Irish Rain
di Lily White Matricide

05/09/11, ore 17:04

molto, molto bella l'immagine di lily che spia severus, molto intensa, dico davvero, e non male anche la sua compassione per petunia, molto realistico, questo era un particolare che mi pare la rowling lasci intravedere nella scena di lily e petunia alla stazione, non trovi? ok, penso che andrò subito avanti. bacioni. giulia.

ma che stronza petunia, davvero terribile, mentre è comprensibile il comportamento dei genitori di lily, che capiscono cosa sia una ragazzata. e quel Principe Sev mi ricorda davvero tanto il Principe Mezzosangue, era una cosa premeditata o una stupida cosa è appena venuta in mente a me???? già, penso che la tua passione per l'irlanda trapelasse UN POCHINO da come questa venga elogiata sotto tutti i suoi aspetti nella storia. che altro dirti... beh, la storia mi piace, anche se ancora non capisco dove vada a parare (mesà che sono un pò tarda...!) e poi non vedo l'ora di andare avanti con la tua storia, ed immergermi nella lettura di capitolo 6, sperando che non mi deluda. senti, non è che ti scoccia il fatto che io ti lasci una recensione per ogni capitolo? no, perchè a me di solito fa molto piacere quando lo fanno con le mie storie, ma se preferisci posso leggere soltanto e recensirti alla fine, dimmi tu. bacioni. giulia.

05/09/11, ore 16:38

Eccomi qui, di nuovo in ritardo, ma presente per una nuova recensione al capitoletto di "Irish Rain"!!! :D
Che dire, Lily con il suo regalo ha colto nel segno, dato che alla fine il nostro Sev è riuscito a scriverci. La parte più dolce sicuramente è quando il giovane mago ha gridato quel Ti Amo in biblioteca (si, mi immagino la scena, Madama Pince si sarebbe infurita come un toro, gli avrebbe buttati fuori dalla biblioteca con uno sguardo a dir poco truce XD) e Lily lo ha ricambiato... Non mi stancherò mai di dire quanto sono carini insieme :D
Comunque! Complimenti per il nuovo capitolo! ^^
Un bacio, Marty ;-)

05/09/11, ore 16:29

ma che carini che sono ad ascoltare la musica irlandese! ma tu piuttosto rispondi un po' ad una domanda... vai matta per l'irlanda anche tu? no, perchè leggendo questa ff sembrerebbe proprio di sì! ok, molto dolce sev, fosse mai che la sbronza aiuti severus a dichiararsi, sarebbe già qualcosa! ok, vado avanti, bacioni!

05/09/11, ore 16:18

carino, sembrano proprio due bambini che giocano con qualcosa di proibito, sono molto carini insieme! che dire, mi piace, e come vedi questo l'ho letto più in fretta! ed ora vado al prossimo capitolo veloce come un fulmine, perchè continuo a non avere ancora la più pallida idea di che diamine di piega tu abbia intenzione di far prendere alla tua storia. come ho già detto, vado avanti. complimenti ancora. baci. giulia.

05/09/11, ore 16:11

hum... rubare una birra??? interessante! quanti anni avevi detto che hanno? 14, giusto? va bene, interessante, di certo è un particolare che non si trova in tutte le ff, e quindi è interessante, davvero interessante! che dire, scusa se ci ho messo tanto, ora leggo anche i prossimi, è che in contemporanea alla lettura sto scrivendo una mia ff e sto guardando un telefilm in streaming, della serie se nn faccio venti cose contemporaneamente non sono contenta! ok, continuo a leggere. complimenti ancora. baci. giulia.

05/09/11, ore 14:34

bello il capitolo, ci piace! ed inoltre adoro le snevans quindi salto dalla gioia ogni volta che ne trovo una decente (il che è MOLTO RARO, tristemente). ok, quindi piove, in Irlanda... non capisco davvero dove tu voglia andare a parare... forse perchè dovrei continuare a leggere, mi ci fiondo subito. bacioni. giulia.

05/09/11, ore 09:58

Ohhh, finalmente riesco a commentare questa fantastica storia!
Che cosa dire?
Be', wow, scrivi veramente da Dio, come descrivi le emozioni di Severus e Lily, i fatti, gli scenari, sopratutto.
La storia è anche molto bella, adoro come si sono messi insieme,e anche questa idea del diario mi ispira molto!
Poi, diciamo, mi hai fatto scoprire un nuovo Severus, cioè, io non me lo facevo così aperto con Lily, nel senso che ha proprio il bisogno di parlare con lei.
Questo Sev mi fa impazzire :D
Aspetto presto il prossimo capitolo!
Un bacione,
Ela

04/09/11, ore 23:25

Che dolcezza. Che dolcezza cavoli! *_*
Più va avanti e più è bella.
L'idea del diario! *_* Che cosa dolce. Ok, ho detto troppe volte dolce. XD
Ma non trovo parola migliore per descrivere questa storia. Davvero.
:))))))))))))))))))))))
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo...

