Scars are souvenirs you never lose
di terrastoria

18/03/13, ore 22:32

Cavolo, mi hai impressionato.
Questa fanfiction è molto incisiva e realistica. L'ho apprezzata davvero tanto, è originale e a mio parere anche molto adatta ai personaggi: Sakura che mente a se stessa fino ai limiti del possibile, Sasuke in guerra, anche e soprattutto con se stesso, Naruto talmente altruista da preferire la felicità degli altri alla propria... Quadra tutto. Più che in un universo alternativo questa fic è ambientata quasi in un mondo parallelo, dove si ritrovano le contraddizioni e i sentimenti che si possono tranquillamente immaginare e trovare anche nel manga, e il tuo stile personale ha saputo emergere e farsi apprezzare senza alterare i personaggi. Mi hai incuriosito molto! Quando avrò tempo cercherò di leggere le altre cose che hai scritto. Un abbraccio e a presto. :)

04/11/12, ore 11:36

Questa storia lascia così tanto amaro in bocca...
Uno spera fino alla fine che tra Naruto e Sasuke le cose possano andare bene e che forse Sakura possa accettare la loro relazione... insomma uno spera in un happy ending! Ma giustamente è impossibile... e si deve fare i conti con la realtà quando fai capire che il loro rapporto è incompleto perché non hanno nulla da dirsi. E cosa rimane alla fine?
Naruto resta solo, Sasuke con una moglie che forse non ama nemmeno e un figlio che non sente suo...
Alla fine tutto quello che c'è stato tra loro rimane un degradante tradimento...
Ed è tutto scritto così bene e in modo così coinvolgente! Quando leggi ti senti come risucchiato nella loro situazione ed è come se percepissi sulla tua stessa pelle la loro tragedia!
Complimenti!! Davvero! ^^
Lady M. Lovelace

07/10/11, ore 15:55

Non so se posso, ma vorrei usare come segnalazione il Giudizio che ho dato a terrastoria al Storie Edite Contest^^' Credo che dica tutto, soprattutto il motivo per cui MERITA di stare fra le Storie Scelte del Fandom di Naruto.

Seconda Classificata (Parimerito): terrastoria con Scars are souvenirs you never lose

Grammatica e stile: 14,5/15
Originalità: 5/5
IC: 14,5/15
Giudizio personale: 10/10
Totale: 44/45

Giudizio Scritto: Il mio primo pensiero: scorrevole. Impeccabile. Uno stile che ti cattura e non ti lascia andare via, mai, che riga dopo riga entra in profondità fino a farti provare le sensazioni dei personaggi che vivono ‘la storia’ da te creata. Uno stile intenso, vivo, raro da trovare in un racconto. Ed è reso ancora più bello dal modo in cui ha ‘costruito’ il tutto, pezzo dopo pezzo, scena dopo scena. Okay, lo devo ripetere: impeccabile. Decisamente.
Potrei usare molte parole per dirti che questa storia è terribilmente originale, che è talmente viva da farmi venire i brividi - trasmette così tanto, sai? E penso che tolga altrettanto. Ti strappa il respiro. ti strappa brutalmente l’anima: i dialoghi brevi, le descrizioni calde e dolorose, intense ma mai e dico mai banali, questo modo stupendo in cui riesci a far interagire Naruto e Sasuke, a far pensare Sakura, a descrivere ‘il pancione’ - un qualcosa di estraneo a Sasuke, parrebbe, un qualcosa di strano ed ancora estraneo, sì. Le sensazioni scatenate da un solo tocco, da un solo sguardo, da un sospetto.
Devo aggiungere altro su questo punto?
Passiamo all’IC. Mamma mia… sono loro. Sono tutti e tre dannatamente e tragicamente IC. E questo in una AU. Ti rendi conto? In una AU. E questo capita di rado, molto di rado. Mi è piaciuta soprattutto la tua Sakura: istintiva come sempre, insicura e così innamorata da ignorare la verità - o da volerla ignorare, perché farebbe troppo male ammettere che quello che vive è pura finzione, che il suo migliore amico ama suo marito, che fa sesso con suo marito… che suo marito ama Naruto, inevitabilmente. Sei stata dannatamente introspettiva, hai fatto arrivare i sentimenti dove pochi riescono e cioè all’interno, nel profondo: fino al cuore e appena sotto la pelle, dove stanno brividi e paura, eccitazione e rabbia.
Quindi passiamo al mio giudizio personale.
Ho adorato questa storia. Davvero. Mi è piaciuta tanto e in mille modi diversi. Ho trovato sensuale e intensa la scena di sesso di Naruto e Sasuke, così vivida da far male, così sentita. E la tensione che s’è venuta a creare dentro di me quando Sakura li ha quasi beccati, quando la verità sta per salire a galla… e puf!, non succede nulla. Tutto resta segreto, tutto resta in un angolo, nel profondo, in attesa.
Una storia davvero intrigante e intensa, indimenticabile.
Complimenti, terrastoria! E’ magnifica^^

