Spy Eleven -Inazuma Agency
di Melabanana_

14/01/14, ore 14:20

Hola! :) Il capitolo é molto bello sebbene non sia uno dei più felici. La parte dell'esplosione é dascritta benissimo, non preoccuparti ;) come sempre la storia é sempre più bella, vai così XD Ciao! Lula

12/12/13, ore 22:47

Ehilà Roby ^^
Ok, sono in ritardassimo nella recensione, e mi scuso per questo.
Diamine, e dire che lo aspettavo con una certa ansia, questo capitolo! Però la scuola mi ha costretto a posticipare la recensione fino ad ora T.T
Devo dirti che è strepitoso.
Le vicissitudini di Mido-chan sono splendide ma io ho una particolare predilezione per Kidou, Fudou, Kageyama e tutto ciò che gravita loro attorno.
E ho trovato la trama di questo capitolo incredibilmente avvincente.
Quadra tutto perfettamente e non sono riuscita a staccare gli occhi neanche un secondo.
E’ stato.. wow… bellissimo, davvero.
Fuyuka (anche se non la apprezzo particolarmente, come personaggio: voglio dire, non ho nulla contro di lei, è dolce e gentile e – poverina – non ha avuto un’infanzia facile, come il 75% dei personaggi di IE, a ben pensarci… che strano.. Comunque, è buona come un pezzo di pane ma è poco dinamica, ecco. Preferisco i personaggi più briosi. ) si incastra bene con l’intera vicenda e sia lei che Akio sono incredibilmente IC nell’interagire. Fudou è il solito punk ironico e un po’ scostumato. La cosa, strano ma vero, è rassicurante.

[-Ti prego, piantala. È già il quinto sbadiglio che fai-
- Oh, scusa se ti ho disturbato, Kidou…- replicò, sarcastico. -Ma, sai, non posso nemmeno bermi un caffè perché sono stato catalogato come soggetto nervoso, quindi…-
-Credo che la definizione esatta fosse “un sociopatico i cui problemi a relazionarsi creano frustrazione, insonnia, nervi sensibili e istinti violenti verso gli altri e verso se stesso”.-
Fudou sbuffò; per quanto irritante potesse essere Kidou Yuuto (e lo era, eccome se lo era), restava comunque l’unica persona in grado di fargli da partner]

Aww, adoro quando Kidou e Fudou sono partner ^^ (in tutti i sensi). Loro due sono perfetti per lavorare insieme! Impulsività e raziocinio, irruente forza e gelida precisione. Un mix che sprizza scintille! E poi credo che Kidou sia l’unica persona capace di “gestire” Akio, sfruttando sia le proprie abilità che quelle del compagno. Questo Fudou lo sa e lo apprezza. In silenzio, ma lo apprezza.
Kidou: è semplicemente adorabile. Un gentiluomo silenzioso e impeccabile. Mira infallibile quasi quanto il mio adorato Clint (Occhio di Falco – Avengers.) e nervi saldi. Già lo adoro, Yuu-chan, ma nei panni della spia è qualcosa di meraviglioso! Oh, io ti adoro per averlo inserito! Per averli inseriti tutti e due ^^
E pazienza se non c’è la KidoFudo, basta che ci siano: anche presi singolarmente va bene.

[-Che hai da guardare, bambina?- chiese, usando di proposito un tono sensuale per prenderla in giro; Fuyuka, imbarazzata, balbettò qualcosa e si girò di scatto, e lui la osservò divertito.]

Ecco, non credo che ci sia frase più significativa per spiegarti QUANTO siano IC Fuyuka e Fudou.
Lui arrogante e provocatorio, lei una bambina timida. Sono P-E-R-F-E-T-T-I.
Che poi, è curioso come Fudou gestisce la vicenda. Sa dei sentimenti di Fuyuka e questo dovrebbe renderlo più cauto e invece.. Bam! Si prende una cotta pure lui. Che poi la cosa non è chiara neppure a lui fino a che Fuyuka non viene ferita.
Comunque i loro scambi di battute prima del putiferio sono splendidi e anche molto teneri ^^

