Sul tetto del mondo
di Achille88

14/04/14, ore 00:54

Ciao, ho letto oggi la tua FF. Probabilmente non vedrai neppure questo messaggio: sono più di due anni che non aggiorni la storia, perciò forse ormai l'hai abbandonata. Comunque, io sono un grande amante di Orange Road, e nel corso del tempo ho scritto su questa serie cinque FF. Dal momento che mi piace, però, leggo anche tutto ciò che scrivono gli altri, perché mi fa sempre piacere rituffarmi nel mondo di Kyosuke e company, anche se le storie non sono realizzate da autori "ufficiali". Ora un po' di critica: dunque, la tua FF è in pratica appena all'inizio, quindi è difficile darne una valutazione esauriente, comunque devo dire che è davvero ben scritta; in alcuni punti forse andrebbe rifinita, ma nel complesso la tua scrittura è scorrevole, precisa e ordinata. E' descrittiva proprio come piace a me, e le scene sono così ben curate da facilitare la visualizzazione degli avvenimenti. Ti dico subito che il calcio non mi piace per niente, ma senz'altro come fonte di ispirazione per una FF di Orange Road è originale e divertente; mi è piaciuto come hai utilizzato uno spunto estrapolato dalla serie (Madoka che passa i pomeriggi giocando a calcio nel parco, e che, se non mi ricordo male, addirittura dice che il pallone con cui gioca è il suo migliore amico) per giustificare il fatto che la ragazza desideri fortemente vedere una partita dal vivo. Spesso molti scrittori di FF inventano di sana pianta caratteri e atteggiamenti dei personaggi, senza cognizione di causa. Invece la tua Madoka che da bambina avrebbe “dato qualunque cosa pur di assistere a una partita di calcio” è credibile, proprio perché ti sei basato su una circostanza descritta all’interno della narrazione ufficiale. Spero che continuerai la storia (anche se mi rendo conto che è difficile che succeda) perché mi incuriosisce un sacco sapere come potrebbe evolversi questa vicenda.
E ora un po' di spam: su orangeroad.it (il principale sito italiano dedicato a questa serie) c'è uno spazio riservato alle FanFiction, e ce ne sono già molte. Una storia su Orange Road, secondo me, non potrebbe avere collocazione migliore. Se tu volessi pubblicarla anche lì, ne sarei davvero contento. Perché ne sarei contento? Perché ci guadagno qualcosa? No. Perché sono il curatore del sito o qualcosa del genere? No. Semplicemente perché ci sono affezionato, a quel sito (anche se non lo frequento più da un bel po’). Ciao, e se ci riesci, continua la tua storia, perché io sono stracurioso di sapere che cosa avresti fatto combinare a Kyosuke e alla sua combriccola durante quella partita.