Recensioni per
La casa del sole nascente.
di Giulz95

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
31/01/12, ore 18:14

Ho scoperto la storia oggi e l'ho finita adesso: divorata! Bella e scorrevole. Diversi errori di grammatica e di battitura, qualche ripetizione che poteva essere evitata ma il risultato è comunque ottimo. Una trama intricata e coinvolgente, personaggi complicati e al contempo semplici nelle loro debolezze e forze. Insomma, tremendamente umani. Ovviamente mi riferisco a quello di cui hai mostrato vita e piscologia, poi è inevitabile che "i veri cattivi" abbiano solo questa faccia da mostrare. Potrei analizzare tutte le persone che appaiono nella storia per provare la verità della mia affermazione ma penso davvero che basti dare una letta ai primi capitoli per capire, senza dilungarmi con descrizioni inutili. Mi basta dire che ho davvero apprezzato l'azione che donava un ritmo avvincente, il mistero che portava a leggere tutto d'un fiato e l'affetto dichiarato o velato di qualche personaggio a ricordare, tra i tradimenti e le bugie, che a qualcuno il cuore è rimasto. Esempio più eclatante nonostante la piccola comparsa è Charlie, che mi è piaciuto dal primo momento confermando quanto io sia incline ad "affezzionarmi" a personaggi sfortunati XD
Devo andare quindi mi limito a queste poche parole: avevo troppa voglia di congratularmi ma nell'emozione finale non riesco a raccogliere le idee per scrivere una recensione più decente, cosa che invece adoro fare dopo aver letto mille capitoli. Ma ripeto, alla fine la tua storia parla da sé!
Complimenti (:

Nuovo recensore
26/07/11, ore 17:43

Te l'avevo detto che l'avrei fatto subito! Bene, eccomi qua.
Ho già detto che la storia è avvincente, e adesso aggiungo che narri le vicende come se tu fossi una regista alle prese con le inquadrature: rappresenti visivamente la scena, e non è da tutti saperlo fare. Senza errori di grammatica (e nemmeno di battitura... che saranno pure cavolate, però distraggono e fanno perdere il filo del discorso, con uno stile duro, appropriato. Insomma, magnifica!
Aspetto con ansia i prossimi capitoli!
Pardon, mi correggo... pensavo fosse incompleta.
Che sbadata che sono!
(Recensione modificata il 26/07/2011 - 05:46 pm)