Quando però l’autista viene assassinato si cambia musica..
Si salta dall’atmosfera da “commedia amorosa” al thriller. Qualcosa più nelle mie corde.
Vado pazza per l’adrenalina, il rischio, i momenti di suspense e quelli in cui di tempo per pensare proprio non ce n’è.
E ho anche apprezzato il voler proteggere Fuyuka a tutti i costi: parliamoci chiaro, Akio, questo va oltre il semplice lavoro, nh?
Il tradimento di Kageyama quasi me lo aspettavo: troppo bello che fosse, per una volta, dalla parte dei buoni. Ma spero per il futuro.
La scena della lotta (Fudou) e della sparatoria (cecchino Kidou a rapporto!) è stata magnifica! Mi sembrava davvero di essere lì ^^ Adoro immedesimarmi in queste cose 
E poi arriva Fuyuka che si para davanti ad Akio per proteggerlo. Anche questo me l’aspettavo (anche perché noi già sappiamo che le è accaduto qualcosa, qualcosa di talmente grave da far imbestialire Fudou fino al punto di non ritorno. Se ci aggiungi la situazione, è facile fare due più due.)
Comunque ho trovato la scena molto bella: secondo me proteggere una persona con il proprio corpo e con la propria vita è un grandissimo atto d’amore. Davvero, è qualcosa che mi ha sempre colpita profondamente. Ma la parte veramente bella (dal punto di vista della trama, non è che mi piaccia veder soffrire Fudou-san) è stata la reazione del mio punk preferito. Altra grande manifestazione d’amore, per così dire.
È stato qualcosa di forte, decisamente.

I poteri di Fudou e Kidou sono fichissimi! Non che mi aspettassi niente di meglio, dai miei due pupilli ^^
Solo.. mi dispiace che quella vicenda abbia incrinato i loro rapporti: spero che riusciranno a chiarire, prima o poi.
Il finale ha avuto un sapore dolceamaro e spiega gli ultimi misteri.
Però è stato bello concludere con un bacio.
Davvero, amo ogni parola di questo capitolo. Grazie per averlo scritto!
Ora scappo
Kiss

02/12/13, ore 19:23

ciau Roby! sono sempre quellacretinachenonhaunavita Lula ^^
che dire, la storia è sempre molto bella e interessante, e poi i capitoli lunghi mi piacciono ;)
STUPIDO EDITOR CHE GLI ACCORCIA QUANDO CI SI IMPIEGA UN MESE PER SCRIVERE UN CAPITOLO E POI NEMMENO LA SODDISFAZIONE DI VEDERE LA LUNGHEZZA DEL CAPITOLO! (?)
allora, non ho notato errori ecc. inoltre il contenuto del capitolo (sebbene l'angst di solito non mi appassiona) mi è molto piaciuto.
e poi tanti taaaanti accenni FuyukaFudou. anche se sono come ho già ripetutop migliaia di volte da fhur4guf (?) una fan della KidoFudo, quì mi piacciono molto loro due insieme. non so, li trovo dolci <3
ok, non ti rompo più, aspetterò il seguito in silenzio *si fa piccolina e muta*
bye bye Lula

02/12/13, ore 17:04

Ciao Roby! Qui è Emy!
Per la lunghezza non penso tu debba scusarti: a me sembra che i capitoli si stiano allungando man mano che andiamo avanti, ma del resto immagino che un solo capitolo servisse e bastasse per raccontare la vicenda di Fuyuka e del duo Kidou-Fudou. è successo in circostanze insolite e oltretutto inquietanti, ma a quanto pare qualcuno che riesce a far uscire il punk dal suo piccolo, oscuro e gelido mondo esiste; che Kageyama fosse subdolo fino a questo punto forse un po' c'era da aspettarselo. Ora che ci penso, mi è tornata in mente una cosa dell'anime: lì Kageyama ha detto che Fudou e soprattutto Kidou erano le sue creazioni migliori (certe cose non cambiano proprio mai, eh?); tra i due mi è parso che fosse Akio quello più toccato dalla faccenda, ma come hai detto tu, quel senso di colpa accompagnerà entrambi ancora per un po'...
Adesso però mi sorge un dubbio: tutto questo è ciò che Kidou ha raccontato a Midorikawa, ma cosa ne penserà il pistacchietto? In fondo, a lui è sembrato che Kageyama non fosse malvagio quando l'ha visto proteggere Luce, ma chissà che il racconto non faccia vacillare questa sua piccola convinzione...

A parte questo, come al solito non ho visto errori di alcun genere, quindi ottimo lavoro.

