza, per loro?
Ascoltare il discorso che poi Ami fa a Rei mi ha rincuorato, almeno un pò.

Vedere la disperazione di Usako, però, quando non riesce a vedere Mars, a toccarla, è stato straziante...
Vederla inerme, in quella stanza di gommapiuma, è stato forse anche peggio.

Farla sparire così..... beh, forse in effetti il finale è da rivedere un attimino, ma anche così ha un suo perchè.
Rileggendolo la seconda volta, riesci ad apprezzarlo meglio.
L'ultima immagine che dai di Serenity è molto dolce, e spezza con tutta l'amarezza che permea la storia.
Sorrise mentre la Luna illuminava il fiocco rosso che aveva sul petto.
Davvero carina :)

E tu che eri così preoccupata! Ah! santi numi!!! XD
Per una storia così non ci si preoccupa affatto cara! E' davvero molto bella, complimenti, podio meritatissimo!!!! ^_____^

un bacione e ancora congratulazioni! :**

13/07/11, ore 21:20

Ma che bella e che colpo di scena favoloso!
Non ci avrei mai e poi mai pensato.
Storia scorrevole e piacevolissima da leggere, solo un tantino triste per i miei gusti, forse perchè la Usagi che amo è quella piena di gioia, ma questa caratterizzazione è stata così particolare che ci si lascia trasportare.
Il finale con Sailor Moon poi...wow!
Complimentissimi!

13/07/11, ore 20:07

Complimenti!!!
La storia è molto bella! Mi è piaciuta molto!
E' scritta davvero molto bene. Mi è piaciuta l'idea della doppia personalità di Usagi e anche il finale mi è piaciuto anche se sarebbe stato ancora meglio se fosse stato meno frettoloso!
Però ripeto la storia mi è piaciuta molto, quindi ancora complimenti!!!!

A presto

Lulu

13/07/11, ore 17:06

complimenti x il tuo 2°posto a me la storia mi e piaciuta molto era la prima volta che leggevo una storia su Usa con una specie di doppia personalità e con le ragazze che gli tengono "il gioco"fin quando non capiscono che alla fin fine era tutto vero..beh il finale mi ha rattristato un pò però bello..alla fine non era scontato..bene..complimenti ancora un'abbraccio ed un bacio da francesca.. :)