Non sempre tua moglie aspetta il tuo ritorno dal lavoro!
di Kaggy92

Eccomi qui per lo scambio a catena.
Volevo proprio rileggere qualcosa di tuo e se l'altra volta ho puntato al triste, stavolta ho cambiato registro.
Allora, non so bene da che parte cominciare. All'inizio questo Ron premuroso e romantico mi ha dato da intendere che tra Herm e Draco non sarebbe mai successo nulla. Carino lui che si presenta con le rose dalla mogliettina...ma poi! Ecco le voci sospette che fanno tremare le certezze. Può mai Hermione tradire così il marito? Io ci ho sperato davvero. Quando Ron ha fatto irruzione in camera mi aspettavo che volassero incantesimi e schiantesimi a ripetizione ma invece... un gatto...davvero?!
Ok, la mia speranza era tornata a scomparire ma poi la descrizione di suddetto micio ha fatto ghignare anche me!
Doveva essere lui! E brava Hermione!
Voglio sperare che tu abbia scritto un seguito perché questa mi è piaciuta proprio.
Molto carina e divertente.
Baci NAKIA

Ahhhahhhhhah
È stata fantastica questa ff!
Certo per chiamare un gatto Draco ce ne vuole..bella idea!
Scritta molto bene complimenti!
Kiss >3

Devo dire che per un attimo ho c'avevo quasi sperato, ahahahahah! L'idea del gattino - che poi mi è sorto il dubbio che in verità il felino potesse essere Draco trasfigurato dalla nostra sveltissima Hermione...dopotutto è già diventato un furetto :p - che porta lo stesso nome del più acerrimo nemico del trio mi è piaciuta tantissimo!! Ha buone potenzialità per diventare una long (se l'hai già scritta la DEVO leggere), soprattutto per me che sono amante della coppia Dramione! Purtroppo ti dico subito che bisognerebbe revisionarla ancora: ho visto delle imprecisioni sia lessicali sia grammaticali, oltre che mancanza qua e là di virgole (anche se non sono una cima in questo campo).

La recensione arriva in estremo ritardo, lo so, però devi perdonarmi. Se il Grande Demone Celeste esiste davvero, in queste settimane mi ha reso impossibile avere a che fare con internet e la tecnologia xD

-MMH

Molto carina questa one shot, conosco i personaggi, quindi tutto è stato semplice da leggere. Stile scorrevole, nessun errore particolare e situazione molto divertente... Molto bella l'idea del micio Draco, e della confessione di Hermione a Ron della sua cotta..
Brava! A presto Ladyhawke83

Ciao, alla fine ho scelto questa.
So che in teoria avrei dovuto scegliere una long ma mi attirava dall'introduzione.
E ci sei riuscita. A parte il fatto che non amo le Ronald/Hermione ma sapevo che c'era qualcosa d'altro sotto man mano che leggevo. Infatti quel gatto è proprio Malfoy. Oh cielo, all'inizio pensavo tra me e me, ma cosa sta succedendo?, poi ho capito.
Sei riuscita a creare della suspense e dell'attesa tra Hermione e Ronald, che di certo si è infuriato parecchio.
Quindi mi è piaciuta.
L'unica pecca sono alcune cose, tante, da sistemare. Io sono sincera nelle recensioni per cui... per esempio alcune parole non sono maiuscole, un Come con la C maiuscola quando non ci stava. Poi i dialoghi, la scelta dei trattini è libera e di certo non ti impongo di cambiarla ma... non vi sono maiuscole e alcune parole son utilizzate troppo in maniera sbagliata.
Per esempio quegli "ihihihi", storpiano tantissimo. Se volevi far capire che quei due stavano facendo sesso, potevi cambiare modo. Così è un tantino volgare. Poi questo è un mio giudizio, ovviamente.
Altra cosa da sistemare, la punteggiatura.
Troppi punti di domanda, bisogna metterne uno e basta, non c'entra enfatizzare la domanda con migliaia. Si capisce già che la persona in questione è rimasta sbalordita.
Quindi i punti di sospensione, staccati dalla parola prima, vanno vicino. Altre volte ne metti quattro, non va bene.
Né dopo i punti di domanda.
Stessa cosa le parole maiuscole completamente, staccano il lettore dalla lettura e danno fastidio. Per far capire che stanno urlando, bastava dire tipo "urlò a squarciagola Ronald, sconvolto dalle parole che aveva sentito poco fa", questo è un esempio ovviamente.
La OS è carina e di trama divertente ma visto che qua devo essere sincera anche sulla grammatica e sullo stile, morfologia etc... non potevo non dirtelo e fare finta di nulla. Sarei risultata come una falsa.
Ho visto che questa OS è vecchiotta e magari devi sistemarla e d'accordo, però ti conviene farlo in fretta onde evitare prossime recensioni negative/offensive.