04/09/11, ore 19:56

Wow! Devvero denso questo capitolo... breve, ma decisamente molto, molto profondo. Lily ha avuto un'idea splendida con quel diario, sono sicura che aiuterà davvero tanto Sev perchè il suo problema è proprio quello di non riusicre ad aprirsi, un po' per orgoglio e un po' proprio perchè si blocca... gli manca il respiro e non riesce ad esternare quello che prova, ed il rischio, alla fine, è che rimanga da solo, allontanato da tutti e incapace di gestire il suo rancore.
L'unica che può aiutarlo in questo verso è Lily che è anche l'unica persona di cui Sev si fida e della cui presenza ha costantemente bisogno. Mi fa tenerezza Sev!!!
L'improvvisa dichiarazione di Severus è stata come un'esplosione, in quel momento non ce l'ha proprio più fatta a tenersi dentro i sentimenti... e l'arrivo della turpe bibliotecaria ne è stata la conseguenza! Adoro Madama Pince! Però, che razza di guastafeste...
Concludo facendoti i complimenti più vivi per questo capitolo!
Complimenti!
Fede

04/09/11, ore 19:24

Per prima cosa devo dire che la frase che hai usato "la luce senza la notte" è perfetta per descrivere i due ragazzi. Lily così solare e Severus sempre un pò cupo e taciturno.
Non vedo per nulla, infatti, Sev che si apre con qualcuno, a parte la sua amata, ma il diario è un'idea bellissima che si confà al carattere di lui. Scrivere è meno imbarazzante che parlare.
Ora però sono curoiosa di sapere cosa risponderà Lily al suo Sev dopo che avrà letto ciò che lui ha scritto.
Lui mi ha fatto tanta tenerezza!
La dichiarazione di Sev a reso felice non solo Lily ma anche me! VOLEVO quella dichiarazione! Fantastica! Madama Pince che arriva a rovinare l'atmosfera...maledetta!XD Io volevo il bacio!!!!<3
Comunque è stupenda questa storia e vola nelle preferite. Anzi, non so perchè non l'ho messa prima!!!>.<
Un bacione e a presto!
By Usagi!
(Recensione modificata il 04/09/2011 - 07:26 pm)

04/09/11, ore 17:08

In quest'occasione ritengo che farti dei semplici complimenti, sia esageratamente riduttivo.
Difficile trovare parole d'elogio adeguate per definire quello che hai scritto.
E' stato un capitolo che mi ha decisamente colpito e molto a livello personale.
Una sorpresa decisamente, non mi aspettavo andassi a toccare argomentazioni così personali in questa maniera, molto delicata e confidenziale.
La scelta del diario per esprimere i propri sentimenti, le proprie emozioni e proprie verità l'ho trovato un modo molto azzeccato. Così hai raggruppato tutto in meno righe, senza dilungarti in lunghi preamboli, mantenendo elevato e godibile il ritmo di lettura e rendendo ancora più significativo ciò che hai scritto.
Sono deliziato per come riesci ad alternare in maniera sapiente e perfetta momenti di grande di grande intensità, alleggerendoli al momento opportuno, come durante la prima vera dichiarazione d'amore di Sev, sapientemente alleggerita con la scenetta comica di Madame Prince che compare alle loro spalle. Scena divertentissima.
Sulle lettere che dire: anche in questo caso le trovo azzeccattissime, con una grande carica emotiva, alternata a momenti di scherzo come il riferimento di Lily ai nomi bizzarri che Severus le affibbia a seguito del libro da lei regalato o come Severus che mentre parla di quanto sia bella la famiglia di Lily, corregge lievemente il tiro, nominando la simpaticissima Petunia, con tanto di espressione di esclamazione e con un rigo tirato sopra.
L'ho trovata un idea ottima.
Non trovo ripetitivo il sottolineare nuovamente la perfetta descrizione che fai delle scene e dei luoghi in cui gli stessi si svolgono, sempre perfette ed efficaci nel permettere a tutti di poter immaginare la scena.

Provo ad esprimere questo capitolo in una parola.
TRAVOLGENTE

Posso solo congratularmi, inserendo questa, spero non banale, recensione positiva.

D.R.B.

ps.
Come mai la scelta di allineare la destra ciò che viene scritto sul diario? Tra l'altro rileggendo il capitolo ed in particolare le lettere, mi sembrava fossero quasi uno "stream of consciousness".
(Recensione modificata il 04/09/2011 - 05:36 pm)
(Recensione modificata il 04/09/2011 - 05:37 pm)

03/09/11, ore 15:15

Finalmente riesco a leggere questo capitolo!!! Ma purtoppo ho pochissimo tempo per recensire, quindi ti rinnovo ancora i miei complimenti. Il tuo Sev e la tua Lily mi rimangono sempre più nel cuore.
A presto, la prossima volta ti prometto una recensione più sostanziosa.
Un abbraccio e ben tornata in Italy=)=)

02/09/11, ore 13:55

Eccomi qua, mi sono precipitata a leggere la tua storia su Sev e Lily e... cosa scopro? Che è bella come l'altra tua storia che ho letto! :) Scritta benissimo, è molto tenera e i personaggi di Lily e Severus sono resi benissimo. E' bella l'idea del piccolo furto al bar, della messa in scena e di tutta quella tenera e timida intimità tra i due dopo la corsa. Me gusta, cara, oh si! :)

31/08/11, ore 20:43

si sono brutta e cattiva a leggere solo ora u.u
causa viaggetto in toscana e cuginetti incollati addosso come cozze ho dovuto rimandare la lettura XD
questo capitolo mi è piaciuto tantissimo *O* sopratutto la prima parte, perchè sono veramente affascinata dall'emergere del lato oscuro di Sev, che lui tenta di domare ma che comunque avanza strisciante..dopotutto, anche se per poco, lui si lascierà irretire da zio Voldy u.u
(e in tutto ciò sto ascoltando il triangolo no XD)