Cast a Long Shadow
di Mark MacKinnon

10/08/21, ore 09:25

Chi non avrebbe voluto abbracciare Ranko mentre urlava disperato alzi la mano… si soffre moltissimo con lui, continuamente, non si riesce a trovare una via di uscita, il suo posto nel mondo… anzi nell’universo… ormai sono concentrata principalmente su di lui e spero con tutte le mie forze che si trovi una fine conclusione ad un personaggio così complesso e profondo.
Il personaggio di Jack continua a stupirmi e mi è davvero dispiaciuto tantissimo per Scooter, spero ne sia valsa la pena! Delizioso il cameo di Takahashi, anche se, giocare per giocare, mi sarei aspettata qualcosa di più incisivo per questo personaggio, anche se marginale!

11/09/17, ore 23:42

I guai sono arrivati (non poteva filare tutto liscio, ovviamente XD), e, come dice Ranko, non è più tutta una questione di cuori infranti, ma di vita e di morte.
Ancora una volta il protagonista viene analizzato benissimo: vorrebbe essere felice per Ranma e Akane, ma è umano, dunque prova gelosia e angoscia per tutto ciò che accade. Perché a lui non è toccata una sorte più fortunata?
E siccome i problemi non arrivano mai da soli, ecco che spunta Jack (ho già detto che mi piace questo personaggio?), come preannunciato, con delle cattivissime notizie.
La reazione di Ranko, con i suoi pensieri e i ricordi, è stata resa davvero bene.
Così come mi è piaciuto moltissimo il confronto fra Ranma e Akane, quando lei gli spiega quanto sia sempre stato difficile aspettarlo sapendolo in pericolo, e soprattutto nel momento in cui si sono confortati a vicenda.
Inutile dire che l'ansia è a mille, a fine capitolo, e ammetto di essermi aspettata la svolta improvvisa: non volendo vedere i propri amici morire di nuovo, ecco che Ranko decide di precederli e sacrificarsi per loro, ricordando Akane.
Un finale in sospeso tremendo, essendo poi il penultimo capitolo XD

03/08/11, ore 23:30

Questa fanfiction è davvero spettacolare. Quest'autore riesce a far percepire ogni singola emozione di ogni singolo personaggio. E' strabiliante!
L'ho letta tutta oggi, dato che ero in vacanza, e non mi sono fermata un attimo...
Avevo intuito che i mostri sarebbero arrivati anche nel mondo di Ranma, durante il 5° capitolo quando Kei e Yusaku sono nei sotteranei del Furinkan.
Finalmente Nabiki si apre con qualcuno, ammettendo di essere un po' gelosa delle poche attenzioni che riceve. Bhè, forse tutti si immaginano così la secondogenita delle sorelle Tendo. Ranko invece ha ancora vivo dentro di sè il ricordo della sua famiglia, ormai morta. La sua Akane occupa ancora un posto nel suo cuore e mette in chiaro la situazione con Ukyo, anche se gli mancano ancora le altre due pazze.
I due timidoni si sono finalmente dichiarati e Ranma ammette di avere paura di perdere la sua ragazza. Forse è così che sarebbe la loro dichiarazione nel manga. Non voglio mettermi a scrivere ogni cosa su ogni personaggio, altrimenti rischierei di anticipare qualcosa a chi non ha ancora letto.
Posso comunque ribadire che questa fanfiction è scritta benissimo ed è  s p e t t a c o l a r e!
Spero di poter recensire anche i prossimi capitoli. Comunque molte persone sono ancora in vacanza e magari non hanno il tempo di leggere e recensire, quindi sicuramente dopo l'estate ci saranno molte più recensioni, anche perchè questa storia ne merita.
*G i o r g i n a

03/08/11, ore 18:20

Con questo capitolo, il lettore viene lanciato nel panico più totale: i mostri sono anche qui e anche i nostri eroi rischiano di morire come è successo nel mondo di Ranko. Trovo assolutamente perfetta l'estrema reazione del poveretto che comincia a urlare, è come se rivivesse di nuovo ogni singola morte. E trovo assolutamente 'normale' che tutti, Akane compresa, combattano con queste creature. Sono molto interessanti anche le descrizioni di ciò che accade a coloro che seguono jack e la sua missione, e c'è anche la chicca di un personaggio chiamato, guarda caso, Takahashi. Si giunge alla fine del capitolo con la piena consapevolezza che la battaglia sarà dura...