IL SOGNO DI UN SOGNO
di Chichilina

11/08/11, ore 22:19

In ritardo ritardissimo ma arrivo a commentare anche io...
Evvivaaaaa!!!
Usa-Cahn, me chiede umilmente perdono, ma mi ero perso questo tuo lavoretto!!!
O_o
Non so come ho fatto, ma da quando l'ho scoperta me la sono messa nelle storie da recensire,e  finalmente eccomi.
Sorry, ma non trovo molta pace ultimamente!
Comunque...
Cara ti sei ampliamente superata!
Che capolavoro!
Non che gli altrui tuoi lavori siano brutti, anzi no no, ma qui ho letto con gli angoli delle labbra che si alzavano sempre più, in sorrisoni enormi e compiaciuti.
La tua è stata una grandissima idea, bellissima, e ogni piccola scena è stata davvero molto carina, perfetta e significativa in sè.
E' perfetto non ci sono parole!
Sei grande cara!
Un bacione grande!
Tvtb!

30/07/11, ore 01:11

Ok, finalmente riesco a recensire questa storia!!!
Me l'ero segnata ma non riuscivo mai con i tempi, chiedo venia >_<
Posso una critica?
Ogni pezzo, di per sè, è bello, davvero, ma restano abbastanza slegati uno con l'altro.
Non c'è niente che li leghi, e addirittura graficamente li separi con una linea... per il lettore è.. spiazzante.
Sono gocce quelle che scrivi... bellissime, eppure singole.
Io mi aspettavo almeno un ruscelletto, ma non hai avuto cuore di darmi nemmeno quello... la scia di una lacrima, nulla. solo gocce.
Nel primo pezzo usi spesso frasi brevi che rendono il ritmo di lettura quasi monotono, nel senso letterale del termine, a tono unico, non noioso.
Poche righe e cambi soggetto, cambi ambiente, eppure il tono resta quello, cadenzato e costante.
Cambi ancora e vai su Mamoru, che sembra fare un discorso sul serioso andante per poi andare a finire sulla necessità di comperare anche il gelato alla fragola (e lì ho sghignazzato parecchio, sono onesta :D).
Cambi ulteriormente però, e termini con Usagi, obbligata da Minako ad andare per negozi... possibile che tanti e tali profondi pensieri le fossero venuti in mente all’interno di camerino con indosso niente più che un filo interdentale bordato di pizzo?
Questo pezzo mi ha fatto morire xD
Io la vedo come un'ottima raccolta di drabble, più che come one-shot, sono onesta.
Quando avrò più tempo, però, prometto di leggere qualcosa di tuo che sia un pò più lungo, davvero! >_<
mi hai incuriosita, e non voglio certo rischiare di arrivare davanti a S.Pietro con la coscienza ancora pesante ;)
Grazie per questa dedica al mondo di Oltre le Stelle, quei personaggi fanno sognare anche me ;)