Ho già letto la tua, a breve ti risponderò.
Al prossimo scambio.
Au revoir

Ahahaah. Scusa se sono riuscita solo adesso... Che carina! Mi ha fatta proprio sorridere. Non sapevo di questa tua dolcissima vena comica!
La storia è scritta bene e sei riuscita ad introdurre due coppie nello stesso capitolo senza sembrare banale! Brava!
Un abbraccio e a presto!
Juliet

ahah buuuuuuuuh buuuuuuuuh abbasso quel tordo di Ronald Weasley! che entrata poi ahahah ''TI HO SENTITA MENTRE FACEVATE COSE'' ma dai x'D!! poi la sua super intelligenza e la sua innata perspicacia (spero si noti la ''minuscola'' vena di sarcasmo) ci mette otto anni per collegare il nome Draco a Malfoy, perchè di sicuro ce ne sono mille di nome Draco -.-'' senza contare che il nome Draco è bellissimo xD di sicuro meglio di Ron!!!
ahah no dai è fantastica ma dai sto morendo dal ridere!!! un gatto?!?!? ma come!?!? un gatto?!?!? ahahah no dai sei veramente geniale!!!
soprattutto essendo una accanita sostenitrice di Dramione, non posso che sperare che quel dolcissimo gattino *.* sia molto di più di un peccolo e tenero trovatello ma che sia in realtà un bellissimo e aitante giovanello magari biondo platinato e con dei bellissimi occhi grigi *.*!!!
''Assomiglia a Draco Malfoy … e poi si bhe... Ho sempre avuto un cotta per Lui e questo ha le sue stesse caratteristiche''
e poi la prima cotta on si scroda mai vero!?!?!? luccichio di speranza negl'occhi *.* per ovvi motivi, nella speranza di una continuazione e ancorta meglio se magari sfocia in una Dramione xD
comunque davvero davvero divertente e fa davvero ridere, brava *.*
un saluto anna

Ahahahah, davvero magnifica! Non ho ancora smesso di ridere! Un gatto!  Mi è piaciuta soprattutto la parte finale, in cui a Ron è sembrato che il gatto ghignasse.Come one shot è davvero bella, e ti consiglierei di continuarla. Sarebbe carina trasformata in una dramione, ma ovviamente, è solo un consiglio.
Complimenti ancora per la fanfiction,
InsopportabilmentePerfetta

Ti prego continuala, era uno spasso! Anche io ho dato spazio a pensieri non proprio casti come l'ho sentita urlare! Ci starebbe bene che il micino Draco sia un animagus.. LOL :D chissà la faccia di Ron!

Boh, io amo la coppia Ron & Hermione, li vedo tanto teneri insieme *o* e questa ff sono sicura che mi piacerà ahahah ma poi io concordo con Ron, non si possono fare certe SOLO per un "misero" Gatto è.é Comunque la storia in sè ha una trama "reggente" Molto buona, aspetto il continuo ^^

ahahahaahah bellissima!!XD troppo forte il gatto!!:D

mi piace molto spero che la continuerai! sinceramente pensavo fosse una delle solite cose amorose fra Ron e Hermione ( e visto che la coppia non mi piace) non mi attirava: ma poi si è parlato del mio Draco e mi ha fatto anche ridere quindi è proprio carina!! XD ti prego continuala mi farebbe piacere!^_^

Ahaha molto carina
Potresti continuarla e vedere cosa viene fuori

^^
A presto

S

mi piace tantissimo questa fic! E mi piacerebbe davvero che tu la continuassi! Sper che tu lo farai!
Un bacio