Eppure lo ami ancora, vero Lily?
di _M e l_

13/03/12, ore 00:03

Ahia.
Non mi viene altro da dire su questa storia, se non che fa male.
Ed è un complimento, eh xD
Io amo le James/Sirius, ne scrivo e leggo un'infinità, ma tutte dal punto di vista di James e Sirius, tutte basate sul loro amore 'ostacolato' da Lily.
E questo lo ritrovo anche qui, perchè anche se James e Sirius non sono presenti fisicamente, il loro amore è forse il vero protagonista della storia e si avverte, schiacciante. E Lily è sempre l'ostacolo.
Solo che questa volta non è l'unica felice, inconsapevole.
Questa volta il tutto è visto dai suoi occhi, che vedono.
E soffre anche lei. E soffre ancora di più perchè non trova la forza di lasciar andare James, perchè lo ama.
Ed è proprio perchè lo ama che vorrebbe lasciarlo andare, ed è proprio perchè lo ama che non ci riesce.
Ed è un po' più difficile odiarla, vedendo le cose in questo modo.
Che poi io non odio Lily, non sempre e non del tutto almeno, ma non è questo il punto xD
Il punto è che questa storia è bellissima e straziante. E che io non scrivere recensioni col verso.
Comunque sia, bravissima.
(Recensione modificata il 13/03/2012 - 12:05 am)
(Recensione modificata il 13/03/2012 - 12:06 am)

06/09/11, ore 20:25

Io non capisco perché queste oneshot che valgono e meritano, siano sempre così poco recensite.
Perché, checché se ne dica, questa oneshot è meravigliosa. E dico sul serio, Mel. Veramente, veramente meravigliosa.
Hai saputo penetrare nell'anima di Lily e gestire lo scontro tra il suo cuore e la sua mente, tra lo spirito e la ragione.
La cosa che maggiormente si avverte è la delusione di sapere che per lei, probabilmente, nel cuore di James non c'è più spazio o forse, tuttalpiù, non ce n'è mai stato.
È quasi crudele, questa consapevolezza, talmente triste da indurre la medesima sensazione del lettore.
Certo, è la prima volta che leggo una Sirius/James e be', devo dire che non me ne pento, perché non è irreale, ma ben costruita.
Ho trovato tutto IC, dalle emozioni di Lily ai sorrisi complici di James alla passione latente di Sirius.
E questo può solo farti onore. Credimi. :)

Lo stile è forte, si avvale di molte ridondanza che danno il batticuore al letto, che imprimono ansia e voglia di proseguire, come una (oddio, perdona la metafora orrenda) macchinina a corda che si carica, si carica, lascia esplodere l'energia cinetica ed infine, quando si giunge alla fine della oneshot, si arresta, esaurendo la corda.
Ecco, questo ho provato, altrimenti non saprei descriverlo. :)

Una bellissima oneshot, che finisce immediatamente nei miei preferiti e tu, tu che hai stoffa da vendere, tra i miei autori preferiti.
Una decisione che volevo prendere tipo due storie fa, ma ho rimandato finché non avrei trovato qualcosa - questa - che mi colpisse davvero. E l'ho trovato, con somma gioia.
A presto, Mel, continua così e anzi, migliora e spingiti al massimo, sempre.

Roxar.

22/07/11, ore 16:05

ciao, bella shot.. mi è molto piaciuto il fatto che alla fine delle frasi, che credo fossero la coscienza di lily, ci mettessi un "vero lily?".. e il titolo, semberà strano, ma è ciò che più mi piace dato che rileggerlo dopo aver letto la storia, per me, ne da una conclusione definitiva.. l'hai scritta più che bene.. non voglio fare critiche o altro dato che leggo molto ma di storie per ora non ne scrivo e sarei la prima a dover ricevere critiche e non mi sembra il caso di farne ad altri.. e poi non c'è niente da dire di negativo dato che per me è stupenda.. ora dopo sto intruglio di parole ti saluto.. continua così che vai una meraviglia =) a presto..
jessica

22/07/11, ore 13:35

Wow.
Davvero, wow.
Sono senza parole. Decisamente. Ti dico solo che mi piace tantissimo.
Lily si rende conto di non essere al centro dell'attenzione di James.
Mi piace la fanfiction anche perché a me piace Lily solo se sta con Sev. D:
E comunque non c'è niente di cui mi possa lamentare, piuttosto mi posso congratulare con te perché è scritta in maniera molto fluida, e la lettura è piacevole.
Assolutamente tra i preferiti. :3
Fireworks.