21/10/13, ore 20:57

Bonjour, Finalmente recensisco questo capolavoro. Dopo mesi, anni (?) di lettura nel buio, mi faccio viva, anche se sinceramente non ne aveva bisogno nessuno xD Allora... recensione. Premetto che ho letto l'ultimo capitolo non proprio recentemente, quindi mi limiterò ad un commento approssimativo... Mido-chan è fantastico. Davvero. Non gli fa male essere un po' deciso e cazzuto, ecco xD e poi Kazemaru, Kazemaru, che cucciolo!!!!! :3 Sono troppo bellucciosi (?) lui e Endou. Li amo ♡♡ E Fudou???? So che è un pazzo omicida, ma lo adoro anche se manca la KidoFudo/FudoKido... scherzo. Libertà di pairing per tutti :') E, the least but not the last, gli italiani. UOOOOOOH. Suono onomatopeico non meglio identificato che esprime epicità. Uoooooooh. Spero tu abbia capito cosa intendo xD noi fan di Fidio/Marco/Gianlu/Luca/Luce/chiunque altro ci capiamo senza bisogno di suoni articolati, no? ;)Va bene, la smetto. Questa recensione è orrenda, non ha un'idea centrale, non è espressa bene, in altre parole fa schAifo. Chiedo perdono, la matematica fa male alla salute. Decisamente. Riverisco e me ne vo. Con affetto,  Echo

19/10/13, ore 01:13

E (di ritorno dall'altra recensione) Lula!!
Ho finito di leggere anche questa yay!!!
Comunque, recensisco solo in questo capitolo.
La storia mi ha affascinata fin da subito, mi piace molto.
Alcuni erroretti (metto sempre i vezzeggiativi, yeah!) c'erano, ma l'importante è il contenuto, non il contenitore
(nuovo modo di dire? Non credo).
Adoro tutte le pairing anche quì, sebbene sia accanita sostenitrice della KidoFudu, ma tranqui, non mi perderai per strada! ;3
Non ho nient'altro da dire! Mi dileguoooooo *sparisce in una nuvola di fumo, poi la macchina del fumo si spegne e fulmina con gli occhi il tecnico degli effetti speciali*
Ciauu! Lula

04/09/13, ore 04:19

E bellissima la storia!!! Nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...E poi la mia coppia preferita e HiroMido

24/07/13, ore 23:26

Ciao Roby ^^
Da quanto tempo..
Scusa se ci ho messo un po', nel recensire questa long meravigliosa, ho avuto alcuni problemi..
Niente di grave, ora finalmente sono qui.

Direi che possiamo cominciare:
Sinceramente sono contenta che Midorikawa e Kazemaru debbano lavorare insieme a Fideo e al suo team.
Quel ragazzo mi fa sentire fiera dell'Italia. E' semplicemente adorabile.
Quindi in questa ff la piccola Rushe e Luca sono suoi fratelli.
E' una trovata originale e davvero molto carina ^^ La bambina è un vero amore, sprizza tenerezza da tutti i pori.
Poi io sono miope, quindi in qualche modo (molto ma molto vago, perchè Rushe è più grave di me) mi sento partecipe e molto vicina a lei.
Temo di star dicendo un mucchio di sciocchezze, ma ormai..
L'uomo che incontrano all'inizio (quello che si scontra con Midorikawa) è Kudou, vero? Il padre adottivo di Fuyuka.
Sulle prime non ero sicura che fosse lui, ma ora ne sono abbastanza certa.
Quando descrivi i personaggi senza chiamarli per nome mi viene l'ansia di non riuscire a individuarli ^//^
La scenetta fraterna tra Luce, Luca e Fideo è stata semplicemente adorabile ^^
Dico davvero, sono divertenti e un po' di calore familiare fa bene al cuore.
La mia sorellina è più tipo Luca, un po' pestifera ma le voglio un gran bene.
La mini-lotta tra fratelli è stata davvero adorabile, un'ottima aggiunta. Idem per le battute dei due. Un vero quadretto familiare.
Ma la scena che mi è piaciuta di più, in assoluto, inizia da quando Luce scappa dalla sua stanza e termina con la fuga di Kageyama.
Vedi, io ho una predilezione particolare per il legame tra Rushe e Kageyama. Mi fanno una tenerezza assurda e poi è la prova che il caro Reiji non è cattivo come vuol far credere.
E' stato questo a farmi cambiare idea su di lui (prima lo ritenevo un criminale fatto e finito, invece ora so che ha un lato buono.)
Il gesto di proteggere la bambina... scommetto che anche nell'Anime si sarebbe comportato così, nel caso si fosse presentata un'occasione simile. Davvero stupendo, IC da mettere i brividi e con una suspense incredibile.
Sei un genio, tu!
Fudou qui è proprio antipatico! E parecchio nervosetto, se me lo concedi.
Davvero, solitamente mi sta simpatico, ma qui ha esagerato! Vabbè che lui è un punk menefreghista, ma mettere in pericolo una bambina! Questa non gliela perdonerò tanto facilmente.

