Beside you
di Mana Sputachu

17/12/11, ore 11:35

:D
Nghe. Te l'avevo detto che l'avrei letta presto *__* Donna, ormai mi hai contagiata/plagiata/deviata e io sono in fissa con questa saga. Dopo il Cleon, volevo proprio farmi una cultura su questa ship, così, dopo un paio di video su YouTube e qualche info su siti e wikia, sono tornata a questa one-shot che mi conservavo come cigliegina sulla torta *__*
Devo dirtelo, da "profana" di Resident Evil, trovo che questa storia aiuti molto a calarsi nell'atmosfera da incubo di Raccoon City. Il sogno delirante di Jill è molto azzeccato, se si pensa a quanti orrori si sia trovata davanti nel giro di poco tempo: sfido chiunque dei sopravvissuti di Raccoon a dormire tranquilli la note, dopo quanto hanno passato. Poi mi piace un sacco la contestualizzazione della storia, inserita nel contesto del gioco, con quel tanto di riflessione che basta ad approfondire la psicologia dei personaggi ma che non spezza il ritmo della narrazione: Jill ha solo una breve pausa dall'orrore che la circonda per pensare alla direzione che sta prendendo la sua vita e per valutare i suoi sentimenti. Il risveglio di Carlos - che già amo, con quella sua aria scanzonata *__* - la riporta alla realtà dei fatti e ai problemi più impellenti, posticipando ogni altra riflessione al momento in cui saranno salvi.
Insomma, come ti ho giàè detto parlo da profana, però spero che i miei complimenti ti facciano ugualmente piacere :D
Uh, avevi detto che la storia era da sistemare, ma io non ho notato un granché. *picchia perché è troppo autocritica* L'unica cosa che ho intravisto sono uno o due sé non accentati - roba scema da correttore automatico.
Aspetto la Cleon, eh!

16/08/11, ore 11:47

Favolosa questa piccola shot!
Premetto di non aver giocato a Re3 e di avere un' idea piuttosto vaga dei suoi avvenimenti, ma ho comunque apprezzato oltre modo questo bel pezzo di introspezione, che non sfocia neanche nello sdolcinato come avrebbe potuto rischiare di fare. La parte introduttiva, sopratutto, è secondo me ottima. Complimentonissimi!! Hai anche sottolineato bene la mancanza di ingaggi fra Jill e Chris, e l' alchimia innegabile fra la stessa e Carlos. Un "sans-faute", quindi, per questa stupenda one-shot!
A presto sul fanddom!
Glaucopis