Frammenti
di Sephora

13/12/11, ore 20:15

Devo dirti che non amo molto le Flashfic a prescindere, ma questa mi ha colpita.
Non ho mai letto la vecchia generazione...credo che inizierò a farlo.
Hai saputo esprimere molto di più te, in meno di 200 parole, che altre long che ho visitato.
Non te lo dico solo perché sono il tuo "Babbo Natale", ma per il fatto che mi piace veramente.
Non ho notato errori, né grammaticali, né di battitura.
Mi ha sorpreso e fatto emozionare quel punto di vista, che sia personale o meno, che
aggiungevi tra le frasi o i dialoghi.
Credo sia stata la parte più profonda di tutte le Flash.
Recensisco l'ultimo capitolo per una questione di comodità, ma il mio giudizio vale per tutti e cinque.

Ti mando un abbraccio e tanti auguri di Buon Natale! ^.^

(Recensione modificata il 13/12/2011 - 08:20 pm)

11/11/11, ore 19:36

Ecco...MI HAI FATTO ROVINARE IL TRUCCO!!!!
Adesso dovrai aspettare a sapere cosa ne penso (lo so che non t'interessa minimamente ma...fai finta che sia così) fino a quando non mi sarò calmata dai singhiozzi!!!
.............
......
.....
....
...
Ok...sig sig...ci so-sono...sig sig...

La prima domanda fondamentale che mi viene in mente è...Come diavolaccio fai a scrivere drabble così intense?!?!?! Tu vuoi farmi morire ammettilo!!!

Nella prima riuscivo a sentire tutto il dolore ed il rimpianto di Sirius. Mi sono sentita catapultata nella storia e mi pareva di essere lì a guardare quell'uomo disperato davanti al marmo bianco.
-Ma che senso ha parlare ad una tomba, Sirius?-
Questa frese è stato un pugno nel petto.

Nella seconda mi ha attraversato il cervello un flash sulla coppia James/Lily.
Sirius che viene attratto, magari senza nemmeno volerlo, da Marlene perchè lei non è come le altre.
E' bellissima, davvero!

La terza mi ha lasciato davvero una sensazione di calore alla bocca dello stomaco.
-Non avevi lasciato la tua famiglia perché eri lì con lei-
Lui che considera quella ragazza la sua famiglia più di quanto consideri tale i Black...avevo il respiro mozzato alla fine!

La quarta mi ha fatto sorridere.
Ha alleggerito l'intera storia ed è stato davvero picevole farsi una sana risata.
Sirius che è in un letto...e studia! Non ci posso credere!!!

L'ultima è stata la ciliegina sulla torta.
-...la sua Marlene, non era mai stata così fragile-
Con questo non ho davvero resistito e mi è scappato il singhiozzo!

Bravissima!!!

03/10/11, ore 23:53

Complimenti per la tua ff. Mi piace moltissimo *_* Ho sempre trovato interessante la coppia Sirius/Marlene, poi scrivi benissimo. Complimenti ancora ^^

17/09/11, ore 15:03

Recensisco una volta per tutte le cinque storie che ho letto fino ad adesso **

Sono tutte deliziose! Forse quella che mi ha colpito di meno è stata quella in cui le chiede di trasferirsi da lei, ma non so dirti perché, probabilmente per qualche mia para mentale sulla trama della saga XD cosa che con i malandrini mi colpisce piuttosto spesso, quindi non è attribuibile a te ^^

Sono fresche, leggere e piuttosto significative ^^
Non ho mai realmente capito perché questo pairing fanon ha preso così piede ma è sicuramente plausibile che lui sia stato innamorato (ed è meglio con un'atlra figura che di James o Lily, sono coppie che non riesco a seguire) e tu hai reso il tutto romantico e delizioso.

*_* in definitiva,
 brava.

Lys

09/09/11, ore 09:26

Mi chiedo come tu riesca a scrivere delle drabble così intense.
Insomma, sono pur sempre drabble.
Ci vuole talente - e tu ce l'hai tutto, per quanto posso leggere- per racchiudere tutte le emozioni in poco più di cento parole.
Il dolore, un dolore che a volte è difficile captare; un dolore che difficilmente si descrive.
Sirius che è annientato per Marlene.
E, nonostante tutto, io potrei amare il pairing solo perché sei tu a narrarne.
Complimenti, davvero.

05/09/11, ore 22:53

Ciaoooo :)
Sono arrivata un pò in ritardo a leggere la storia e a recensirla ...visto che l'hai completata... ma la commento lo stesso ...perchè sento il bisogno di farlo !!!
La storia è veramente bella e tu scrivi molto molto bene !!!! :)
Sei riuscita a farmi commuovereee :')
Brava brava !!!! :)
Alla prossima storia !!! :)
Un baciooo
Puffola_Lily ღ

04/09/11, ore 16:23

Sirius è uno dei persinaggi della saga che mi piace di più, non a caso " il prigioniero di Azkaban" è il mio libro preferito.
IN quelsto " frammento però ho notato una cosa che mi ha colpito.
 Come può rivelarsi fragile un uomo così rude come Sirius, che si addolcisce solo davanti a Harry, quando perde la persona che amama di più al mondo.
E' distrutto, un pò come se una parte di lui fosse morta con lei.
Io la vedo così : è in questi momenti che si vedono i veri uomini, e lui è uno di questi.
Brava S. =)
Un bacione,
N.

