Un Nuovo Inizio
di amoreterno

31/07/11, ore 16:59

ciao se questa è l'introduzion la storia promette davvero molto bene!ome ti ho già detto questa nuova versione riveduta e correta mi piace più della precedente in questa fase la storia segue l'anime quindi i personaggi sono così come li ocnosciamo quindi apart ela notte in cui tutto è cominciato la storia è quella che conosciamo con qualcosa di tuo che non guasta affatto.Adesos sono proprio curiosa di sapere quando Andrè verrà a conoscenza della gravidanza...forse dopo il duplice tentato omicidio del generale (l'avvocato che è in me viene sempre fuori!!!)oppure?vedremo nei prossimi cpaitoli che attendo con ansia prima della partenza per le vacanze.

31/07/11, ore 16:29

Sono monotona: mi piace. E' la prima volta in generale che mi trovo a leggere un capitolo che è la descrizione di quella puntata dell'anime, che è tra le mie preferite, così carica di tensione e di azione. Le tue personalizzazioni (più che lecite) lo hanno reso più "umano". Non vedo l'ora di leggere l'evolversi!

29/07/11, ore 14:15

Pur essendo un capitolo di transizione hai reso e descritto veramente bene lo stato d'animo e fisico di Oscar.
La nausea dovuta alla gravidanza, aggravata da ronde e turni massacranti, non devono essere uno spasso per lei, ed inoltre la paura crescente per la creatura che porta in grembo la riempie di angoscia e tormento.
In effetti ho notato che, da questo capitolo, hai modificato la trama precedente e, anche se mi piaceva anche quella, come già ti ho detto, trovo questa nuova versione più realistica ed approfondita e per questo ti rinnovo i complimenti.
Oscar si sta comportando nei confronti di Andrè in maniera più umana e matura rispetto alla vecchia versione, anche se ancora non ha trovato il coraggio di confessargli il suo segreto, ma con l'accusa di tradimento che incombe, non credo potrà tacerglielo ancora a lungo. Inoltre sono curiosissima di vedere come mai Andrè non ha perso l'occhio sinistro !
Bravissima, stai sviluppando una bella ed alquanto interessante storia ! Aspetto il seguito ;)

29/07/11, ore 11:07

Complimenti davvero!!
Questa nuova versione ha finalmente il fascino della rinnovata scoperta dei nostri amati personaggi, in un contesto diverso da quello originale, ma nella massima fedeltà alle loro caratteristiche caratteriali originali.
Non che io non ami l'OOC, ma lo preferisco quando è consapevole e voluto, come nel tuo "pirata". Quando invece è involontario, perchè
si eccede in originalità e non si riesce a seguire o interpretare bene il personaggio, dà sempre al lettore un senso di "smarrimento". Ma nulla di tutto ciò in questo capitolo!! Oscar ed andrè sono caratterizzati in maniera così fedele all'originale che sembra quasi di vedere la versione alternativa della "puntata" dell'anime :-) Per non parlare di Alain!! Lui è proprio lui LOL

Complimenti anche per l'accuratezza stilistica di questa nuova versione, si vede che ci stai lavorando moltissimo. Sia per approfondire il contesto storico, sia nel rivedere la forma dei tuoi testi.
Ti assicuro che non sono per nulla aspetti secondari e trascurabili per la riuscita di un testo narrativo. Tutt'altro.
Continua così. :-)

29/07/11, ore 10:16

Sai già che mi interessava l'idea di questa storia e quanto mi fosse spiaciuta la sua interruzione.
Rileggendoti, e con rinnovato piacere, devo darti ragione: hai fatto bene a "rimaneggiarla" e questo nuovo capitolo - dolcissimo e disperato insieme - mi ha fatto impazzire. Inoltre, questa nuova Oscar mi sembra più allineata all'originale, con un cuore di donna, seppur all'interno di rigidissime convenzioni sociali. E Andrè che ci vede bene... è semplicemente meraviglioso.
Mi piace leggere i pensieri dei personaggi non protagonisti, la trama diventa ancora più interessante. Sono molto curiosa di vedere cosa succederà ora!

29/07/11, ore 09:09

Questo generale bouillè sempre a dar fastidio! Credo che, senza rendere Andrè OOC lui potrà riuscire a capire Il problema di oscar e a farle fare la scelta giusta.... ah già, dimenticavo che è un uomo, che se le cose non le vede con i suoi occhi non capisce... ma Andrè è diverso no? Brava, continua così, sono curiosissima!

