Welcome to the Hell!
di Mitsuki Loveless

13/04/14, ore 16:00

Premetto che sono una grandissima fan di Eyeshield 21, ed in particolare di HiruxMamo. Questa  storia mi e' piaciuta parecchio, il tono che usi nella narrazione e' facile da leggere e molto scorrevole, inotlre l'umorismo aiuta parecchio a rendere la storia leggera.

Devo ammettere comunque che mi ha lasciato un po' perplessa come siano finiti a letto insieme cosi' all'improvviso. In particolare siccome non si erano intravisti segni di una storia romantica tra di loro, non proprio direi. Mi e' piaciuto inizialmente come hai caratterizzato Mamori, nonostante sia un po' OC, siccome non riesco a tollerare personaggi che si lasciano trascinare nella storia senza alcuna forza di volonta'. Quindi il fatto che il giorno dopo si ritrovano a letto insieme e la sua reazione (le urla, i pianti, e la scappata) mi hanno lasciata un po' di stucco. Sinceramente, per quanto Youichi possa essere demoniaco, non ce lo vedo proprio a forzare la mano su Mamori o chiunque altro. Inoltre, Mamori, per essere arrabbiata nera per quello che e' successo, non ci pensa due volte a perdonarlo e lasciarsi andare felicemente.

La storia mi piace davvero come e' scritta, e penso che magari l'unico problema sia la lunghezza. Credo che se provassi a spiegare meglio l'ordine degli eventi, dando piu' dettagli e tempo affinche' la storia si spieghi, sarebbe praticamente perfetta. Sarebbe utile capire come sono finiti a letto insieme per esempio.

Scusa se suono critica, non e' mia intenzione, siccome questa e' decisamente una delle migliori storie che ho letto su HiruxMamo, ma probabilmente e' per questo motivo che mi sento in dovere di darti la mia opinione!

Comunque provero' a seguirti un po' ora!
Keep up the good work ;)

31/12/12, ore 12:50

Alloooooooooooooooora. Mi piace molto questa fan fiction, davvero questa mattina mi sono svegliata e mi son detta "Ho voglia di Hiruma e Mamori" E YattaaaaaH! Grazie mille, ci sono poche storie su di loro e fatte benino ma questa mi è piaciuta e confido che ne scriverai altre.
xDDDD Ciao e grazie per il tuo duro lavoro. (?)

14/08/11, ore 22:36

Ok ti rinnovo i miei complimenti!!!
Mi hai tenuta avvinta dall'inizio alla fine della storia...Hiruma mi ha stupito...Ma il demonio stupisce sempre per quella sua dolcezza nascosta...
Sono stata felicissima di leggerla e ti faccio tantissimi complimenti...
Alla prossima!!!!!

14/08/11, ore 19:22

Ok, questa Fan Fiction mi ha lasciata un po' perplessa.
Inanzitutto Mamori mi sembra un po' OOC, anche Hiruma alla fine.
Suzuna, Kurita e Sena misembrano abbastanza Ic, invece.
E' stata una sorpresa vedere Mamori finire a letto con Hiruma e poi quest'ultimo le chiede perfino scusa!
Mi è piaciuta, dopotutto.

Baci

Kumiko

12/08/11, ore 23:17

Salve xD
Sono qui anche se sto morendo di sonno, e la linea va a singhiozzi T.T
Bene, prima di partire con la recensione, voglio fare un paio di premesse.
-Non conosco il manga, e nemmeno l'anime. Conosco a malapena i personaggi, ma solo perché tu me ne parli un sacco XD
-Odio quella scrittura perché mi si incrociano gli occhi xD
-Se sbaglio i nomi non tritarmi perché per me è già un miracolo ricordarmi il manga xD
Ok, ho detto tutto ora recensisco u.u

Povera Mamori..
Secondo me, nel suo profondo del cuore ha sempre saputo di essere innamorata di Hiruma, o almeno è quello che mi ha trasmesso a me u.u
Lo odia profondamente, si, non lo sopporta si, non riesce a dire quello che pensa, si, però alla fin fine lo vorrebbe accanto a se *w*
E anche Hiruma alla fin fine, sotto il suo grande carattere di grande b*******o, ha il cuore dolce e tenero e vuole Mamori per sé.
Si è visto, sulla serata in piscina, dove la povera ragazza si è ubriacata senza nemmeno saperlo, e si è ritrovata a farlo, oltretutto la sua prima volta, con il demone. Con la persona che odia e ama allo stesso tempo.
E che succede? Che i due amorini fanno pace *w*
Alla fine, questo viaggio, a lei, le è servito u.u
Saranno stati 3 giorni d'inferno, ma sono stati piacevoli secondo me.

