Ferite
di Any Ikisy

22/09/11, ore 21:19

Non riesco a far collimare questa storia con quel poco che mi ricordo di Tokyo Mew Mew, ma non importa. E' intensa, ben scritta e potrebbe adattarsi a un qualsiasi contesto bellico (il che, secondo me, è un pregio). Il rapporto tra i due fratelli è descritto con molta accuratezza e la frase finale conclude degnamente questo piccolo frammento di (strana) vita quotidiana. In effetti forse il punto di forza del racconto sta proprio nell'aver descritto una situazione terribile come una vicenda normale.

06/09/11, ore 03:05

Alla fine sono davvero passata a recensire anche questa tua storia.^^
Ma non potevo mancare. u.u
Secondo me anche se la trama è un po' scarna nasconde molto più di quello che si potrebbe pensare. Quella che descrivi è una scena di guerra.
Ma non una scena d'azione al centro del combattimento. è una scena di ciò che viene dopo, quando arriva il momento di ritirarsi a leccarsi le ferite, una scelta originale.
E forse risulto un po' sadica ma adoro vedere i personaggi che amo di più maltrattati, quindi non posso non apprezzare.
Ho adorato il rapporto che lega i due fratelli.
Ghish che un po' combattivo un po' rassegnato si è convinto di non contare niente per Pai, che la sua vita in fondo non ha troppo significato e che si sforza di non morire perchè sarebbe triste non avere nessuno a ricordarlo.
Pai che invece si preoccupa, molto più di quanto non dia a vedere, che vorrebbe proteggere Ghish da tutti, anche da se stesso se necessario e vorrebbe che fosse suo, vorrebbe lasciargli un marchio.
Eppure alla fine è quasi Ghish a lasciarne uno su di lui appoggiando la fronte sudata sulla sua maglietta pulita. Ma dubito che gli dispiaccia.
Bello anche lo stile.
Complimenti^^

21/08/11, ore 19:15

La storia non e poi cosi male dai =) mi dispiace solo che combattano =( e soprattutto che il mio preferito si faccia cosi male =( e comunque a mio parere se avessi messo Strawberry al posto di Pai secondo me avrebbe ceduto e sarebbe rimasto al riparo pur di stare con la sua micetta piuttosto che tornare in guerra XD Apparte gli scherzi sei brava =) baci baci angel_96

10/08/11, ore 18:45

Eccomi finalmente a recensire la tua storia!! Molto bella O.O e premetto che raramente leggo delle angst perchè, come genere, non mi piacciono. Invece questa è bella, mi è piaciuta, le descrizioni sono fatte bene, la trama di sfondo è ben tessuta anche se nella storia si coglie solo l'essenziale del momento descritto e i personaggi sono resi perfettamente. Basti pensare che li ho riconosciuti anche io, che tokyo mew mew lo guardavo ogni tanto in tv xP... Poi il tuo stile è sempre il solito e sai che lo adoro quindi, anche su quello, niente da ridire. Molto bella, in fin dei conti ;) Brava

01/08/11, ore 15:10

Io la lascio una recensione, perchè mi sento in dovere di farlo, adoro i tuoi tipi di fic, anche se scarna (come dici tu) la trovo semplice ed essenziale, mi pare che come argomento non manchi niente, mi piacciono tutte le fic che hai scritto, sei brava come sempre. Un bacione da mewneko (tua fan!)

31/07/11, ore 23:31

9° classificato al contest: Una storia per una canzone:
Ferite di Any Ikisy
CORRETTEZZA:
Pochissimi errori: 9
TRAMA:
C'è questo momento intenso che i due fratelli vivono, denso e pieno di emozione.
C'è anche una guerra vissuta da entrambi in maniera diversa: l'uno combattendo sopratutto per loro e l'altro curandolo.
E' triste leggere che Ghish pensi che il fratello non lo stimi e che, praticamente, non gli importi nulla di lui mentre invece Pai vorrebbe lasciargli un segno che lo identifichi come suo.
Si vogliono bene ma hanno timore di dirselo e questo mi lascia sempre molto triste.
Non conosco il fandom ma è scritto bene e lascia la tristezza e il senso di sconfitta che una guerra lascia SEMPRE con se, in qualsiasi modo finisca. 9
CARATERIZZAZIONE:
Sono due caratteri molto forti e sono descritti alla perfezione: 10
STILE:
E' finita bruscamente ma non credo che questo sia il tuo stile, probabilmente è perchè hai descritto solo un piccolo momento, un ritaglio importante, però.
Mi piace il tuo stile, asciutto e deciso.
Buono. 10
ORIGINALITA:
Non sono tuoi originali i due fratelli e nemmeno la storia per questo devo togliere un punto: 9
IN TEMA:
Dunque, conoscevo la canzone e ho letto tutta la luuuuuuuuuuuunga traduzione, ho notato che soltanto il ritornello era perfettamente “incastrato” con la storia, il resto della canzone un po' meno.
Parla si di guerra ma non della guerra che Eminem descrive nel suo testo.
Il ritornello, però, è perfetto per quello che hai scritto, per questo di dò 9
COINVOLGIMENTO PERSONALE:
Sono stata abbastanza presa ma non completamente, una parte di me voleva scuoterli un pochino e sperava in una spiegazione...l'altra però ne era un po' staccata: 9
Totale punti 65

31/07/11, ore 15:42

Hey, non potevo non recensire QUESTA ! Oltre al fatto che amo Tokyo Mew Mew xD e poi hai praticamente avuto gli stessi miei punti v.v Cooomunque, innanzitutto devo dire che mi ispira parecchio, è stranissimo vedere/leggere una storia così, eppure mi piace troppo. Difficilmente apprezzo gli strani esperimenti, eppure questa la apprezzo parecchio. La canzone che hai utilizzato ci sta tutta ;D Complimenti v.v e no, non penso ci sia OOC , soprattutto con Pai. Tart è troppo figo qua, e Gish è il solito v.v Complimenti, anche la grammatica sembra esser quasi perfetta.

H.