29/07/11, ore 01:35

una sola parola per descrivere questa ff:fantastica.Come già ti ho scritto più volte la piega che avva preso nella precdnete versione la ff non mi er apiaciuta poca azione, i personaggi troppo OOC specialmente Andrè ed era diventata un pò pesante.Questa nuova versione scorre invece davvero bene.Sono prorpio ocntenta che tu abbia deciso di riprenderla e sono curiosisisma di leggere il prosieguo.Buonanotte e a presto

29/07/11, ore 00:26

eccola la chiave di volta! fino ad ora la lettura dei capitoli non mi aveva trasmesso poi molto, visto che li ricordavo perfettamente,. adesso invece ritrovo la nuova trama, bella e interessante. mi è piaciuto molto il gesto di andré che, da gran cocciuto, nonostante lei lo avesse allontanato, le si avvicina e addirittura le rinfresca il viso e lei che gli crolla addosso è veramente tenera.
devo dire che però un po' mi dispiace perché la vecchia trama mi piaceva molto, d'altra parte se devo pensare che sarebbe rimasta incompiuta preferisco mille volte questa! buon lavoro dunque e alla prox!

22/07/11, ore 22:04

cavolo=) =) =) =) cosa posso dire?=) me gusta XD XD
continua a postare per favore=)
baci
Roxane=)

22/07/11, ore 16:57

Come ti avevo promesso, non potevo mancare nel recensire questa storia. Storia che conosco molto bene e che vidi nascere in tempi ormai lontani.
Trovo che non tutto è stato ancora stravolto rispetto alla versione antecedente, mi fa piacere, rileggerla e notare la nuova fluidità, e la sicurezza dell' autrice che traspare dalle righe di questa tua FF. Aspetto di leggere il proseguo. Un bacio.

21/07/11, ore 23:29

bene eccoci a questa bellissima storia riveduta ecorretta ricordo nella vecchia versione un colonello D'Agount che si accorge della gravidenza di oscar, sinceramente preferisco la nuova versione non ho mai visto troppa intimità tra oscar e il colonello e comunque una confidnza tale da permettere al colonello di fare certe osservazioni!Bene nno vedo l'ora di leggere il prosieguo anch eprchè come ho avuto modo di dirti la storia all'inizio era partita benisismo poi si era un pò appiattita, quindi osno sicura che con la tua maestria tu sia riuscita a renderla più interessante.Ciao e a presto

21/07/11, ore 20:42

e la storia continua. spero che i tuo iaggiournamenti siano sempre così celeri. sonodavvero curiosa di scoprire i risvolti di questa storia, visto che l'hai modificata.
in queso capitolo mi ha molto colpito la rasegnazione di andré, il suo esercizio continuo all'obbedienza, che gli impedisce di fermarla quando scappa dalla locanda e che la rassicura quando si trova insieme ai suoi commilitoni, annuendo e facendole capire che ancora una volta obbedisce.
spero davvero che il tuo andré si prenderà la rivincita appena saprà del bambino, un po' come nella prima versione della tua fic. mi piaceva davvero tanto quel suo modo di affrotnare la situazione e spero davvero di ritrovarlo. complimenti comunque per le emozioni che sai sempre trasmettermi. le tue storie, anche se ooc, sono davvero originali e stimolano la mia fantasia facendomi cercare nuove soluzioni al prosieguo dei tuoi capitoli e immaginando quale possa essere un eventuale continuo. alla prox. baci

20/07/11, ore 14:55

DEVE parlare ad Andrè, perdindirindina!!!! macchissenefrega della rivoluzione! :DDD
ragazza, le tue storie sono bellissime, non vedo l'ora di leggere il seguito!

20/07/11, ore 14:38

Già...indubbiamente un gran bel pasticcio !
Oscar è in stato totalmente confusionale, l'essersi concessa per una notte soltanto alla passione e all'amore di Andrè, ha portato alla più naturale delle conseguenze, che però, evidentemente, non era stata messa in conto nè da Oscar, nè dall'ancora ignaro Andrè !
Logicamente ora lei si sente molto combattuta, e c'è anche da comprenderla, dopo tutto lei è stata cresciuta come un militare, e come tale ha degli obblighi e dei doveri a cui far fronte, ma allo stesso tempo prova orrore al solo pensiero di abortire la creatura che porta in grembo e che è figlio del suo Andrè.
Sicuramente è una situazione estremamente delicata, che non può affrontare da sola, anche perchè sarebbe profondamente ingiusto tenere Andrè all'oscuro...spero che gliene parli presto !

20/07/11, ore 12:45

Una bella gatta da pelare: hai messo in risalto perfettamente is dilemmi che la "distrazione " di Andre' e "l'ingenuita'" di Oscar hanno creato. lei ora si trova a dover dcidere cosa fare, divisa tra il suo senso di lealta' per la famiglia, la corona e l'esercito e l'affetto per la creatura in grembo e suo padre.
Ahi ahi...un bel casino.
Ottima storia.