Carina la parentesi con Hiroto, Endou e Gouenji.
Ahaha, Hiroto, che dispettoso che sei ^^
Comunque trovo adorabile la cotta di Shirou Fubuki (ladro acrobata) per l'agente Gouenji Shuuya. Davvero, sono fantastici quei due. Peccato che Gouenji non lo mostra mai, così non ho nessuna informazione su di loro :(
Uffa, avrei voluto che Ryuuji approfondisse la questione! Voglio sapere cosa combina Kidou! (*spupazza Kidou*)
Sono molto curiosa di conoscere il suo passato e perchè Fudou ce l'abbia tanto con lui.
Mi fa un po' strano immaginarlo come il partner di Akio.
Aww, la scena tra Hiroto e Midorikawa (che è da ribattezzare ufficialmente "una scena HiroMido") mi ha fatto impazzire di gioia!
In primis, il fatto che Midorikawa si confidi con Hiroto - e che questo comprenda come si senta e si fidi di lui.- mi rende tanto, ma tanto felice! Insomma, il loro rapporto è parecchio migliorato dall'ultima volta e forse potrei perdonare a Hiroto tutto il dolore che ha causato al nostro pistacchietto preferito.
E poi si sono baciati..
Qualcosa di impacciato, all'inizio, e poi è andato migliorando. Waaa! E' stato fantastico!
E l'ho trovato anche divertente, specie quando ho letto questa frase:

"[...] era sicuro di sé, mentre io ero certo di aver perso una buona fetta della mia dignità di uomo nel momento che in cui mi resi conto che Hiroto mi dominava completamente."

Ahaha, povera la dignità maschile di Ryuuji ^^ Dopo questo, penso che cercherà di farsi valere.
Cavolo, Kaze-kun, proprio adesso dovevi arrivare? Accidenti, accidentaccio!

"-Oh, sicuro. No problem. Io e Midorikawa possiamo continuare il discorso un’altra volta, vero?-"

Guarda che io ci conto, eh? Attenderò con ansia altri momenti-HiroMido. Quei due sono troppo carini insieme ^^
(p.s. se ti sembro una fangirl sclerotica, tirami un incudine, ok?)

Ed ecco l'ultima scena. Ok, sono sconvolta. Dopo avermi mostrato un Fudou tanto antipatico, mi ritrovo di fronte la parte più tenera e fragile di Akio.
E' un colpo basso, ora mi sento in colpa per averlo definito un antipatico!
Personalmente, schiettamente, sono un po' delusa dal fatto che Fudou non starà con Kidou ma con Fuyuka. La KidoFudo è in cima alla mia top ten di OTP (forse l'avrò già detto).
Però... la long è stupenda, non la mollerò di certo per questo. Me ne farò una ragione, dai.
In fondo Akio e Fuyuka sono.. carini.. a modo loro. Ma si, sono dolci.
E poi ci vuole qualcuno che freni gli istinti omicidi del pelatone, no?
Adesso però sono tanto curiosa - tanto!- di sapere cosa è successo. Centra Kageyama? (così si spiegherebbe perchè Fudou ce l'ha con lui)
Che è successo in quell'occasione? Spero di scoprirlo nel prossimo capitolo.
Capitolo fantastico, complimenti ^^
Ci vediamo al prossimo.
Kiss

18/07/13, ore 15:21

Sì, lo so, avevo detto che avrei commentato solo dopo aver concluso le mie cose, ma non ho resistito alla tentazione di dare un'occhiata alle fiction preferite per vedere se avevi aggiornato.
Come sempre sono impazientissima di leggere questa fiction, secondo me è la migliore di tutto il fandom!
Mi piacerebbe cominciare subito a commentare su una scena in particolare, ma farò la brava e mi tratterrò, commentando passo per passo.
Per prima cosa il tizio contro cui si scontra Midorikawa: mi sembra Kudou e mi piacerebbe sapere perché già ha iniziato a insospettirsi appena ha visto Midorikawa XD Probabilmente sa dell’avvenimento in ospedale, però ogni volta mi aspetto che tu metta indizi sul passato di Ryuuji (confesso: mi son convinta che Midorikawa abbia a che fare con Garshield o che comunque sia qualcuno di ‘speciale’ e che Seijirou sappia qualcosa su di lui, ma va beh, sono miei film mentali)

Poi: Fideo, Luca e Luce ♥ Che carini. Adoro Fideo e mi piace che tu abbia reso Luca e Luce i suoi fratellini. Sembrano avere un bel rapporto, devo dire che mi è piaciuta la scena con Fideo e Luca che bisticciano.
E Luce è sempre un amore ♥
Kageyama mi incuriosisce, sopratutto ho la sensazione che sarà un personaggio interessante qui. Il personaggio, con la storia di Luce, si era in parte riscattato nella serie canon, e non so mi sembra che lo farà anche qui. Anche io mi fido delle parole di Ryuuji. Per quando malvagio possa essere una persona, dovrà pur avere qualcuno a cui tiene, no? Certo, perché tenga a Luce qui è da scoprire e non vedo l'ora!