La storia è piacevole da leggere, è scorrevole, e nonostante sia lunga, si legge molto velocemente, perché vuoi sapere come vanno a finire le cose.
Io mi rivedo in Suzuna XD
Sia per aspetto estetico, che caratteriale LOL
Questo non centra nulla, ma va bene.

Stai migliorando, oramai te lo ripeterò all'infinito.
Allenati sempre a scrivere e sopratutto leggi tanto, che quello aiuta a dare ispirazione.

Adesso passo e chiudo, perché di cavolate ne ho scritte abbastanza :3
Mi manchi <3
Tua XxX_GiuliaLoveless_XxX

12/08/11, ore 19:41

Una storia accattivante con colpi di scena.
La storia di un ritiro estivo per i deimon devil bats è venuta molto bene. Soltanto non capisco la presenza di hiruma nel luogo del ritiro… come mai era già lì? La sua aggressività mista ad una buona dose di ironia è resa molto bene nella storia.

una gonnellina a pieghe rossa e un top dello stesso colore con due piccole ali da diavoletto nella parte posteriore.
Un vestiario alquanto provocante… mi chiedo come abbia fatto ad andare in giro così anche per un solo momento, vista la sua timidezza e il suo imbarazzo.

Un punto di forza di questa storia è anche la presenza di uno scorrere del tempo abbastanza preciso. Manca una piccola precisazione su cosa si faccia la mattina presto, ad esempio, colazione, prima di andare a letto ecc. se ci sono incontri con altre persone escluso l’incontro:

«Stai sbagliando direzione!!!  Il bagno è di là!!»
«…»
 «Come fai a sapere dov'è il bagno se non sei mai stata quì prima..?»
Perchè stà sempre in fondo a sinistra cretino!!!

Questa è una delle scene che mi ha fatto ridere più di tutte. Ho tagliato un pezzo di discussione, ma tutta la discussione tra i due merita molto.

Il tono ironico è abbastanza in primo piano e le battute pungenti sono in primo piano

«Prendi...»
Aprì il palmo della mano e lasciò cadere sulla mia una gommina ancora incartata.
«E ingrassa...»

Io però… voglio sapere cosa è successo dopo che la protagonista ha bevuto XD… come è finita a letto con hiruma … e cos’era la bibita che ha fatto ubriacare tutti. Strano che nessuno si sia accorto fosse birra o qualche alcolico… quindi mi chiedo come mai.

Sentire il calore della persona che si ama è molto gradevole, però se questo non avviene e si ha invece il respiro di una persona sconosciuta o almeno non desiderata fa pensare quasi ad uno stupro.
Ci sono anche momenti romantici nella storia, anche se non propriamente tali:
Dolcemente, fra i denti, così debolmente che nemmeno le mie orecchie avrebbero potuto ascoltare se avesse abbassato ancora il tono, sussurrò le parole che mai avrei immaginato potesse dirmi e morse per divertimento, quasi impercettibilmente, il mio collo coperto dai capelli ramati. Avvampai e mi lasciai stringere sentendo i canini  sfiorarmi la spalla accompagnati dal suo respiro caldo. Finalmente tranquilla. Sorrisi.
«Demonio...»
Gli carezzai i capelli soffici che splendevano dorati, baciati dai raggi del sole.

Paragonare l’inferno a tutto quello che lui provoca è un po’ esagerato. Hiruma non fa altro che cercare di vivere a modo suo, in un modo sbagliato. Dopo la notte nasce un forte rapporto tra i due che però non si prolunga più di tanto.

Una storia che oltre alla trama presenta uno stile buono di facile comprensione e con un vocabolario ampio. L’unica cosa un po’ negativa è l’uso elevato di termini volgari. Soffermandomi ancora sulla trama mi verrebbe quasi voglia di vederla realizzata con un episodio della serie, magari uno speciale estivo, perché è veramente ben fatta e coinvolgente.