29/08/11, ore 01:40

Questa fanfiction è: triste, malinconica, amara, bastarda, cattiva, violenta, traditrice, yaoi, materna e Itachi. E' come se mi fossi messa nei panni di Sakura durante tutta la lettura, ed ora sto come una m***a (XDD sì, rido, ma è vero o_o). Sarà che mi faccio trasportare troppo da quello che leggo, sarà che sono sensibile verso i tradimenti, sarà che muoio di un non so che quando sento un amore impossibile così grande e sofferto.

Non ho veramente parole per spiegarti quello che TU -sister super mitica- mi hai fatto provare. Amo quando una storia riesce a darmi così tanto, anche se cose spiacevoli. Sì, perché questa fanfiction mi ha trasmesso tante cose spiacevoli. Ovviamente in senso buono, anzi buonissimo; questo significa che sei riuscita benissimo nel tuo intento! E non posso fare altro che dirti: "vivissimi complimenti".

Inizialmente provavo pena per Sakura e odiavo un po' Sasuke e Naruto, ma li volevo insieme, poi però pensavo a Sakura, al suo pancione e al suo bambino e ritornavo ad odiarli e a pensare che è da cafoni tradire -così spudoratamente- una moglie e un'amica prossima al parto. Poi, verso la fine, ho iniziato ad odiare anche lei e sperare che Sasuke sputasse tutto il rospo, ma quel bambino è stata l'unica cosa che mi ha portato a sostenere Sakura.

Sister: good job, veramente. Sono colpita e affondata.
Scrivi altre cose del genere e ti loderò a vita.
Un bacione da IlarioneXD

28/08/11, ore 22:15

Ahh, eccomi qui * Si accomoda su una poltrona*
Iniziamo *apre l'ormai noto manuale*:
La storia è bellissima, complicata, piena di tristezza e sensi di colpa che me la fa piacere così tanto che potrei anche mettermi a piangere se solo non avessi prosciugato le lacrime con la morte di Silente, Piton, Fred e tutti lgi altri.
*Si da un controllo* Perdono, sono partita in quarta e non va bene.
Adoro l'importanza delle cicatrici, il fatto che Naruto le senta un simbolo del loro amore e Sakura invece ne ha paura e le sente come la dimostrazione della distanza dal marito.
Sai, credevo davvero che Sakura gli avrebbe scoperti e poi che Sasuke glielo avrebbe detto e invece, sorpresa, niente di quello che mi immaginavo... di solito azzecco ogni finale quindi è stato piacevolmente sconvolgente essermi sbagliata per ben due volte.
Il bisogno di sentirsi dei due era così intenso ** La scena lemon in macchina una vera chicca, molto triste, ma giustissima. Aodro l'immagine di Sasuke con il braccio appoggiato al finestrino aperto, la mano sul volante e la sigaretta in bocca =Q_
E Naruto che mente così bene sorridendo alla sua migliore amica... Basta è una storia bellissima, mi piace, mi piace e mi piace.
Quindi, alla prossima,
                                           Midori_chan chiude il suo manuale e poi lo scaglia a terra "Al diavolo, non servi a niente!"
Ps sei portata per le SasuNaru u.u

30/07/11, ore 16:43

Chiedo venia per vergognoso ritardo, somma terra-chan! In questi giorni vivo di notte e vado in letargo di giorno, quindi sono lievemente schizzataXD Ma passiamo al tua bellissima storia: è incredibile come tu sia riuscita a legare il tuo stile profondo e poetico con la violenza e la fisicità di questo amore immenso e travagliato. È un'unione incredibile: hai dato uno spessore ulteriore al tuo magnifico stile! Ti dirò, ho apprezzato moltissimo Sakura: le hai dato un approfondimento e una descrizione stupenda, a questa ragazza sperduta tra questo amore devastante, a cui lei assiste, impotente. Ottima la trattazione delle cicatrici di Sasuke, e sopratutto il diverso approccio che hanno con queste Naruto e Sakura. Mi stupisci, come sempre!