Va bene, non resisto più: finalmente un bacio HiroMido! Ho atteso un bacio come si deve tra questi due sin dal capitolo del primo bacio, che è stato un po'... brutto, considerato che Hiroto si era approfittato di Midorikawa.  Dire il vero ancora mi chiedo perché l’abbia baciato, quella volta. Voglio dire: il motivo è davvero perché, boh, voleva solo approfittarsene? È davvero uno che bacia solo per il gusto di farlo?
Certo, partire dal baciarlo con leggerezza senza pensare ai sentimenti di Ryuuji all'addirittura sorridere e provare piacere per un altro bacio è molto significativo, devo dire che in questo non mi pare che Kiyama abbia dei dubbi. XD L'avrei immaginato più insicuro.
Lo sentii sorridere nel bacio, era sicuro di sé, mentre io ero certo di aver perso una buona fetta della mia dignità di uomo nel momento che in cui mi resi conto che Hiroto mi dominava completamente.
E qui ho sospirato sconsolata. Non credo che tu renderai Midorikawa il classico uke sottomesso solitamente descritto in molte yaoi (e con sottomesso intendo non solo in campo sessuale ma anche nel resto), e ho come la sensazione che tu abbia scritto quella frase proprio perché prima o poi gli ridarai quella dignità da uomo che qui pensa di aver perso.
Purtroppo in molte fan fiction, fan art e doujinshi yaoi o slash c'è sempre questa disparità: il seme sicuro di sé che condiziona il partner in tutto e l'uke che più che un ragazzo sembra una ragazzina dodicenne sin troppo timida e insicura, totalmente alla mercé dell’altro.
E nella HiroMido è Midorikawa ad avere questo ruolo, di solito.
Ora, a parte che in campo puramente fisico sono fervente sostenitrice del reverse e che penso che nella HiroMido anche Ryuuji possa dominare, credo che questo cliché non coinciderebbe né col carattere di Ryuuji nel canon, né col Ryuuji che hai mostrato a noi in questa fiction.
Ryuuji ha un carattere forte, anche se insicuro, è e si comporta come un ragazzo normale. Anche se ha un aspetto femminile e, almeno in questa fiction, è omosessuale, non si è mai comportato come una ragazzina sprovveduta e so che tu ne sei consapevole. Penso che il rapporto tra lui e Hiroto diventerà equo col passare dei capitoli.
Quindi cerco di non fare troppo caso a quella frase, anche se mi fa venire in mente brutti ricordi. XD Ma mi fido di te, so che la tua fiction sarà diversa da tutte le altre, e non solo perché è così incredibilmente stupenda!
Comunque non vedo l’ora che ‘riprendano il discorso’ per vedere come si evolveranno le cose (anche se, ripeto, pensavo che Hiroto avrebbe esitato di più, dato che fino a poco tempo prima era presissimo con Endou. Ma forse dipende dal fatto che, dato il POV, tu descrivi solo i sentimenti di Midorikawa, mentre quelli di Hiroto sono a noi sconosciuti attualmente quindi mi è difficile capire le sue azioni alla perfezione.)
Per quanto riguarda Fudou, non lo shippo con nessuno in particolare, quindi certamente non perderai me come lettrice (per quanto io possa contare come lettrice, dati i commenti inutili che lascio XD) anche se con Fuyuka non sono mai riuscita ad immaginarmelo. Sarà interessante vederli insieme.
Come sempre, quindi, capitolo stupendo! Ormai non so più come farti i complimenti.
Attenderò con ansia il prossimo capitolo.
A presto.
(Recensione modificata il 18/07/2013 - 03:25 pm)

