Pettirosso
di HamletRedDiablo

12/12/13, ore 07:58

La tua amica è molto portata, il pettirosso che ha dipinto ha proprio l'espressione che hai descritto così accuratamente !! Perfino il piumaggio è un riflesso di quello che hai scritto, sappi che ti terrò sott'occhio mia cara HamletRedDiablo anzi ti metto come mia autrice preferita, come mia unica autrice preferita, il tuo stile è fresco come un soffio di vento ^.^ tutto il contrario del mio ... Comunque fa i complimenti alla tua amica assomiglia ad alcuni pittori impressionisti, la pennellata istintiva e potente, i grumi rendono quel tocco in più come se avesse creato una coesistenza di due stili, ha fuso due periodi artistici in un unico dipinto Impressionismo ed Espressionismo !!! bravaaaa !!
Una sempre più ammirata Noli

05/06/12, ore 11:55

Alois/Ciel <3<3<3<3<3<3<3<3
Fantastica, superba!
Il tuo è un racconto bellissimo in cui non succede, nel complesso, niente ma si compendono affondo i personaggi. L'idea di usare il quadro di un pettiroso come colonna portante del tutto è geniale e l'hai svilupata benissimo. I personaggi sono oltre IC, non nel senso che sono OCC, ma che, pur mantendo la caratterizazione che gli ha dato l'autrice, sono tuoi.
Il finale poi, ho un solo commento *ç*
Questa fanfic va dritta dritta tra le preferite!
Sei una autrice fantastica!
Ancora complimenti!

12/11/11, ore 12:05

Credevo non avrei mai trovato una storia del genere. ma ovviamente, la mia adorata Red ha sopperito a questa mancanza!
Davvero splendido il modo in cui, partendo dalla critica ad un dipinto, il nostro Visconte sia riuscito aa aprire una crepa nella preziosa maschera d'indifferenza del conte Phantomhive. E altrettanto meravigliosa è la leggerezza, la sottile ironia di Alaist.
Davvero complimenti, tesoro!

Un bacione,
OrochiMary

18/10/11, ore 01:49

Mwahahaha! Non pensavi di trovarmi anche qui, vero? E invece l'altro giorno quando hai nominato Pettirosso hai stuzzicato la mia curiosità, quindi visto che sono troppo affezionata al mio caldo e comodo letto per alzarmi, fare due passi fino a camera tua (beccarmi una, due o anche tre smadonnate perchè rompo i maroni all'una di notte) e dirti cosa ne penso di persona, ho deciso di lasciarti una recensione a sorpresa, tiè.
Lasciamo da parte lo stile: l'argomento è stato già sufficientemente esaurito in altra sede, dunque non ho alcun bisogno di ricordarti che sei bravissima, hai uno stile splendido, scorrevole, piacevole alla lettura, blablabla, do per scontato che lo sai già visto che te lo ripeto una media di otto volte al giorno e ora aggattati virtualmente, se ci riesci xD.
La coppia. A me piace. Dico davvero. La cosa stupisce anche me. La AlaistCiel è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno che ha avuto sul mio povero animo di fanghèrl più o meno l'effetto illuminazione sulla via di Damasco che aveva avuto a suo tempo la UndertakerFinnian CHE MI DEVI ANCORA SCRIVERE INSIEME A MILLEMILA ALTRE COSE ARGH.
Cioè, non sono meravigliosi insieme? Sono adorabili! Alaist è così porco da farmi venire le stelline agli occhi. Queste stelline, per la precisione *///* Sarà un onore averla di nuovo. Oh <3 Oddio, voglio un Alaist Chamber tutto per me che mi dica cose sconce all'orecchio con voce seducente! Non me ne importa nulla se nell'anime ci fa un po' la figura del cretino, sei riuscita a renderlo sexy e figo quanto basta (anche se, ammettilo, quella battuta lì te l'ha suggerita l'EvilTyki).
Ciel invece è uno stupidotto, oltre che una capra in arte. Ma per il suo ruolo questo è più che sufficiente.
Insomma, grazie a Sae per averti passato il prompt, questa era una coppia che andava scritta. Le stelline nei miei occhi continuano a brillare *O*
Considerazioni finali arrandom: 1) Sono felice che dalle mie parti quando ero alle elementari si limitassero all'Uomo Nero e altri racconti prima di mandarci a nanna, la storia del pettirosso mi avrebbe traumatizzata a vita e oggi ne porterei ancora i drammatici segni. 2) Occhi di tormalina. Occhi di tormalina? Cioè, scusa, tormalina? Vedi che usi un lessico ricercato? Paper says, carta canta xD 3) Spero che apprezzerai lo sforzo perchè firefox mi si è chiuso due volte e questa è la terza volta che riscrivo la stessa recensione, sono sull'orlo del pianto ç_ç
Ah, un giorno molto lontano, quando sarai riuscita ad assolvere tutti i tuoi debiti di scrittura, ti saltellerò intorno per convincerti a scrivere il prossimo incontro tra questi due. Sappilo <3

