Sabbia tra le dita
di Nischino

15/07/13, ore 19:36

Ciao! Ho trovato questa storia per caso e anche se l'hai scritta parecchio tempo fa, ho pensato che era giusto commentare perchè è davvero bella! E' malinconica, nel modo in cui l'hai scritta e per come hai descritto i personaggi e le scene ma è questa la sua particolarità. E' davvero molto bella! Ho adorato le frasi "gli occhi di Draco sono pieni di domande" e "gli occhi di Harry sono pieni di risposte". E' stato bellissimo vedere che dopo venti anni si sono ritrovati e il loro amore è rimasto intatto. Questo è il sogno, lo ammetto. Harry e Draco sono fatti per stare insieme e neppure il tempo può dividerli! Complimenti ancora per la storia! A presto! Byee!

01/09/12, ore 10:51

È davvero molto bella, seriamente, e tu scrivi benissimo.
Sarà che amo le storie malinconiche, ma quello che trasmetta questa storia è fantastico. E i tuoi personaggi, pur essendo diversi dalla saga originale, sono molto realistici. Voglio dire, ho sempre pensato che Draco non è davvero ciò che dà a vedere; e com'è realmente me lo immagino un po' come il Draco di questa storia.
Complimenti, davvero. Un bacio

17/03/12, ore 13:52

Ciao!!
Ho deciso di lasciare una piccola recensione anche se ho visto che è passato un bel pò da quando hai pubblicato questa one-shot, spero comunque che tu la legga perché ci tengo a farti i miei complimenti.
Questa storia mi è piaciuta moltissimo!
Già che il paring sia Harry/Draco è una premessa perfetta e il modo in cui l'hai resa mi è piaciuto davvero. L'idea di un amore che è capace di resistere per venti anni e, come hai detto tu nella nota, continuare per altri venti è qualcosa di romantico ed emozionante. magico per l'appunto.
Draco ci ha messo vent'anni per dire ti amo, ma era una frase che si portava dentro  da sempre e sentirle alla fine pronunciate come se fossero l'unica cosa importante da dire è stata la prova della resistenza di questo amore.
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto sono le descrizioni che hai fatto, soprattutto della spiaggia, con  quell'alone melanconico che secondo me accompagna sempre un po’ il mare e che io amo tanto.
Bè questa è stata la mia impressione, complimenti ancora!
Ciao!!

02/11/11, ore 22:58

Mi è piaciuta. In generale mi piacciono molto le Harry/Draco, perchè ho sempre pensato che quei due potessero condividere molte più cose del semplice odio l'uno per l'altro. Ma soprattutto, ho sempre creduto che dietro tutto quell'odio fosse anche mascherato un po' di amore.
Mi piace come hai reso la storia, è molto romantica l'idea di un amore che dura da sempre e che sempre durerà, nonostante tutto. Il tuo Harry è dolcissimo e mi piace molto il fatto che anche Draco sia molto molto dolce pur mantenendo quella sorta di mentalità distaccata che lo caratterizza, e lottando con essa. Sei stata molto brava, davvero.
Della parte descrittiva mi è piaciuta davvero tanto la sezione che riguarda l'alternarsi delle stagioni, e il diverso effetto che le varie stagioni hanno sui ricordi di Draco.
Bellissima, diretta, chiara.
Brava :D

C'è un'unica cosa che mi lascia lievemente "perplessa", per così dire, o comunque c'è una singola cosa che forse stride un po' nella storia, ovvero il fatto che Harry sia disposto a ricominciare immediatamente una relazione con Draco nonostante sua moglie sia morta da pochissimo tempo. Non è una critica, assolutamente, perchè comunque da un lato la morte di Ginny  serve a mostrare come l'amore di Harry per Draco sia davvero molto forte nonstante il tempo che è passato. Però boh, viene naturale dispiacersi un po' per Ginny xD
Comunque davvero, bravissima :D

30/10/11, ore 09:14

Questa storia oltre ad essere meravigliosa e scritta benissimo è una magia. Mi ha fatta emozionare altre che a pensare alla mia vita privata......"perchè amarsi dopo 20 anni è una magia"....e mi sa che hai ragione. Non ti ringrazierò mai abbastanza. Grazie!

29/09/11, ore 17:07

non commenterò questa storia con "oh Draco e Harry sono perfetti insieme" " sono così teneri" e via dicendo, perchè credo che al di là dei personaggi che hai utilizzato per raccontare questa storia, in essa ci sia più della voglia di far stare Draco ed Harry insieme. penso che la cosa più importante sia il significato.
sai, è bello pensare che le cose alla fine vanno come vogliamo, e non importa quanto tempo passi prima del lieto fine, ne sarà sempre valsa la pena. l'estate è la stagione giusta, è la stagione dei nuovi amori, ma anche di riunioni che magari avvengono solo una volta ogni tanto ma quando avvengono sono belle come il primo incontro. e non importa se siano romantiche o famigliari o amichevoli, una storia così può adattarsi a qualunque circostanza, ed in fondo la malinconia la trovi sempre: la felicità potrà anche predominare in queste situazioni ma la malinconia c'è per forza, se si pensa a quanto tempo c'è voluto.

16/09/11, ore 16:35

bellissima****** Tenera, malinconica, romantica, sensuale, e chi più ne ha più ne metta... Draco e Harry si sono amati una vita e ora finalmente possono stare insieme.. vogliono stare insieme.
A-D-O-R-O!!!!!!!!

