575
di Vandevoorde

17/10/21, ore 19:57

Wow. Penso di avere un preferito assoluto.
Sono ufficialmente innamorata dell'espressione regina di questo componimento, per quanto gravosa e pesante possa essere. La scena che presenti qui ha un ché di tremendamente specifico che non ti spiego neanche. Quel primo verso, quel disperato "piango per amor" dice già tutto e più di quanto vorrei mai sapere a riguardo. E "Già", posto subito dopo, ci dà la netta indicazione temporale di quanto a lungo durerà questo pianto.
Ancora più straziante, e dunque di sicuro degno di una nota tutta sua, è il verbo "colare". Mi porta alla mente l'immagine di un pianto silenzioso e lento, come di una ferita che lentamente si dissangua.

06/10/12, ore 13:59

Davvero molto molto bello.
Semplice ma d'impatto, d'altronde gli haiku in diciassette sillabe concentrano un mondo vasto e meraviglioso quale le nostre percezioni e la realtà vista con i nostri occhi e i riflessi del cuore.
E questo è quello che hai fatto tu, sono sincera.
Ora non voglio ergermi a luminare di poesia, ma dato che scrivo anche io degli haiku, voglio dirti la stessa cosa che hanno consigliato a me: non restare nella classica struttura statica delle 5-7-5 sillabe, gli haiku moderni possono permettere questo distaccamento pur restando sempre nelle diciassette totali.
Ovviamente sei libera di fare come preferisci, ci mancherebbe.
Metto la raccolta tra le seguite e col tempo commenterò tutti i tuoi haiku.
Alla prossima,
Layla_Morrigan_Aspasia.

03/01/12, ore 18:38

Un piccolo distillato di passione, talento e tecnica, poche volte mi ha cosí colpito un verso.

Ciao CC

28/08/11, ore 21:59

Efficace, molto intenso, copiosamente generoso e concentrato di emozioni.Bravissima!!Il tuo componimento è molto fecondo nella sua intensità e sinteticità, hai saputo condensare in pochissimi versi, tipici di queste poesie di generazione orientale, un microcosmo di significati profondi e assai colorati. La rima è efficace e molto singolare.Continua così il genere ti appartiene è sei in esso molto sofisticata e particolare.
Complimenti sentiti e sinceri desidero leggere ancora molto di te,
con esclusiva cordialità
un bacio
ulisse999

21/07/11, ore 19:07

"Già mi cola il cuore da-/gli occhi" Oh mio dio che verso pregno di costernazione e al contempo di liricità assoluta. Scrivi dei versi che non si trovano facimente nella creanza poetica, ti allontani da qualche metodica per donarci delle poesie nuove, autentiche che raggiungono incontrastabilmente il cuore di chi le legge.

Complimenti Sentiti.

AH