La Danza della Verità
di Deathstargaze

26/09/11, ore 11:30

Ci ho pensato un po' su per trovare un termine per identificare questo capitolo ed alla fine penso di averlo trovato in dolce.
Sì, è un capitolo estremamente dolce.
La preoccupazione di Komui e Reever per Kanda, il suo stato, Lavi e la loro relazione è dolce, perché si vede che nonostante il loro lavoro, sono genuinamente interessati al loro benessere. E le ricerche che fanno per arrivare alla verità sulla loro storia non servono loro solo ai fini scientifici visto la gravidanza dell'Orientale ma perché quel legame complica le cose, perché ora non si può non considerare il fatto che il bambino che Kanda aspetta sia suo figlio e di Lavi. E l'approccio a tutto ciò è diverso dal considerarlo solo un abominio dell'innocence, come Kanda ancora si accanisce a pensare.
Linalee è dolce nell'accettazione immediata della storia tra i due, nel suo volerli proteggere da Lvellie ed i dettami dell'Ordine, nel voler dare una mano per permetter loro di essere felici ed insieme. Si è presa a cuore la situazione perché loro sono suoi compagni ed amici e vuole loro bene. E' carinissima nei suoi maneggi, soprattutto nella parte finale quando trascina Lavi in infermeria per permettergli di rivedere il compagno che desiderava incontrare, anche se l'altro gli aveva detto di no, per non dare addito a dubbi sul loro rapporto.
La scena in cui Lavi imbocca Kanda è dolce, perchè nei gesti, nelle parole, e soprattutto negli sguardi che i due si scambiano c'è tutto l'amore che provano. Il gesto di Lavi di prendere la mano dell'altro è molto intimo. Le parole sono forse dure, soprattutto quando Kanda dice all'altro di non tornare più, eppure trasmettono la sensazione di un legame "nascosto" ma duraturo che fa di tutto per sopravvivere, anche se non può farlo alla luce del sole. Kanda asserisce quando Lavi gli chiede di andare da lui quando sarà dimesso e l'altro ne è felice. L'Orientale è preoccupato perchè non sa come spiegargli l'accaduto sulla sua ferita, ma non riesce a stargli distante. Sono veramente presi l'uno dall'altro. E poi ci sono quegli sguardi incatenati e pieni di amore che parlano più di mille parole. Che teneri!
Ed ora cosa succederà? Prima o poi Kanda sarà costretto a dare spiegazioni a Lavi. E Linalee come li aiuterà? E Komui e Reever cosa faranno?
Questa storia mi piace sempre di più, per cui attendo con ansia un nuovo capitolo.
Mi piace molto come scrivi.
Sono felice di sapere che ti sei goduta le vacanze, mi dispiace però che il rientro sia stato traumatico.
Spero che la situazione si risolva.
Complimenti vivissimi!

25/09/11, ore 11:54

Wa il nuovo capitolo ** Gioia!
Ancora non è stato spiegato come esattamente Kanda si sia fatto quella ferita, ma confido che presto lo scopriremo.
Lavi che lo imbocca amorevolemente è davvero uno spettacolo e infatti c'erano ben due spettatori dall'altra parte a goderselo. Lenalee è ormai assodato essere una fangirl accanita, non so ormai in quante fic fa sempre la parte della yaoista convinta XDDD Il che a volte è un po' triste, visto che la poverina resta sempre a bocca asciutta X°°°
Ma a noi non importa niente visto che quello che ci interessa è appunto lo yaoi! Questa volta Lavi non la passa liscia, mi chiedo veramente se Kanda sarà disposto a farsi imboccare per la seconda volta ma ne dubito, ma mi affido a te per scoprirlo!
Uh non vedo l'ora di vedere come reagirà Lavi alla notizia del bambino X3333
Bon, direi che è tutto e resto in attesa di aggiornamenti!