04/09/11, ore 13:31

Ho letto oggi tutta la raccolta... Triste, malinconica, ma comunque bellissima.
Mi hai quasi fatta piangere ç.ç
E questo dimostra che una storia per essere bella non deve necessariamente finire con "tutti vissero felici e contenti".
Brava davvero ^^
Mug

03/09/11, ore 18:17

Sono indignata, hanno aggiunto una miriade di paring che non stanno né in cielo né in terra e non Sirius\Marlene.
E' un affronto questo!
Passando alla storia: credo che tu abbia un talento naturale per le drabble, davvero.
Queste sono pregne di sentimenti, di parole non dette, di amore e di sensi di colpa che quasi uccidono.
Sono cinque drabble strepitose, cinque momenti nella vita di Sirius che probabilmente lo hanno segnato molto.
I complimenti stavolta sono superflui.

03/09/11, ore 17:35

E così si conclude questa meravigliosa raccolta, nuovamente con un nodo alla gola, nuovamente con la voglia di scappare e dire: "Non può essere vero, non può essere successo".
Perché tu ci fai immedesimare talmente tanto e talmente bene nelle tue parole che non si possono ignorare, nemmeno volendolo.
Hai creato cinque drabble di impatto, che son riuscite a regalare a tutti coloro che le hanno lette - ne sono certa - un sacco di emozioni, una dopo l'altra.
Le ho lette e rilette prima di scrivere questa recensione, e mi sono rimaste davvero troppe poche parole per definire tutto ciò che di meraviglioso è contenuto qui.
Sentimenti, ecco. Veri, tra l'altro.
Sono contenta che tu abbia pensato al carattere di Marlene associandolo a Sirius, e la trovo una cosa anche molto credibile: dopotutto lui e James si assomigliavano molto, perché non pensare che anche i rispettivi amori portino caratteristiche simili?
Di certo non intendo dire che è uguale a una James/Lily, anzi, è originale a modo suo questa raccolta.
E poi, l'hai scritta tu, il che significa che non porta errori, che ha un stile meraviglioso, che non si smetterebbe mai di leggerla, che è... Semplicemente stupenda, ecco, questo voglio dire.
Non mi stancherò mai di leggere e mangiare ogni tua parola.
Un bacio,
Erica :3

03/09/11, ore 15:39

Cara babba,
scrivere queste recensione mi fa sentire importante, muahahah! mi fa sentire un critico (presente Ego di ratatuille? ecco quello è il mio secondo marito! DOPO PITON SI INTENDE)..
Allora, io ho sempre ritenuto Sirius gay, anche perchè per me sono quasi tutti gay, però in questa storia sembra amare una donna, se lo dici tu!
Non so hi sia Marlene (LA MELA MARLENEEEE), ma questa storia è davvero bella! Magari Sirius ha raggiunto la mia amata mela dopo essere morto!
Ti immagini mela con le alette da angioletto? **
Comunque, come ti ho sempre detto, sei bravissima a scrivere! Che ne dici che durante i temi tu ne scrivi uno prima per me e poi se rimane tempo ne sforni uno per te stessa? Ahahah! non sarebbe male!
Chissà come sta Abu Dhabi!!! LA TILLY TI SALUTA! e ricordati che mi devi regalare ancora un coniglio e un unicorno!
IO RIMEMBRO TUTTO, non scordo niente! tu hai promesso!
Ahahaha basta non so più che aggiungere!
Brava, scrivi, scrivi, scrivi!
E Martedì ci vediamo a casa mia!
Con tanto love,
EliWilliams (tacchino)

02/09/11, ore 15:55

Perchè adoro queste storie così dannatamente belle ma struggenti?? Uffiuffi
Complimenti davvero
Giuly

31/08/11, ore 23:51

Scusami tu se riprendo a recensirti soltanto ora.
Comunque, complimenti per il primo posto (di nuovo) e per tutto quello che scrivi.
Sono riuscita ad immergermi letteralmente in questa drabble, proprio quest'ultima. Brava davvero!

Tef

28/08/11, ore 19:54

Hahahahahahahaha ma povero Sirius, eddai, Marlene, le proposte indecentiiii magari non sono così male XD

Scherzi a parte. Mi piace questa diligenza di Marlene e la vivacità perfettamente IC di Sirius! Mi piace anche la parte visiva, come impagini le storie (per me è importante che sono mezza cecata XD)

28/08/11, ore 19:48

Ecco, sorrisino ebete per queste cento parole *w*
Sì, perché Sirius con le proposte indecenti è meraviglioso, tipicamente IC. Ma la cosa più bella è che le fa solo perché ama il cipiglio che fa Marlene quando sente queste cose.
E poi, te lo vedi Sirius Black che studia?! Ahah, io proprio no, mi dispiace.
Credo che questa rappresenti al meglio l'IC del tuo Sirius.
GiàGià.
Sai, è meravigliosa, esattamente come ogni parola che esce dalle tue dita (?) e dal tuo cervello.
Sei un'autrice con i fiocchi.
Aspetto l'ultima e devastante drabble, sperando sempre di leggerti ancora.
Un abbraccio fortissimo,
Erica <3