ONE SHOT - L'ultima cosa
di meggie681

20/01/12, ore 00:17

Ritrovata con somma fortuna in un momento in cui avevo voglia di rosso.
Davvero niente male!
Personaggi sostanzialmente IC - con forse solo qualche 'piccola' variazione riguardo un Watson forse un po' troppo selvaggio ed uno Sherlock nel finale leggermente troppo sentimentale...ma poco importa! - ed ambientazione costruite ad hoc - il mulino è una chicca notevole,ci sta dentro sempre, ahahah -.
Lo stile è scorrevole e vario, piacevole da seguire, anche per il ritmo serrato che sfoderi nelle scene d'amore.

Ed infine l'immagine...OH. MIO. DIO. Non puoi capire la faccia che ho fatto quando l'ho vista - fortuna che non c'era nessuno nei paraggi! -. Credo che domani andrò a farmi riattaccare la mascella...ma dove l'hai trovata?? Vorrei con l'anima che non fosse un fake, anche se purtroppo lo è di sicuro...sigh. Vabbè, ode ad i 'falsari', allora!
Ed ode a te, per averla postata. E per l'ottimo lavoro, ovviamente.

A.H.

15/08/11, ore 16:57

Ecco tu mi hai già conquistata/annientata con il primo periodo in cui descrivi i pensieri ed i sentimenti di Watson mentre si appresta a lasciare per sempre (?) Baker Street, o per meglio dire a lasciare il suo coinquilino lì, l'unico uomo che potrebbe fare la sua felicità e che lui sta chiudendo, volontariamente, fuori dalla sua vita........e poi "Il troppo amore ed il minimo amore, avevano fatto di me un codardo, dimentico di imprese anche folli al fianco di lui, che mi spronava a dare il meglio ed a non arrendermi se qualcosa andava storto.
Ora tutto va storto, amico mio, ora tutto non ha più molto senso … amore … mio." mentre si sistema nella sua nuova vita ecco che, nonostante tutto, lui sa qual'è il vero posto del suo cuore, non vuole Mary, non l'ha mai voluta, la sta solo usando...........e poi stupendo Watson che va a cercare Holmes e lo trova nel posto dove, per sua stessa ammissione, si nascondeva quando era triste, quindi ora che John lo ha lasciato è triste ed ha bisogno del suo vecchio rifugio, anche se si ostina a fare quello che non ha bisogno di niente e di nessuno mentre Watson "“Io di te, invece, ho davvero bisogno.” – ribatto con risolutezza, ora o mai più, tanto vale aprire tutti quei cassetti rimasti chiusi a chiave per un’eternità insopportabile." trova il coraggio di aprirsi, finalmente, e finalmente si ritrovano, si prendono e si danno dichiarandosi il loro amore in un modo che solo loro conoscono e che può appartenere solo a loro due e a nessun altro.........e questa "“Nulla di irrimediabile, se le tue intenzioni sono serie.”
“Con te lo sono dall’inizio.” – dico convinto.
“A questo punto siamo compromessi, dovremo convolare a giuste nozze ahahahh!”" insieme allo scambio di anelli per un matrimonio simbolico che li unisce in qualcosa che già condividono da sempre è la prova di come finalmente entrambi sono tornati a casa, intenzionati a restarci per tutta la vita............quanto amo le tue storie, sono troppo, troppo intrise di sentimenti espressi in tutte le loro sfumature....thanks <3<3<3

15/08/11, ore 13:33

Ma che bello trovarti anche nel fandom di Sherlock Holmes!! *_*
Woaaahhh questa shot è meravigliosaaaa!! *O*
E' un crescendo di emozioni: si passa dalla malinconia, dalla tristezza iniziale alla felicità e all'amore che unisce e travolge Holmes e Watson.
Ti faccio i miei complimenti per questa ff, davvero meravigliosa sia per la dolcezza che per la scena lemon!!
Complimenti!
Sei stata bravissima! :D
Un bacione!!

14/08/11, ore 18:51

* che bello che è il tuo ritorno, mi fai venire voglia di farti una recensione poetica e leggiadra e piena di arcobaleni da cui scendono unicorni colorati di peluche che sputano zucchero filato e cospargono di stelline tutto quello che li circonda *
Spero che tu abbia capito che mi fa piacere...eh... Riaverti con noi (sembra un po' una battuta di SH!!)!
Allora, cosa posso dire di questa oneshot?? L'ho adorata. E' stupenda la nostalgia iniziale che Watson prova ancora prima che si separino: è reale e scaturisce solo per gli amici e per gli innamorati... Il rintanarsi di Holmes in un luogo della sua infanzia è dolce ed è estremamente intenso il fatto che quello stesso luogo in cui si nascondeva quando era triste diventi il luogo della loro rinascita, dove si consacra ancora una volta la loro indissolubile unione. Un legame capace di invalidare qualsiasi matrimonio... XD
E non voglio dire niente delle lemon, sappi solo che mi girava la testa a me che non partecipavo materialmente (putroppo)... Figurati che intenso deve essere stato per loro.
Complimenti.
Stupenda :) :)