17/07/13, ore 19:19

Ciao Roby! Qui è Emy-chan!
Ho notato alcune piccole sviste qua e là, ma non te le sto ad elencare anche perché non ho molto tempo.
Certo che è stata una giornata piena di sorprese per Midorikawa: prima Kageyama e Luce poi quello di Hiroto nei suoi confronti e infine Fudou e Fuyuka. Forse il nostro pistacchietto potrebbe avere ragione... Sul fatto che tutti si erano messi d'accordo per comportarsi in quel modo. (?)
Ah... Qualche pezzetto di HiroMido qua e là non guasta mai, e poi... Beh, prima o poi qualche novità sul loro rapporto doveva pur esserci andando avanti, no? Comunque, per quel che mi riguarda non ti devi preoccupare troppo della FudoFuyu: io non sapevo ancora con chi shippare il punk, e questa pairing la trovo abbastanza carina (nonostante la veda molto poco sul fandom); per gli amanti della KidoFudo... Beh, non si può fare molto visto che ognuno ha i suoi gusti, ma bisogna sempre rispettarli sia che siano diversi dai propri o no.
Emy-chan
(Recensione modificata il 19/07/2013 - 01:39 pm)

18/05/13, ore 15:25

Roby!
Ciao ^^
Wow, ultimamente fai presto ad aggiornare ^^
Vedrò di godermi questo capitolo, visto che non riuscirai ad aggiornare per un bel po'.
Ah, me lo sentivo! Sapevo che quel sociopatico era Fudou!
(Akio: sociopatico a chi?!?! Me: *scappa* aiuto!)
Insomma, è odioso come lo ricordavo, anzi: è anche peggio, sadico, spietato, senza scrupoli.
Il partner ideale, direi *ironia portami via*
Certo che Midorikawa è proprio jellato! Insomma, i pazzi li incrocia tutti lui!
E poi si ritrova nuovamente imbrattato di sangue: il fatto che abbia reagito a questo ultimo fatto meglio dell'ultima volta, con il maestro Jordaan, mi ha riempito di sollievo. Anche se un po' me l'aspettato.
In primis, non c'era un forte coinvolgimento emotivo. (come ha detto, per l'appunto, a Hiroto)
In secundis deve averci fatto il callo, ai traumi, dopo tutto quello che ha passato. Non dico da rimanere insensibile, ma comunque sa come metabolizzarle senza ricavarne mesi e mesi di crisi isteriche ed effetti vari.
Anche perchè, per un empatico come lui, essere impassibile è pressoché impossibile.
Ma torniamo alla storia:
Aww, i momenti HiroMido sono qualcosa di tenerissimo! Davvero, poco ci manca che non mi metta a sospirare come una scema. (Piccolo appunto per Hiroto: ma quanto ti ci vuole per capire che è Ryuuji l'amore della tua vita?! Svegliamoci, su! Non vorrai mica aspettare che ci rimetta - quasi.- la pelle in qualche grave disgrazia! "Con il lavoro che fanno non si può mai sapere..")
Comunque..
Mi sono sorpresa che i suoi amici non gli abbiano fatto poi tante domande:
se io vedessi un mio amico completamente imbrattato di sangue, lo bombarderei di domande, dopo un primo momento di isteria.
E vabbè che anche loro ne hanno viste di tutti i colori, ma mi sembra un po' innaturale..
Aww, Fideo, Gianlu e Marco. I cari ragazzi della Orpheo.
Mi piace parecchio la squadra italiana, e non è solo per patriottismo.
Fideo mi ispira tanta simpatia, così come il resto della squadra.
Quindi Fideo, Luca e Luce (Rushe) sono fratelli? Ok, questa non me l'aspettavo.
Ma perchè Kageyama - sono curiosa di sapere che ruolo ha il caro Reiji in questa ff.- è interessato alla biondina?
Voglio vedere cosa ti sei inventata v.v
Ah, le battute di Gianlu e Marco sono stupende ^^: un tostapane ad eliche? Che progetto stravagante..
Ed ecco la squadra di Ehime.
Ahhh, c'è Sakuma ^^ e Genda! Mi fa piacere "vedere" i ragazzi della Teikoku.
Poveretti, che razza di capo che si ritrovano..
*Fudou la guarda malissimo*
Ehm.. comunque..
Sakuma mi ha fatto quasi tenerezza, con la sua fissa per Kidou (pure io ho una fissa per Kidou, non posso certo biasimarlo..)

-Jirou adora Kidou fino al rincretinimento. -

Ahaha, tosta la ragazza. Penso che andrebbe d'accordo con Reina. o con Gazel.