15/09/11, ore 19:12

I love it!
Davvero, mi rapisci con il tuo modo di scrivere *,*
Mi rapisci come fai comportare Harry e Draco!
Mi rapisc e tutto di come li fai muovere.
Sei davvero bravissima! T'ammiro :3

29/08/11, ore 21:07

Molto bella
Mi piacciono le storie tipo questa, in accordo col canon ma che riavvicinano i sue dopo anni - in fondo è prova che il loro è amore vero

Son contenta sia stata inserita tra le scelte, è una delle migliori drarry abbia mai letto e nn è piaggeria

27/08/11, ore 19:14

Mi hanno sempre intrigato le Draco /  Harry, ma sono pigra per mettermi a cercare delle *belle* ff al riguardo.

Mi è capitata la tua tra le mani. Detto questo.

Trovo assolutamente bellissimo come hai mantenuto intatto il loro amore, facendolo sbocciare nuovamente, come un fiore tenuto in una lattina.
Povera Ginny, mi dispiace per lei, ma è veramente toccante questa one-shot.

13/08/11, ore 10:23

Segnalo questa storia perché ha vita propria.
E' una oneshot unica, che fonde malinconia e speranza,piena di parole non dette e sguardi gravidi di significato.
A livello formale è corretta,scorrevole e fluida,leggendola non c'è stato un solo momento in cui mi sono dovuta fermare perché la punteggiatura era poco chiara o perché l'autrice aveva dimenticato una doppia.
Il rapporto, creatosi in 20 anni e più tra i due protagonisti, viene fuori con chiarezza,attraverso il punto di vista di Draco.
Un Draco innamorato che a 17 anni non aveva avuto il coraggio di voltare alle spalle al mondo che lo aveva cresciuto, ma che ora, 20 anni più tardi,in maniera irrazionale eppure così spontanea,dichiara per la prima volta il suo amore ad Harry.
Anche chi non è fan della coppia Draco-Harry apprezzerà questa storia, perché leggendola, non puoi fare a meno di pensare che questi due siano nati per stare insieme,si completano perfettamente e, in un caldo giorno d'estate,si ricongiungono in un modo naturale,si toccano, si annusano,si amano.
La segnalo per tutti questi motivi e spero che venga presa in considerazione,grazie mille

Bianca

*per l'autrice: (forse mi ripeto ma la segnalazione e la recensione le ho scritte in due momenti diversi)

Bella bella bella.
Mi è proprio piacuta.
L'Harry macho che chiede a Draco di mollare tutto è perfetto..e anche il Draco che sceglie di sposare Astoria invece di dare ascolto al suo cuore, è molto canon direi...
Titolo accattivante e molto estivo.. Sei stata molto brava a descrivere l'atmosfera al funerale di Ginny,Draco non sembra un bastardo felice come una pasqua,ha uno spessore e una profondità il tuo Draco che credo sia difficile rendere in una storia, one shot tra l'altro;ruoli seme-uke evidenti nella coppia,il ricongiungimento è molto toccante e non scritto con le solite battute alla Harry-Draco, ma fatto di silenzi carichi di parole, significati e sguardi.
Complimenti!
Bianca
(Recensione modificata il 13/08/2011 - 10:34 am)

10/08/11, ore 12:21

Adoro questa storia. Più la leggo e più mi viene voglia di leggerla ancora...non so come tu abbia fatto ma le parole mi colpiscono in un modo così delicato ed intenso al tempo stesso che hanno un effetto molto strano su di me. Cioè, mi deprime da morire perché riesco a sentire il loro dolore, però mi rende anche felice perché in fin dei conti riescono a superare tutto e a sentirsi liberi....ok, sto blaterando, ma quello che volevo dire in sostanza è che quando leggo questa storia mi sembra davvero di essere lì con loro.

09/08/11, ore 13:24

In questo momento mi sto dando della cretina, perché sono mancata per un bel po' dal sito, leggendo solo le due o tre storie che sto ancora seguendo, un po ' per mancanza di tempo e un po' per mancanza di voglia, in effetti. Il problema è che, così facendo, mi sono persa storie come questa, e non va bene.
L'ho aperta un po' per caso e, se devo essere sincera, non mi aspettavo di essere travolta da un mare di emozioni contrastanti, come invece è successo.
Mi è piaciuta da morire, soprattutto per la malinconia e la tristezza sottile che permeano ogni riga, ogni parola, ogni immagine.
Il modo in cui la sofferenza di Draco aumenta con l'avvicinarsi dell'estate, perché in quella stagione non riesce più ad evitare di essere assalito dai ricordi di Harry, mi ha fatto venire i brividi, è descritto meravogliosamente.
Per quanto riguarda il "lieto fine", non sono riuscita a godermelo come meriterebbe, come mi succede sempre nelle storie "post libro 7 con epilogo": nonostante sia felicissima del fatto che, dopo venti anni, si siano ritrovati e il loro amore sia rimasto intatto (non è possibile non rimanere assolutamente incantati da una cosa così, diciamocelo...), non riesco mai a togliermi dalla testa il fatto che, entrambi, hanno costruito una famiglia per conto loro, e che il loro "riavvicinamento" porterà inevitabilmente della sofferenza. E poi, onestamente, mi è dispiaciuto per Ginny...ecco cosa intendevo per "emozioni contrastanti".

In conclusione, tantissimi complimenti: questa storia è emozionante, profonda, poetica e coinvolgente.
A presto! :)

09/08/11, ore 10:06

Storia che ben si sviluppa, mi è piaciuta, ho gradito quel velo di malinconia c'è però una cosa da correggere Draco non sposa Daphne ma la sorella Astoria.