Non si rifiuta mai un'indagine
di MicchanYu

12/02/13, ore 22:05

Scusami se non recensisco, vado di fretta ma vedrò di leggere presto questa storia (perché non solo parla di uno dei miei manga preferiti, per giunta è corta!)! Volevo solo informarti che su questo sito esiste la sezione di Neuro, per cui se vorresti che anche altre persone che conoscono questo stupendo manga leggessero la tua fic, dovresti solo spostarla!
Spero di non averti offeso! A quando potrò leggerla! Ti lascerò una vera recensione, anche se non sono molto brava a farle! ;)

05/10/11, ore 21:11

Molto breve, ma molto carina.
Credo che tu abbia ben compreso come Yako si esprime e ciò che pensa di Neuro, anche se da quel che ho capito non hai avuto modo di andare oltre il quindicesimo volume.
Ho letto le scans su internet (sia benedetto MangaFox) e devo dire che sul serio, difficilmente avresti potuto interpretarla meglio: sia per come si è mostrata sia per l'evoluzione -seppur minima- che avrà nel corso della storia.
L'unico appunto su questo lato, che non è neanche un vero appunto è anzi quasi una lode: ho sempre visto Yako come una ragazza abbastanza allegra, qui l'hai colta in uno dei rari momenti in cui ci mostra il suo lato malinconico.
Forse perché scritta in prima persona?

Dal punto di vista prettamente "tecnico", la storia scorre bene ed è pulita, complice lo stile semplice e breve del racconto. Non mi sembra di aver notato errori di sorta anche se, trovo il tuo stile un po' "acerbo", se mi passi il termine.
Rendi bene l'emotività del personaggio, ma manca ancora qualcosa, quel qualcosa che renderebbe lo scritto veramente unico nel suo genere.

Concludo con uno scontato ma sentito "ottimo lavoro" ^_^