La mia parte preferita è stata, in assoluto, il dialogo/conflitto tra Yuu-chan e Akio.
Si sentiva benissimo la tensione.
E' stato incredibile! Contando che sono due personaggi che tendono, entrambi, a rimanere impassibili, l'atmosfera tesa era tangibile.
Sembravano sul punto di azzannarsi a vicenda, nonostante non lo dessero a vedere.
Fudou poi perde un po' le staffe, ma questo è tipico del suo caratterino "solare e allegro"!
Dalla loro discussione si possono ricavare parecchie cose.
Complimenti, i molteplici accenni alla trama originale sono ben piazzati e assolutamente stupendi! Incastrati alla perfezione.
Non ci sarà la KidoFudo? Noooo! *si dispera* e pensare che è la mia OTP ...T.T
E pensare che secondo me c'è feeling, tra i due.
Pazienza, me ne farò una ragione. (e con "me ne farò una ragione", intendo "ci fantasticherò su.")
Ma allora..
La persona a cui si riferivano Genda e Sakuma, quella che aveva un ascendente sul gelido Fudou, chi è?
Potrebbe essere Kidou (secondo me è lui) ma se dici che la KidoFudo non c'è, allora mi viene da chiedermi se non ci sia qualcun altro...
Vedremo, dai.
Alla prossima.

17/05/13, ore 22:41

Yes, nuovo capitolo!!!!
Inizio col dire che non ho notato errori e che questo capitolo mi è piaciuto davvero (HiroMido, MarcoGianluca e arriva Sakuma!*_*)!!!^_^
Se non c'è la FudoKido, mi chiedo che ci sarà...chissà...!
Le scene HiroMido sono troppo kgrjnvilgjltijheircgiw!!!<3
Sakuma è il solito cretino quando si parla di Kidou, ma è un suo lato che adoro!XD
Marco e Gianluca sono teneri, punto.
Non vedo l'ora di scoprire cosa è successo tre anni prima a Fudou e Kidou, speriamo che, nonostante non ci sia la FudoKido (Sono fan di questa coppia, ma anche della SakumaxKidou e SakumaxGenda), facciano pace, o per lo meno non cerchino di ammazzarsi appena si vedano!
Ci vediamo al prossimo capitolo!:D
Ciao ciao!;D

Giadachan

17/05/13, ore 20:37

Rieccomi qua Roby!
Vedo che è il periodo degli esami per te, ma anche se gli esami sono inevitabili e di qualunque argomenti si trattino, sono sempre una grande seccatura.
Beh, meglio che passi alla recensione prima di dilungarmi troppo: ho visto solo qualche imprecisione qua e là mentre leggevo, ma non era niente di grave. Quando avrai tempo, rileggendo il testo dovresti riuscire a correggerle.
Fudou in fondo ha un lato buono, ma dopo quello che ha fatto all'ospedale e la sua plateale entrata in scena, deduco che è sempre rimasto il bad boy che noi tutti adoriamo e posso anche capire Midorikawa. Purtroppo per lui, credo dovrà farci l'abitudine alla presenza del punk teppista. (O quasi tutti... Va beh, ci penserò più tardi a questo punto)
Le "discussioni" tra Marco e Gianluca un pò mi mancavano, e ho apprezzato anche quel minuscolo pezzetto di HiroMido, nonostante ci fosse dell'angst in quel momento.

05/05/13, ore 21:22

Salve ^^
Sono sempre i ritardo, ma ormai non è una novità. Il capitolo è stupendo, ma neanche questa è una novità.
Che posso dire?
Ah si. Hiroto che è cataptrophobo? Questa mi giunge proprio nuova. E odia i computer! (il fatto che possegga una macchina da scrivere gli ha fatto guadagnare 3 punti nella mia scala di gradimento personale: per quanto ami il mio computer, il fascino dell'antiquariato ha molta presa su di me)
Kazemaru ha inventato una nuova alternativa al basket ^^ Il dolce turchesino è pieno di sorprese :)
Diciamo pure che la prima parte di questo capitolo è parecchio tranquilla, come a dare un po' di respiro al nostro pistacchietto preferito.
Se lo merita, direi, visto che è una calamita involontaria per i guai.
E infatti la pace non dura neanche un capitolo.
L'idea di farli giocare a calcio è adorabile, si introduce perfettamente al contesto di questo capitolo. E a Endou, ovviamente.
Quel tenero pasticcione ha persino strappato le tende della camera ^^
Fortuna che non hanno specchi, altrimenti romperebbe pure quelli.
Ma come diamine fanno, la mattina? Cioè, i capelli di Mamo-chan non mi stupirei di vederli sempre spettinati, ma non quelli di Hiroto!
Sono perplessa e voglio saperne di più su questa fobia. Come è nata? Cosa l'ha provocata?
Sono proprio curiosa di scoprirlo.