25/09/11, ore 09:59

Evvai, mi sono sbagliata! (ma perchè esulto?)
Kanda che si fa imboccare da Lavi... XD
No, non li devono scoprire, altrimenti sparisce tutto il divertimento!
Lenalee sotto sotto è una vera calcolatrice pronta a tutto per far stare insieme quei due!
Lavi, pregherò per te, e poi Kanda non potrebbe mai farti del male! (Nessuno crede a questa affermazione)
Al prossimo capitolo! (Finalmente hai aggiornato!)

Kumiko

04/08/11, ore 21:44

Finalmente eccomi qui a commentare anche questo capitolo che già ti anticipo mi è piaciuto molto.
E comunque sì, certo che mi ricordo di te. E spero sul serio che riprenderai prima o poi per mano anche la tua vecchia fic. Mi piaceva molto. Ma fallo pure con comodo, quando ti ritorna l'ispirazione. E sì, hai ragione anche sulla decadenza del fandom, ma purtroppo è così e non ci si può fare niente, se non accettare quello che viene. Io comunque rimarrò sempre fedele alle Lavi x Kanda puoi giurarci. I due mi piacciono troppo insieme.
Ed ora passiamo al capitolo. L'inizio è dolce. Sì, perché nella preoccupazione di Lavi per Kanda si nota quanto gli voglia bene, e nel modo in cui Yu si lasci andare con l'altro ammettendo che è la sua droga c'è invece l'affetto del Giapponese per il compagno. Anche se poi a parole non riesce a dirgli quel ti amo che Lavi invece vorrebbe sentire, e dice senza problemi.
Una menzione speciale va a Jerry. E' davvero un grande. Ha la vista lunga, ha capito tutto e nel suo piccolo supporta Lavi e Kanda come può. Inoltre nel suo modo di mettere nel sacco Lavi dimostra la sua perspicacia ed intelligenza, perché non è facile farsi dire così apertamente (anche se con un po' di sotterfugi) le cose da un Bookman.
Nella seconda parte hai reso bene la preoccupazione di Lavi per il compagno.
Ed il finale è davvero drammatico.
Quel Kanda ferito che si accascia su Lavi dopo un gesto di tenerezza mi ha messo i brividi addosso. Tutto quel sangue versato, mi mette davvero in ansia.
Cosa succederà? E quella ferita Kanda se l'è fatta da solo per estirpare l'embrione oppure è causata da un nemico? Ed è riuscito a raggiungere il suo scopo di perdere il "bambino"? E Lavi scoprirà tutto ora che andrà in infermeria? Kanda si salverà?
Quante domande! Ma sono davvero preoccupatissima. Mi hai lasciato con un cliffhanger terribile e pensare che mi tocca aspettare a settembre per sapere cosa succederà.
Spero che le ferie ti siano andate bene.
Complimenti perchè questa fic è sempre più bella. Mi piace un sacco.

03/08/11, ore 13:34

Oh cacchio, cacchio!
Fondamentalmente ci sono 3 punti che mi hanno colpito di questo chap: punto primo, Jerry è sempre un mito, quell'uomo ha i tipici atteggiamenti della donna pettegola che sa tutto di tutti, ma per lo meno è molto più discreto e anche se sa non dice XD; punto secondo, la lemon, inutile dire che è stato un ottimo pezzo e inserito al momento giusto; punto terzo, il finale, cosa è successo a Kanda? Confessoc he ho persino pensato che quella ferita se la sia fatta lui di proposito per estrarre il bambino (o quello che è insomma) ma ha perso il controllo della situazione, ma queste sono solo mie idee e come sempre saranno di certo sbagliate XDDD
Ora Lavi lo sta portando in infermeria e qui mi viene da pensare che potrebbe scoprire il segreto che Yuu gli ha tenuto nascosto fino a questo momento! Sono proprio curiosa di leggere la reazione di Lavi alla notizia: conoscendolo sono portata a pensare che sarebbe felice di avere un bambino con Yuu ma come fare con il vecchio Bookman (sempre lui c'è di mezzo =_=""). Ma ancora una volta mi sto perdendo in inutili elucubrazioni, quindi finisco qui e aspetto di leggere come prosegue la storia lasciandomi guidare da te!

