UNA CHATTATA PARTICOLARE
di Moon e Mandy

25/02/04, ore 21:46

Eccomi qua per l'occosiane particolare che mi obbliga a rispondere (anche se con fatica perchè sinceramente mi sembra la novella dello stento e gnà fo più!...) Morry io ti risposto in pubblico, quindi se vuoi fai altrettanto ti leggerò, altrimenti va bene anche così. Per cortsia se vuoi riportare pezzi della fic, evita di infilarci cose inventate che io e Mandy non abbiamo scritto come questa frase: "ah quelle cretine ci slashano adesso basta, che deficenti, se leggono i bambini..." basta leggere per vedere che dico il vero. Magari mi sbaglio sicuramente, ma ho come l'inpressione che molti abbiamo avuto un passaparola e che la fic non l'abbiano nemmeno letta. Fa niente va bene così. E Moon spera di non dover più rispondere deve andare a scrivere.

Dolcemaia
25/02/04, ore 20:17

Manco un giorno e guarda te che casino succede..... Sinceramente, non sono nemmeno riuscita a leggere tutti i commenti lasciati, perché sono troppo luinghi e troppi.... però una domanda nasce spontanea ( della alla Lubrano), ma non vi pare di esagerare?? La democrazia a che serve? Io sono sempre stata per la politica, < se ti piace, leggi, se non ti piace, vai oltre>, ora non capisco la necessità da fare tutta questa polemica, quando poi Mandy e Moon hanno scritto semplicemente una fic comica, fin troppo divertente, che alla fine non mi pare offenda nessuno, altrimenti non si sarebbero dilungate nella premessa, ma sarebbero partite direttamente con la fic... e poi in modo carino hanno parlato di un tema che sui giornali si è discusso in parecchio.... Poi scusate tanto, però, mi pare un tantino ipocrita, commentare in negativo in ventimila persone una fic che non è stata di vostro gusto, quando, visto che vi sentite tanto in grado di poterle giudicare, ne avete lette tante altre di Mandy e Moon, di genere un tantino diverso, ma molto carine e non vi siete sprecate nel lasciare nemmeno un < carina> nelle recensioni..... Ognuno scrive quello che gli pare, e chi vuole lo legge, non mi sembra affatto il caso di criticare in manierta tanto dura, perché alla fine, nessuno qui si è mai permesso di offendere le vostre creazioni, nonostante magari non si trattasse del genere preferito.... Punto.... Mandy e Moon, continuate a scrivere cose così, perché a me è piaciuta tanto, e mi ha fatto morire dal ridere e scusate se una risata, vale molto più di trenta commenti non troppo gentili!!!!

Lili
25/02/04, ore 20:09

Voleveate farmi morire dal ridere?? beh, ci siete riuscite!! stavo scoppiando, pensavo di non farcela piû..che male alla bocca!! A casa, mi avranno presa per matta dato che ridevo come una stupida davanti al pc^^ Bellissima, divertentissima..grandissima!!! Avete fatto benissimo a pubblicarla, mi ha fatto impazzire, grandissima..e prima d salutarvi...dai Eljiah facci vedere che sai fare!!!^^ ancora bravissime kiss

Morry
25/02/04, ore 19:25

Visto come si stava ingigantendo la questione penso che questo sarà il mio ultimo post, Moon ti ringrazio d'aver risposto ad alcune delle mie domande, se ti fa piacere avere una risposta alle tue basta che me lo fai sapere, bloodkiss@tin.it, non voglio alimentare altre discussioni qui, quindi preferisco affrontare la questione in PVT.

^Keiko80^
25/02/04, ore 19:20

non capisco tutti questi scontri, personalmente amo lo slash e l'etero basta che siano ben scritti. questa fic mi ha fatta ridere e non ci trovo niente di offensivo per le slasher, mi rendo conto che avrebero anche potuto andarci più calme, ma anche più pesanti. quello che voglio dire che la libertà d'espresione è una gran cosa e se personalmente una fic non mi piace non finisco nenache di leggerla, mica mi metto a fare mille commenti. consiglierei a tutte slasher e etero di fare altrettanto senza perdersi in inutili discussioni ma piuttosto di mettersi al lavoro e scrivere belle storie :)

elanor
25/02/04, ore 18:41

hai ragione mami. mi sono espressa male io. Volevo dire di non lasciare commenti che fossero contro lo slash in generale sulle nostre ff. quello che avrei voluto dire anche prima è "Se non vi piacciono perchè sono slash non commentale o meglio ancora non leggetele proprio perchè a noi certi commenti non fanno piacere".