28/07/11, ore 15:37

Meravigliosa.
Sei riuscita a racchiudere all'interno di questo scritto l'essenza del team 7, quella che da tempo mi manca nell'opera di kishimoto. Hai esasperato i legami che nel manga si intuisce caratterizzino questi tre personaggi che adoro, creando una long che strappa il cuore, da quanto è intensa. IC perfetto, Sakura meravigliosa nello spessore che sei riuscita a darle.

"Odorava di nicotina, terra straniere e Naruto.
Sakura ebbe un sobbalzo mentre la vocina tornava a farsi sentire prepotente, tanto quanto il profumo del suo migliore amico addosso a suo marito. L'unione delle loro due essenze la faceva quasi inebriare."

Ecco, non ho parole per commentare.
Complimenti. Stile sempre chiaro e preciso, semplice ma non scontato, come tuo solito. ^^ E' bello tornare di tanto in tanto qua su efp e sapere che sul fandom di naruto esistono ancora fanfiction del genere. :)

25/07/11, ore 15:33

Ciao, sarebbe davvero un pecccato se decidesse di non scrivere più nulla del genere, eprchè è stupenda. E' di una tristezza immensa che ti penetra nelle ossa, ma è anche meravigliosa. Si vede che ti piace il personaggio di Sakura ed anche se qui lei Sa e soffro molto per la situazione cercando di autoconvincersi che si sta sbagliando, sei riuscita a manovrarla ed a rendere ogni suo dubbio o emozione benissimo. Inoltre anche Naruto e Sasuke sono giostrati molto bene, a mio parere in modo perfettamente IC. Sapevo che sarebbe finita così, ho sperato fino all'ultimo di no, ma non poteva essere altrimenti, perchè altrimenti non sarebbe stato più Naruto se se ne fosse infischiato si Sakura e del bimbo che porta in grembo, anche se ama Sasuke con tutte se stesso ed il moro lo contraccambia...
Complimenti davvero, che dire se non, spero che ne scriverai delle altre quindi ti dico, alla prossima! ^_^
Kiss

25/07/11, ore 13:14

Non ho potuto fare a meno che leggere questa fic appena l'ho vista. Non avevo mai letto niente di tuo per il genere, non amo per niente le SasuSaku, anche se forse potrei provare visto che mi piace molto il modo in cui scrivi. Comunque, tornando alla storia, tutto quello che posso dire é che é dannatamente triste. Fino alla fine, mentre leggevo , sapevo che sarebbe andata a finire male per l'amore dei due ragazzi, ma ho sperato che in qualche modo riuscissero a farcela. Non é stato così e questo mi ha reso davvero triste. Mi voglio complimentare per i sentimenti che sei riuscita a trasmettere, a me almeno, tra cui angoscia ,amarezza e tristezza. Tutto ciò ruota intorno alle cicatrici e per diamine che cicatrici!, e trovo che sia adattissimo. Adoro le storie in Iraq e tu me ne hai data una con i miei personaggi preferiti e ti ringrazio. Ancora. Per quanto posso essere spinta la lemon, io la trovo dolce e romantica per via della situazione , per via delle emozioni e dei sensi di colpa di tutti e due e della verità che Sakura non vuole vedere. Bella. La tua storia è veramente bella, dolce,triste.
Ok, ora la posso smettere di ripetere sempre le stesse cose XD un saluto e un abbraccio, spero anch'io che tu possa regalarci un'altra fic del genere in futuro
Ciau
Lady

24/07/11, ore 23:41

Mentre rileggevo per scrivere una recensione che fosse coerente, mi sono detta: adesso so cosa si prova a convertire una persona che ama il SasuSaku al NaruSasu/SasuNaru. Insomma, mi era già successo - parecchie utenti di EFP mi hanno scritto, specie mentre pubblicavo Love Your Enemy, dicendomi che avevo sconquassato loro le percezioni, invertito le polarità e fatto in modo che cominciassero a vedere il mondo nei toni conturbanti dell'arancione e del blu.
Ebbene... Non esagero, dicendo che quello che ho provato stasera, in un modo o nell'altro, è stato un filino più intenso.
Ti dirò perché. (Dammi tempo XD).