11/08/11, ore 16:45

Sorellina,
era da un po' che volevo venirti a recensire ma sai quanto sia culopesa - ehm, sì, ho avuto da fare. u___u.
Ecco, nonostante il pair non mi faccia impazzire - anche se ti concedo che siano lemon, non v'è dubbio °W° -, tu sei riuscita a farmelo apprezzare come non credevo mai sarebbe potuto accadere.
Merito del tuo stile, sempre diretto ed incisivo, merito dell'introspezione costante dei personaggi, merito di una buona dose di originalità che ti ha fruttato sicuramente. E, insomma cara, davvero, questa fan fiction ha un ché di stucchevole e magnetico -  dannata, mi crei dipendenza éOè.
Tantissimi complimenti sister,
le tue storie sono sempre molto emozionanti e recensirle è un piacere. <3.
[ora dovrei passare da Hikaru - sì, lo dico come se fosse la mia vicina di casa X°°D].

Love *manda bacini*.
La sis  <3.

01/08/11, ore 15:09

Bella! Bella davvero complimenti! Ti dirò, non avevo mai letto una storia con questo pairing, anche perchè preferisco le SebastianxCiel ma l'intro mi aveva affascinata e dopo aver letto la storia non posso che complimentarmi con te. Semplice e scorrevole lo stile, fantasiosa e originale l'idea, quasi come il quadro che precede il tuo scritto. Non posso commentare il pairing, anche perchè, ripeto, non ho mai letto un'AlaistxCiel ma questo Visconte Druitt mi alletta parecchio, con il ritrosetto Shieru che scappa e che non ama dar scandalo.
Complimenti vivissimi, baci.
Lil.

31/07/11, ore 23:59

Ciao :D! Anzitutto, mi scuso per non aver ancora recensito l'ultimo capitolo della tua long. Da tempo non seguo più il fandom di Kuroshitsuji come una volta e solo oggi, andando sul tuo profilo, ho visto il capitolo. Lo recupererò quanto prima. Venendo a questa storia... L'AlaistCiel mi intriga parecchio XD. Il Visconte, poi, è una figura che lascia allibiti per il suo comportamento sempre particolare che si muove sempre con passi raffiniti, colmi di seduzione e parole lasciate in sospeso. Oh che sia un acuto e buon dongiovanni è noto, ma è ancor più nota la sua abilità nel sorprendere e catturare con le sue parole. La disamina sul quadro e sulla figura del pettirosso in particolare -la cui storia conoscevo :D eh le maestre delle elementari :D- mi hanno colpita così come Ciel. Inoltre hai trattato di qualcosa di molto interessante e hai posto interessanti riflessioni -oltre che inconsueti legami- su Ciel e l'uccellino. Per me hai fatto davvero un buon lavoro, fresco e originale. Complimenti!

31/07/11, ore 21:23

Mi aggiudico l'onore della prima recensione!
Uoh, la mia AlaistCiel!

Ciao, amore. Non so in che stato d'animo sarai leggendo queste righe (forse anche semi-incazzata perché penserai che sono pallosa e mi preoccupo troppo)... e in ogni caso non è che mi interessi in questo frangente, non è pertinente alla recensione. *stronza-mode: on XD*
Ho rovinato l'inizio a effetto della recensione, ma non importa. La storia è bella, punto, brutta mmmerda. Non dire mai più che non lo è è__è E' stupenda, e per questa volta posso pure perdonarti che il sesso sia stato solo buttato lì tanto per ò__ò Però mi è piaciuto il modo in cui hai trattato il prompt, alla fine hai fatto tutt'e le due cose che avevo suggerito XD (riflettere sul pettirosso o parlare del quadro), mi hai sorpresa e soddisfatta come al solito *w*
Poi, be', perché devo perdere tempo a elencarti le solite quattro cosette: bellissimo stile, personaggi mega-IC (uuh, Druitt era così strafigo *-* e Ciel così tenero e stupido XD), il tuo solito gusto per l'orrido e il gotico che io apprezzo tantissimo permea la storia e... buh, mi piace. Punto. Parecchio. Ho fatto bene ad affidare a te i prompt, sul serio u__u
Ti amo<3