25/02/04, ore 18:20

Bellissima ff. E' veramente super-divertente ragazze. L'ultimo capitolo poi era da matti.

elanor
25/02/04, ore 18:11

Finora non mi sono immischiata nella questione ma la recensione di galadriel mi spinge a farlo. Forse noi avremo frainteso non era un attracco contro di noi, ma dati gli ultimi attacchi era molto facile fraintendere. Quelle rwecensioni che tu, Galadriel, definisci civilissime a noi non lo sobno sembrate cfosì tanto. Se non vi piace lo slash non leggetele e soprattutto non commentate. Le critiche costruttive fanno sempre piacere e anche i commenti non è il mio genere ma mi è piaciuta, ma se continuiamo a parlare della questione "sono meglio le ff slash o quelle etero?" non la smettreremo mai. Nessuno dice che le vostre siano aride di sentimento, ma solo che anche le nostre ne sono piene. Non si tratta di normalità o no. Nessuno voleva dire che le vostre storie sono banali, ma solo che moltissime altre ff (slash o non lo sono).

Conty
25/02/04, ore 16:29

ehm... mi sento fuori luogo ad inserire un commento alla fanfic visto come si sono imbrcate le cose qui @_@ !! in ogni caso volevo dire solo questo: la storia è davvero DIVERTENTISSIMA ragazze! se questo era quello che volevate fare, per quanto mi riguarda, ci siete riuscite benissimo! ^_^ ...per quanto riguarda attacchi veri o presunti a chi scrive slash, bè, sinceramente nn mi riguarda, dico solo questo: a mio avviso nn ho trovato niente che potesse offendere chi scrive slash. ^^

25/02/04, ore 15:45

Premettendo che vorrei appellarmi al vostro buon senso cercando di non far diventare questo spazio una lotta aperta, mi sembra quanto meno corretto darvi una risposta, che rimarrà comunque la sola, proprio per non fomentare inutili discussioni. Non volevamo alzare un polverone, anzi, ma farvi solo fare due sane risate. Io e Moon vorremmo rimarcare alcune delle cose che abbiamo affermato nella prefazione, e che, forse, vi sono sfuggite. Abbiamo scritto, cito testuali parole: “Chi ci conosce sa come la pensiamo: lo slash non ci piace”…non ci nascondiamo dietro un dito, e per questo non potete accusarci di non aver parlato chiaro fin da subito. Mi dispiace sinceramente che vi sentiate attaccate in prima persona, in quanto nel mio intento e in quello di Moon non c’erano affatto espliciti riferimenti a voi: l’idea è partita da delle fan fiction lette su siti americani, ma soprattutto da una telefonata tra me e Moon svoltasi dopo aver visto delle foto riguardanti la premiere de “Il Ritorno del Re” di Los Angeles, famosa occasione in cui Monaghan baciò Bloom. Moon commentando mi disse all’incirca queste parole:- Ma non farebbe bene quel ragazzo a tenere le labbra in tasca?- riferendosi a Bloom. E io le risposi:- E il culo appoggiato al muro…- Lo so non sono quello che si può definire una “signorina” ma chi è senza peccato scagli la prima pietra. Da quella sera abbiamo cominciato a scherzare sulla faccenda, credo che fosse intorno a Natale quando abbiamo effettivamente iniziato a concepire questa fic, quindi a pensare a come sarebbe stata una conversazione sull’argomento tra loro ovviamente nel modo più scherzoso e ironico possibile. Oltre a quelle americane che ho visionato, ammetto di aver letto anche qualche vostro lavoro ultimamente, anche se come avete visto non ho mai lasciato commenti proprio per via del fatto che non avevo nessun commento da fare. Lo slash non incontra i miei gusti, stop. Ma questo non vuol dire che ci possa essere un po’ di curiosità e interesse in materia, il mondo è bello perché vario, o no? E non sono certo il tipo che si chiude alle nuove esperienze. Per quanto riguarda le offese esplicite rivolte da voi, e non mi riferisco solo a certi epiteti ma anche all’accusa di omofobia…beh…parlano da sole, e non ho intenzione di commentare oltre. Per quanto riguarda le affermazioni riguardanti “TrexTre” di Moon, lascio a lei ogni commento. Per ultima cosa, vorrei soltanto affermare il nostro diritto di dire la nostra e di scrivere quello che vogliamo, quando vogliamo. Non abbiamo violato nessuna legge, come non lo fate voi.