Prima cosa: è palese, evidentissimo, che questa storia è scritta da qualcuno che voglia bene e che si immedesimi in modo quasi struggente in Sakura.
Forse questa è la cosa che ho amato di più di Scars (...sì. Affibio sempre nomignoli alle mie* storie): l'introspezione di Sakura è tagliente, quasi traumatica - penetra nel profondo. Tutti potremmo essere un po' Sakura, è fin troppo facile immedesimarsi. Forse perché è costruita bene all'interno dello svolgersi delle azioni degli altri due (tre? *_*) personaggi, forse perché sei abituata a maneggiare il suo point of view... Non lo so. Quello che è certo è che quello che credevi fosse il paragrafo meno riuscito è, a conti fatti, quello che preferisco.
Lei sa, capisci? Sente distintamente che qualcosa tra suo marito e Naruto c'è, ma non ha il coraggio di ammetterlo neanche a se stessa. Preferisce non sapere.
Ok, è un atteggiamento immaturo: ma tutti, credo, agirebbero come lei. Tant'è vero che anche la moglie di Ennis (...rieccola XD) si comporta precisamente allo stesso modo. All'inizio.

In secondo luogo, ecco, ehm, uh, sì. Ok: LE LEMON. :Q_
Cara terrastoria mia, piccina, ma come possono essere queste le tue prime lemon? O_O Ok, ci sta che leggere le mie XD può aiutare, ma queste sono da manuale. Le ho apprezzate tantissimo.
Sono sexy, ben scritte e tutti gli altri requisiti che solitamente renderebbero una lemon buona. In questo caso, però, le due lemon sono rese perfette da un fattore insolito quanto conturbante: la malinconia. Mamma mia. Leggevo e non potevo fare a meno di scriverti su Faccialibro quanto le stessi amando. Sei stata perfetta.

Poi ovviamente c'è lo stile.
Preciso, pulito, schietto. Proprio come piace a me.
Ok, questa potrebbe essere una specie di sviolinata al mio stesso stile (proprio oggi il mio migliore amico scriveva sulla bacheca della mia neonata Pagina Fan: l'ego non centrava tutto sugli altri altarini? XDDD), ma è proprio così che mi sono sentita leggendo: trascinata completamete da uno stile snello, non banale, pieno di spunti originali e piecevoli.

In più: siamo sull'IC più completo, senza nessuna sbavatura di sorta.
C'è Sakura ed il suo amore quasi cieco, un po' ottuso e bovino per Sasuke.
C'è Sasuke, lo stronzo, il figlio di puttana che si scopa la sola persona della quale la sua mogliettina incinta si fidi, e ci sono anche le tue battutine ad effetto, la sua falsa indifferenza e le sue, oh sì, cicatrici. Sì, adesso arrivo anche a loro.
...E poi...
Be', c'è Naruto. Ho adorato il modo in cui l'hai mosso. L'ho amato uke, nonostante non ami moltissimo il SasuNaru, e l'ho amato seme nella fantastica seconda lemon. Ho amato le sue risate folli in stile Sasuke ed anche le sue lacrime. Sì, ok, l'ho amato e basta. *O*
E c'è anche il piccolo Itachi. Oh, Itachi, Itachi.

Ma veniamo alle cose importanti.
1. Era qualcosa come un anno che volevo leggere una storia nella quale Sasuke era in Iraq. Adesso l'ho letta. XD
2. Ho ufficialmente chiuso con la questione "cicatrici". Questa storia ha soddisfatto così tanto la mia fantasia e la mia curiosità che smetterò ufficialmente di chiedere cose a caso a gente a caso. XDDDD
3. In tutto e per tutto questa storia non solo non mi ha delusa, ma mi ha piacevolmente stupita: la storia è precisamente come l'avevo immaginata, ma con tocchi di originalità brillanti, ben inseriti all'interno della plot originale.
4. ...CAZZO HO CONVERTITO UNA CHE SCRIVE SASUSAKU! *______________*

5.* Sì, sento questa storia mia. ù_ù

E, a quest'ultimo proposito, come dicevo ad inizio recensione: scriverò una one-shot veramente SasuSaku. Seria, senza Naruto.
Suvvia, te la meriti. Brava, brava, brava. E grazie di tutto, Ale-eh. ♥♥♥♥♥♥