02/08/11, ore 11:05

Devo dire che mi è piaciuto questo capitolo *-*
Sono morta di bava quando Lavi ha incominciato a svestire Yu!
Chissà cosa doveva dire Lavi a Yu-chan, io ho una mezza idea, ma la tengo per me, visto che ho paura di dire un'enorme cavolata XD
Per il pezzo alla fine... a me sembra più un sogno fatto da Lavi, che la realtà (vista la sua enorme preoccupazione per Yu), ma quando leggerò il prossimo capitolo mi toglierò tutti i dubbi XD
Fortunata te che vai in vacanza! (io non vedo neanche l'ombra del mare...).
Ci vediamo al prossimo capitolo!

Vanessa

02/08/11, ore 04:03

Eccomi a recensire la tua storia. ^^ La trovo veramente taaaaaaanto interessante. Mi è piaciuto tantissimo, come hai descritto la gravidanza di Kanda. Mi è piaciuta pure la reazione di Kanda xD. Trovo che Kanda sia tenereissimo (se mi sente, mi ammazza xD), e Lavi purtroppo o per fortuna non cambia mai :D. Cmq per non annoiarti con le mie scemenze, ti saluto e ti dico che mi piace da matti la tua story. (ok già l'ho detto prima, ma volevo ricordartelo xD ) Aggiorna prestissimo, ora sono proprio curiosa.^^ Ciao Giù :*

21/07/11, ore 22:55

Devo dire che il primo capitolo di questa fic mi ha davvero colpita sia per il modo in cui è scritto chiaro e preciso, sia per l'introspezione dei personaggi (povero Kanda la sua situazione non è per niente facile e tutta la sua frustrazione, confusione, rabbia e disperazione sono palpabili, mentre Lavi è talmente dolce in apprensione), sia per la trama (ho trovato geniale il modo di spiegare una possibile gravidanza per l'orientale).
Ed ora cosa succederà? Sono in ansia, perché la storia si prospetta molto drammatica e vissuta. Speriamo in bene.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e nel frattempo ti do il bentornata.
Io ero una di quelle che seguiva la tua vecchia fic per cui mi ricordo di te e spero che in futuro ti possa ritornare l'ispirazione per scrivere anche quella perché mi piaceva molto.
Complimenti.
(Recensione modificata il 21/07/2011 - 10:55 pm)

20/07/11, ore 12:52

Ultimamente non se ne trovano molte di fic davvero interessanti (d'estate gli autori vanno al mare e le fic scarseggiano ç_ç), ma questa mpreg è proprio quello che ci voleva.
In questo fandom l'Mpreg è abbastanza plausibile e quindi non risulta eccessivamente forzato come argomento, tra l'altro la tua spiegazione su come Kanda sia rimasto incinto è molto plausibile direi!
Oh, i personaggi sono davvero molto ma molto IC e Kanda (adesso lui mi picchierà, lo so) si sta già comportando come una femmina X°°°° Dice una cosa (Lavi sta zitto) ma in realtà ne vuole un'altra XD OK la finisco qui prima che mi arrivi davvero un fendente di Mugen.
"Parli troppo e tocchi troppo." questa l'adoro sul serio: è proprio un atteggiamento tipico maschile XDDD
Spero che aggiornerai presto perchè sono molto curiosa!

20/07/11, ore 12:00

Sinceramente quando ho letto questo capitolo non ci ho creduto: Kanda incinto!
All'inizio mi sono messa a ridere, poi ho pensato: cavolo, ma proprio a lui doveva capitare?! XD
Chissà se lo dirà a Lavi...
L'ultima parte mi ha fatto sciogliere!
Spero che aggiornerai presto!!

Vanessa