25/02/04, ore 14:23

Davvero, a leggere certe cose mi cascano i cosidetti...posso capire che ci siano persone a cui lo slash proprio non va (c'è stato un periodo,ere fa, in cui anche io ero casta ed innocente e a queste cose non ci pensavo proprio...ma poi mi sono evoluta ^_-)però c'è modo e modo di dire le cose,e qui mi sembra che si sia mancato di rispetto a delle autrici che hanno semplicemente messo su carta dei propri SOGNI e non la REALTA' (che poi è tutto da vedere...e chi ce lo assicura al 100% che Orlie e Vig o gli altri non siano effettivamente gay?Non credo ci sarebbe nulla di male in tutto ciò...)Chi scrive fic lo fa per dare libero sfogo alla sua fantasia,alla sua visione di determinati manga e anime,piuttosto che film,telefilm o rapporti tra attori/attrici...non c'è nulla di male in tutto questo,tanto più che nel caso di persone reali nella maggioranza dei casi questi lo sanno. E sinceramente mi trovo d'accordo con Morry quando afferma di preferire storie in cui si parla di AMORE omosessuale e sentimenti sinceri a quelle dove si hanno rapporti "normali" (non sto qui ad aprire un dibattito su cosa è normale e cosa non lo è sennò si fa notte...)ma aridi e vuoti. E quello che mi fa più rabbia non è stata la critica allo slash(non è che qui si voglia obbligare nessuno a pensarla in un determinato modo,ci mancherebbe...siamo in un paese democratico in cui ognuno è liberissimo di pensarla come meglio crede)ma il modo in cui è stata fatta. E poi rimango del parere che se a uno non piace qualcosa non è mica obbligato a farla/leggerla/vederla...può semplicemente passare oltre. Per esempio a me danno fastidio le storie in cui sono presenti le MarySue di turno,ma non per questo mi metto ad attaccare chi le scrive o a sparare a zero sui lavori in questione,anche perchè sono certa che ce ne siano alcuni scritti davvero bene(come del resto ci sono storie slash scritte divinamente e altre meno,è normale),mi limito semplicemente a non leggere...non credo che cliccare sull’icona di chiusura della pagina sia poi così complicato...

