Come l'acqua
di Jill_BSAA

14/06/12, ore 12:51

Una fic davvero carina! Come altri hanno già fatto notare, il paragone con l'acqua è perfetto. Davvero significativa la frase "l'acqua non va sfidata se non si vuole affogare". Però...
Scusami, non vorrei peccare di pignoleria, ma devo farti notare alcune piccole note negative. Intanto l'uso dell'aggettivo "limpido", usato per descrivere sia l'acqua che il cielo, compare in due frasi consecutive. Magari lo hai fatto per sottolineare che sia proprio una bella giornata ma potrebbero essere usati dei sinonimi per evitare le ripetizioni, no? Poi in una frase Jill dà contemporaneamente del "lei" e del "tu" a Wesker...e questo non è proprio correttissimo. L'ultima cosa che mi ha lasciata un pò confusa è l'ambientazione. Non si capisce bene la dimensione temporale quale sia...Cioè, parli di "bagliore dietro le lenti", quindi stiamo parlando di un Wesker post-Spencer mansion, ok...ma allora che ci fa a mare con gli agenti della S.T.A.R.S.? Non dovrebbe essere un nemico da quell'episodio in poi?
Comunque, per un lettore all'oscuro dei fatti, è una lettura piacevole!

11/09/11, ore 10:01

Mh scommetto che sei una ragazza? Adesso, non fraintendiamoci, questa one-shot mi è piaciuta, non molto lunga, ma l'ho trovata interessante. Ti ho fatto questa domanda perché, a quanto o potuto leggere in tante storie su EFP, voi ragazze amate sbizzarrirvi sul creare coppiette un po' inusuali. Jill e Wasker insieme? Mah, io non ce li vedo molto, ma ognuno può decidere la coppia che vuole(io sono per Jill e Chris). Ho trovato la scrittura buona e scorrevole, bene. Cosa aggiungere? Sarò io ma non riesco ad immaginare i personaggi di RE stare sulla spiaggia a divertirsi e non in qualche luogo oscuro e pieno di pericoli :)
Ci sentiamo alla prossima, ciao!

20/08/11, ore 10:45

Bello, bello, bello... Adoro Wesker e Jill non solo come personaggi ma anche come coppia e non posso fare a meno di immaginarli insieme. La metafora con l'acqua è molto azzeccata e rispecchia a pieno Wesker proprio come Jill lo descrive. è vero, è molto breve, ma è particolare anche per questo ^^
Non ho potuto fare a meno, come amante di RE, di trovare ironico Wesker che fà il bagno con gli occhiali, come a sottolineare che li tiene sempre XD Non ho capito molto la situazione in cui si trovano, se stanno al mare o semplicemente sono caduti in acqua, etc. Perciò il fatto che ha gli occhiali potrebbe anche essere giustificato. Ma ad ogni modo, complimenti! C=

_ Shadow _

15/08/11, ore 01:40

Bellissima flash, bellissima idea! Sono colpita e incantata! Certo, è molto breve, ma colpisce al segno! Adoro il paragone di Wesker con l'acqua è favolosamente azzeccato e molto profondo (haha). Non è una scemenza tirata così a caso, ecco.
Ma dimmi, dimmi, si tratta forse di una fic per la one-shot dell' estate? Se si continua così la sezione di RE potrebbe anche partecipare, e a quanto vedo con roba di qualità!
Ancora bravissima, andrò a dormire con il sorriso grazie a questo breve ma intenso momento di piacevolissima riflessione. Scusa la recensione breve, ma non ho molto altro da dire se non, di nuovo, brava! XD

A presto, spero!
Glaucopis

08/08/11, ore 22:52

Molto bello davvero. Sai scrivere molto bene. Una lettura scorrevole e facile da capire. Peccato che io non conosca la storia da cui è tratta questa fanfiction °A° *va in un angolino* comunque bella devvero.