Ah, sì. Ad un certo punto mi sono commossa. Ma non dirlo a nessuno. ù_ù
(Recensione modificata il 24/07/2011 - 11:49 pm)
(Recensione modificata il 24/07/2011 - 11:51 pm)

24/07/11, ore 22:52

Ciao, ho letto tutta la tua storia ad un fiato e la trovo dolcissima, mi piace il rapporto che c'è tra Sasuke e Naruto, il loro parlarsi attraverso i gesti, le cicatrici... tutto mi da una sensazione dolce-amaro. Sinceramente non mi piacciono proprio le SasuSaku, per me Sasuke appartiene a Naruto e viceversa, ma in questo caso devo dire che l'eccezzione ci sta bene. Sakura fa finta di non vedere per non cadere nella disperazione, ma credo che questo suo scappare sia peggio dato che si toglie la possibilità di essere davvero felice, con un matrimonio degno di questo nome... dall'altra parte capisco che è più facile fingere di non vedere.
La scelta di Naruto è stata molto coraggiosa ha sacrificato il loro amore per il bene della donna e del bambino, un pegno duro da sopportare, ma non toglie il fatto di essere giusto.
Durante tutta la storia ci sono parole e scene che mi hanno tolto il fiato con la loro amarezza, forse quella che più mi ha toccata è quando Naruto dice a Sasuke "ti amo, ti amo..." e scoppiare a ridere in modo pazzo... è stata toccante e mi ha fatto capire ancora meglio il loro rapporto, il loro cercarsi e parlarsi.
Tutta la storia è stupenda nel suo dolce-amaro, che dirti altro se non augurarti di scrivere ancora qualche SasuNaruSasu?!XD
Complimenti ancora,
un bacio
lucylu

24/07/11, ore 22:17

Hai visto terra-Chan? Dicevi tanto che era lunga, che non si leggeva perché erano troppe parole, troppe pagine… beh, io l’ho letta! ù.ù E allora perché non potrebbero farlo gli altri, mh? Oltretutto si legge speditamente, perché – grazie alla tua bravura (se non capisci che sei brava di ammazzo di coccole (?)), perché sei brava – non ci sono errori e la punteggiatura (per quanto ne capisco) mi è sembrata perfetta. Comincio dicendo che non perdo la speranza che tu, in futuro, possa scrivere altre SasuNaru (o NaruSasu) (te l’ho già detto su faccialibro, del resto –ççç-). Chissà, magari un giorno troverò un bel tag da parte tua, con una bella fic di questo tipo! Giuro che potrei morirne! *_____*

Okay, ora, però, dimmi perché ti preoccupavi di postarla, perché a me non è chiaro il motivo! Ho letto parecchie storie su questa coppia, ma sono state poche (o quasi nulle) quelle che mi hanno rapita tanto! (anzi, se non sbaglio ne ho letta solo una o due di questo tipo, cioè con Sakura come – concedimelo- “terzo incomodo tra i due”. Oltretutto, solitamente ho sempre trovato il lieto fine,
invece questa mi stava facendo piangere, come Naruto. ç__ç
Sai, c’è stato un punto in cui mi sentivo morire! Ho avuto una paura quando Sakura stava scendendo le scali! La tensione saliva e già mi immaginavo una reazione da donna isterica di Sakura. Per fortuna c’è stata la caduta del cellulare *si concede un sospiro di sollievo*

Ci sono state delle frasi poetiche, bellissime! <3
Una è quella che ti ho scritto, l’altra l’ha scritta zeroschiuma come commento in un tuo post. –w-
Rileggitele, così . forse – capirai quanto sei brava! (sei una zucca vuota, terra-chan ù.ù … XP)
Non so che dire, ho adorato questa shot! *__*

Per essere la tua prima aratine rosso te la sei cavata proprio bene! Se poi consideriamo che questa coppia non è tra… diciamo… tra le tue scelte, il merito è triplo.
Non ti abbattere quando non ne vale la pena! (è inutile, non smetterò mai di ripetertelo! Ù.ù)

Complimentissimi, terra-chan cara, spero di poter presto leggere altro di tuo, qualunque cosa sia! ^__^

Bravissima! ;)

P.S. Oddio le canzoni di Lady Gaga! Queste zeroschiuma le avrà sicuramente gradite! (come me del resto, dato che le trovo fenomenali >w<)

P.P.S. Il prompt è stato rispettato a meraviglia! Non potevi fare di meglio! >w<

Alla prossima! ;)