Ed inizia la partita di calcio!
Il duo Gazel-Hiroto e quello Burn-Maki sono esplosivi! mi dispiace un po' per Maki :( Hai detto che lei ha una cotta per Burn, giusto? lui invece è innamorato di Gazel, anche se prima che entrambi lo ammettano passeranno secoli.
E'.. triste.. Mi dispiace per la piccola Maki.
Invece sono tanto ma tanto contenta di sapere che ci sarà della TsunaTachi. Personalmente tifo molto per loro!
Tsunami mi sta simpatico, perchè con lui condivido l'amore per il mare (ma anche la piscina mi piace, basta che ci sia dell'acqua dentro cui nuotare) e il suo carattere allegro è confortante. Tachimukai è un esserino puccioso e tenero.
Insieme sono proprio carini ^^
Ripeto: sono proprio contenta.
Ahi ahi, povero Kaze-chan! Burn però non l'ha fatto apposta, non ce l'ho con lui.
Ecco, questo è il momento in cui arrivano i guai.
Penso di sapere perfettamente chi sia la bambina: è Rushe, vero?
La bambina che Kageyama aiuta nella terza serie. Non posso sbagliarmi.
Quello che l'accompagna è un membro della squadra Italiana, la Orfeo. Luca.. vero?
Ma non ho capito cosa centrino quei tipi in divisa. Sgherry di Kageyama? Di Zoolan? Che vogliono?
E la Spy Eleven..
No! Non dirmi che è Akio Fudou!
Sto morendo di curiosità, anche se sono quasi certa sull'identità dei "personaggi misteriosi".
Al prossimo capitolo.

03/05/13, ore 18:03

sensei.
posso mettermi a piangere? no, dai posso?
insomma capiscimi: vengo brutalmente strappata via dal computer proprio quando sto per iniziare a recensirti, torno a casa dopo due ore di lavori forzati e mi rileggo il capitolo bellissimo che hai postato.
G I O I A.
e anche se dovrei fare latino, studiare psicologia e fare una ricerca per geografia dato che domani ho: interrogazione di latino, compito di psicologia e esposizione su geografia, nulla ma proprio N U L L A mi impedirà di recensirti adesso.
quindi direi che è giunto il momento di iniziare.
hola roby come stai? spero bene ovviamente.
ho amato il capitolo, sto amando l'hiroto's arc anche se ci sono solo due capitoli pubblicati. hiroto poi, non credo di averlo mai amato così tanto, davvero.
hiroto che odia gli specchi, hiroto che scrive a macchina o a mano ma non usa i computer, hiroto che si offre di aiutare midochan. ecco lo amo. lo amo. davvero... lui sta crescendo. çç
oddio, neanche fosse figlio mio (?)
c'è una differenza incredibile tra il ragazzo che ryuuji aveva definito nel secondo capitolo: "arrogante spaccone narcisista" e la specie di angelo in cerca di coccole ed approvazione (ma dove lo vedi Niki?! nd:Tutto-il-mondo) il ragazzo confuso sulla natura dei suoi sentimenti che è sempre pronto a dare una mano al nostro bel pistacchietto. oh love. ♥
e midochan cresce ad ogni riga che passa! no, adesso sto esagerando, solo che il fatto che tutti i personaggi (non solo la coppia più bella del mondo: anche endou e kazechan sono cambiati un bel po' per esempio ♥) cambiano e crescono senza rimanere statici è una cosa che amo ♥
dopo aver letto storie su storie con la solita trama, personaggi che se cambiano lo fanno passando da: maniaci depravati a zucchero tutto miele da una riga all'altra e poi rendersi conto che qui è tutto così vero e sentito; beh permettermi di commuovermi, di ammirarti ed adorarti.
la partita è descritta benissimo, così come è perfetto tutto il resto. uh sono tornati gouenji e kidou. *w*
c'è una minima possibilità per il ritorno dei fubuki? ♥
e maki, maki la amoamoamo. e lei è persa di burn ma lui vede solo gazel e io fangirlo come una cretina. ♥ nagumo ha tutta la mia comprensione: se fossi al suo posto anche io avrei occhi solo per fuusuke.
ma non temere maki! da qualche parte nel mondo troverai la tua anima gemella. ♥ tipo sul monte fuji neh? -accenno alla zellmaki puramente casuale da imputare alla cattiva influenza che lore ha sulla sottoscritta-
e appare akio. (è akio vero? ♥)
love per lui e la sua freddezza.
ma sì, uccidiamo gente a random! (?) ♥
uhm... che posso dire ancora? ah il tuo stile è sublime e ogni volta mi cattura. ti adoro per questo sai? ♥
meglio che vada adesso: erikson, piaget, l'america latina e i verbi anomali mi attendono.
buona serata sensei.
un abbraccio ♥♥♥