Anjulie
25/02/04, ore 14:15

Salve a tutti. Volevo fare innanzi tutto i miei complimenti a Moon e Mandy per questa nuova ff e per il coraggio che hanno dimostrato nel sollevare il polverone "slash". Premetto: non amo il genere slash, non perché non creda che possano esistere sentimenti e passioni eccezionali anche tra persone dello stesso sesso (tutt'altro!!!) ma piuttosto perché non mi piace in sè... al pari di altri generi. Ho letto fanfiction slash scritte molto bene ma la mia incapacità di immedesimazione nei personaggi non mi consente di riuscire a percepirli, ad emozionarmi e a farli "miei" come invece accade con altre ff. Probabilmente è un mio limite e su questo non discuto. Altrettanto non discuto sul piacere e la gratificazione che un autore abbia nello scrivere ff slash. Fortunatamente (e lo dico seriamente dato che non dappertutto è così!!) la democrazia ci consente di esprimere la nostra creatività come meglio ci aggrada ed è scelta di ciascuno di noi includere o elimnare certe letture. Onestamente credo proprio che con questa ff sia Moon che Mandy abbiano solo espresso la loro opinione su questo genere e lo hanno fatto scrivendoci sopra, proprio come farebbe qualunque autore. Non mi sembra davvero che lo abbiano fatto in modo "velato", che lo abbiano mandato a dire e neppure che abbiano inteso presentarsi come "migliori di qualcuno". Dissacrare un argomento, ironizzarci sopra non significa non avere rispetto per chi di quella cosa scrive quanto piuttosto espimere la propria libera opinione sull'argomento stesso, in un modo che forse non a tutti è gradito ma che è comunque una libera forma di espressione. Quanto a cosa ne pensano i diretti interessati: qui onestamente mi viene davvero da ridere! A prescindere da tutte le interviste (Moon e Mandy hanno postato quelle a difesa della loro teoria anche un po' per spiegare la nascita di questa ff altri autori/ci potrebbero postarne altre), penso che sia davvero irrilevante sapere per certo quali sono le loro inclinazioni sessuali. Giustamente qualcuno faceva notare che gli attori avrebbero potuto anche risentirsi di essere descritti come sciupafemmine, come traditori... ma lo scopo delle ff è proprio quello scrivere qualcosa che innanzi tutto diverta l'autore e poi chi legge. Non c'è nulla di documentato, di certo e di assolutamente vero. Le ff non vogliono essere una cronaca reale ma solo un percezione personalissima dell'autore, di come, secondo lui, in una determinata storia IMMAGINATA "sono andati i fatti". Mettiamola così Moon e Mandy hanno messo in campo un idea del tipo: se a questi attori desse fastidio essere classificati come gay, come reagirebbero? Ed ecco la ff. Altrettanto hanno fatto altri autori scrivendo di come alcuni attori della compagnia dell'anello cercavano il modo di vivere le proprie storie con i rispettivi compagni. Sinceramente trovo che nessuno dovrebbe sentirsi offeso da questa ff, che personalente trovo un'idea carina e divertente: è tutta una splendida produzione di quel meccanismo fantastico che si chiama fantasia.

Vittoria
25/02/04, ore 14:03

care ragazze, voi dite che lo slash non vi piace e allora cosa lo leggete?! e soprattutto come vi permettete di prendere per i fondelli chi legge e chi scrive questi racconti? E in ultimo: prima di mettere quella ke voi definite ff su internet, perchè non controllate l'ortografia visto che è piena di errori? i miei criceti scriverebbero meglio di voi!

Valkyria
25/02/04, ore 13:47

Mammamia, questa similfic è un concentrato di moralismi e banalità... Credo che gli attori si sentirebbero più ridicolizzati da un racconto del genere dove passano per una massa di idioti permalosi che da una qualsiasi racconto slash.

25/02/04, ore 13:46

Questa fic si merita uno 0 assoluto! Posso dare solo 1 e mi dispiace. Io non scrivo fanfictions slash sul signore degli anelli, ma le leggo molto molto volentieri (e ne approfitto per fare un botto di complimenti a Enedhil, sei grande, le tue fic sono una delle meraviglie del mondo!!!). Io sono una slasher, ma scrivo fic di questo tipo su altre serie. Comunque, trovo che nonostante tutte le vostre belle parole, questa "fic" (io non la definirei neppure tale) non sia altro che una stupida maniera sarcastica di attaccare lo slash e gli slasher. Provate a leggere una VERA fanfiction (e non una ciofeca simile), che abbia uno sfondo slash, poi sappiatemi dire... anche se non amate lo slash, e questo non è un buon motivo per criticare come voi invece fate tra le righe, vedrete che questo genere ha lo stesso sentimento, la stessa passione che può avere una qualsiasi fic etero... qui non è questione di gusti sessuali, ma di sentimenti! Ad ogni modo, io come fanwriter e slasher mi sono sentita profondamente offesa da questa... questa cosa...(non la chiamo fanfiction perchè NON E' una fanfiction ma solo, ribadisco, un utilizzo di personaggi famosi volto ad insultare chi, i personaggi, li usa donando loro dei sentimenti e non solo delle parole).