Dana e Barty
di YoungRevolverOcelot

12/01/12, ore 23:37

Boh, sinceramente io odio le storie d'amore, non mi stanno simpatici i serpeverde e odio quando il male ha la meglio sul bene.
Tuttavia sento che Dana può ancora scagionarsi. C'è del bene in lei. Da parte mia mi piacerebbe molto che Dana prendesse il "sentiero di destra", ovvero, che decidesse di seguire Remus e Silente. Ma capisco che l'unica che ha il diritto di scegliere è Dana. Sono Veramente curiosa di scoprire come si concluderà il racconto, e che persona diventerà la protagonista.
Come personaggio - sia nella tua storia che in quella di Joanne Kathleen Rowling- Remus Lupin mi piace molto, nell'insieme, e un personaggio onesto e leale, come hai giustamente evidenziato nel tuo racconto. Ho poi notato che la lettera del padre ricevuta da Dana e quella ricevuta da Lupin hanno contenuti nettamente contrastanti; rispettivamente una dice che il padre di Dana vuole che lei diventi una mangiamorte, mentre nell'altra lui non vuole che lei conosca mai quell'oscuro mondo. Una delle due deve essere per forza un falso. Non trovo altre spiegazioni. E qui divento ancora più curiosa, poichè comincia a intravedersi l'intrigo che c'è sotto. Chi è stato a dare la lettera di suo padre a Dana? Quella persona potrebbe essere la chiave di tutto.
Sebbene io detesti le storie d'amore, finirò di leggere questa storia, anche a costo di leggermi le più melanse scene con Barty e Dana, perchè è scritta bene, con impegno e possiede quel fascino che solo poche storie acquisiscono, che spinge il lettore a non smettere mai di leggere, tipico dei più grandi scrittori di tutti i tempi. E poi sono determinata a scoprire cosa c'è sotto. Complimenti, sei riuscita a celare il non-so-cosa tra le righe come una vera professionista.
Certo ho un'obiezione: ho sempre visto i racconti di Hogwarts un po' più solari... diciamo un po'più rating verde. Diciamo che secondo me ti sei allontanata parecchio dalla vera trama di Harry Potter, il che è bene perchè ci metti dentro te stessa senza tenere le cose tutte uguali, ma solo fino ad un certo punto. Se tu hai deciso che questa storia si allontanerà a questo punto dai racconti della Rowling, non c'è niente di male; la storia è tua, non della Rowling. E a molta gente piace così com'è.
Concludo dicendoti che comunque sei molto brava a scrivere, secondo me, per il modo in cui il lettore e rapito, e ti chiedo di continuare presto, perchè io e probabilmente molti altri non vediamo l'ora di leggere il seguito.
Owl 99