Tomò

17/07/11, ore 22:28

Avevo già adocchiato (e divorato) la tua storia appena pubblicata, ma ultimamente con i lavori in casa in pratica sono più simile ad una mattonella da rompere che ad una recensionista:D
Ma quale disgrazia??? Hai avuto un’idea dolcissima! E, dedica a parte (che tutti gli assuefatti di ellephedrite sicuramente approvano con tanto di movimento su e giù del capo:D), i complimenti sono super meritati! Mi è piaciuto moltissimo come hai presentato la regia, ti quoto, di ellephedre: hai saputo far entrare in scena i personaggi e l’autrice stessa, si percepisce la tua presenza un po’ come una voce fuori campo che ‘racconta’ la storia ed è un effetto che sinceramente ho apprezzato parecchio. Questo tipo di narrazione ti ha permesso di essere molto ironica con riguardo a questi personaggi quasi ignari di essere soggetti non solo al destino, ma soprattutto alla volontà dell’autrice che condivide con loro gioie e tormenti: tu qui li hai resi complici in senso stretto e i riferimenti alla saga sono, sì espliciti, ma non forzati. Il tutto poi è davvero molto ma molto divertente: Ami che si scervella (non da sola:D), Mamoru e il red-momento sono :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDD (che poi io sono arcisicura che Chiba ti ringrazierebbe con una trafila di rose rosse infilzate sul tuo balcone e con una copia omaggio del saggio ‘La retorica è il mio forte’ con tanto di autografo – come minimo – già solo per il fatto che almeno tu non solo glielo stai facendo vivere, sto agognato red- momento con tanto di filo interdentale di pizzo apprezzabilissimi ma che, sì, avranno durata di tenuta di cinque secondi circa – abbiamo già visto che il suddetto è un mago dello slaccia-biancheria:D - ma gli hai fornito – e non è poco! - pure la sua, e dico sua, casa libera da tutta quella gente che in altra sede e per altri motivi vi si era accampata! Come si vede che gli vuoi bene:D Sono sicura che in onore a questa degna serata Mamo-chan batterà ellephedre in fatto di ola:D)
I pensieri di Usagi e la sua gratitudine per chi le permette di vivere il suo sogno sono troppo dolci! Personalmente, ti ho adorato per queste parole: ‘sprovveduto invasore’ e ‘presto se ne sarebbe accorto’… sei una grande!
Che dire? Onestamente, in barba alla tua definizione di ‘disgrazia’, ti dico che mi sono divertita tantissimo, che non vedevo l’ora di lasciare un commento a te che, oltre ad essere stata dolcissima con questo tributo, meriti di tuo di ricevere apprezzamenti per questa chicca! I complimenti sono meritatissimi! È vero: c’è tutto un mondo dietro quello che scrive ellephedre, ma tu ne hai saputo ricavare uno spiraglio azzeccatissimo;D

15/07/11, ore 00:31

I riferimenti presenti nella tua storia sono stati davvero dei tributi. Il tuo commento iniziale mi ha commossa profondamente, ma è stato il testo stesso a farmi sospirare per la gioia.
Hai trasposto in scene intense e divertenti la mia battaglia contro e con 'Verso l'alba' :D
Io non scherzo quando dico che tu qui hai scritto meglio di me: è una sensazione che ho avuto a pelle, leggendo. Sai quando vedi una frase ben impostata e poetica che ti fa pensare 'ohhh'. Ecco, ho avuto questa sensazione anche in alcuni passaggi di questo meraviglioso tributo.
Perciò, secondo me, Ami può creare una 'Verso l'alba' migliore della mia. La ragazza ha talento nell'esporre il problema dello scrivere.
'Red-momento' !!!! :D:D:D:D
Avere Mamoru che mi cita in un suo pensiero mi fa fare la olaa! (segnalerò questa storia a ggsi, deve leggerla!). E Usagi praticamente mi ringrazia? Secondo me ringrazia anche te, io gliela devo ancora dare una serata tranquilla tranquilla in cui poi redlemonare con il futuro re terrestre (s)vestita di pizzo.
I suoi pensieri sono proprio veri comunque: se Usagi esistesse, sarebbe felice di condividere la propria gioia e ringrazierebbe Miss Takeuchi per averla creata.
Io intanto ringrazio te per questo bellissimo regalo.
Vorrei dire che non ho parole ma le ho avute: ho dovuto trasmetterti quello che mi avevi fatto provare :)

14/07/11, ore 21:46

ciao..complimenti a me e piaciuta molto e spero che a Elle piaccia pure certo che Mamoru mi fa ridere visto che x non sbagliare la prossima volta compra una gelateria intera..e poi mi sono fatta una bella risata grazie al filo interdentale e a Minako che fa esaurire a Usa..troppo divertente..complimenti ancora preso di leggere ancora qualcosa di tuo un'abbraccio da Francesca..