Canary
di alister_

17/01/14, ore 14:23

Stupenda ff! Complimenti, davvero! Oltre a essere scritta molto bene, approfondisce alla perfezione il punto di vista di Sarah, con i suoi dubbi e la sua perenne, fastidiosa sensazione di non avere la vita completa e felice che meriterebbe. Fa rabbrividire infine la conclusione: lei davvero viene "immolata per la buona riuscita di un numero", il numero di completa abnegazione che rappresenta la vita di Borden/Fellon; Sarah è il canarino sfortunato che rimane nella gabbietta.

08/01/14, ore 15:55

La tristezza mi uccide. Bellissima, adoro le drabble che riescono a trasmetterti emozioni in così poche parole, e questa ci è riuscita appieno. Adoro questo film e, siccome mi chiamo Sara e Christian Bale è il mio attore preferito, diciamo che il suicidio di Sarah mi ha un pò scossa, perché io ci ho sperato fino all'ultimo che magari si potesse salvare, magari lo capiva o se ne faceva una ragione. Però non è possibile, perché per far riuscire un trucco bisogna sacrificare qualcosa, oltre alla propria vita.
In ogni caso è scritta molto bene e mi uccide dentro :C

26/11/12, ore 19:15

Semplicemente perfetta, in tutto: lo stile, le scene, le citazioni dal film... stupende. è stata davvero un'ottima idea quella di questo concorso, almeno ora film che non sono esattamente gettonati come oggetto di fanfiction rivedranno la luce.
bravissima.
mess
ps: the prestige, che film meraviglioso... tutta la storia dei cloni e delle piscine, il diario di uno, letto dall'altro, hugh jackman, christian bale... ma solo io sono innamorata di christian bale? <3

24/07/11, ore 02:01

Tu non ti rendi conto di quanto sei brava. Sono rimasta tipo interi minuti a fissare lo schermo, rincoglionita dura, pensando a qualcosa di logico e sensato da scriverti, ma non credo di potercela fare, ergo non aspettarti una recensione molto lucida.
È che boh, sinceramente non pensavo nemmeno di poter leggere qualcosa di così bello, drammatico e toccante su questo film che tanto amo. Film che tra l'altro, personalmente, ritengo intoccabile per quanto riguarda la scrittura - nel senso che io non avrei mai il coraggio di toccarlo per paura di scrivere atrocità, mentre tu sei riuscita alla grande nell'impresa *fissa Alis in adorazione*
Bon, inutile dire che mi hai catapultata fin dalle prime parole nell'atmosfera del film, facendomi sentire i personaggi e vedere la drabble quasi fossi io stessa la spettatrice del prestigio, giusto per rimanere in tema. Fino alla fine sono rimasta quasi col fiato sospeso, un po' perché sapevo che l'angst mi avrebbe travolta, un po' molto per la tua prosa impeccabile, per le immagini vivide che culminano con la tragica fine di Sarah - una scena che difficilmente dimenticherò. E poi c'è la frase finale: spietata, secca, eppure così vera e perfetta... Mi ha fatto un male cane. E, per la cronaca, quando una storia mi fa questo effetto significa che m'è piaciuta davverodavvero tantissimo.
Non so cosa altro aggiungere, mi sembra di dire sempre delle gran banalità, però ti ringrazio per averla scritta e ti faccio di nuovo i complimenti! Bravissima ♥
(Recensione modificata il 24/07/2011 - 02:20 am)