Sorrisi
di _Mirtilla_

31/08/11, ore 23:17

Anche Nicholas Flamel, ovviamente.
E chi se l'era dimenticato?

*coff... tutti... coff...*

Ehm.
Non sono stata io a dirlo u.u
"E inizierà una nuova era di elucubrazioni quando, improvvisamente, vi comparirà un corpo"
Quanto ho amato il modo in cui hai usato "elucubrazioni"?
Ovviamente, tu non ti dimentichi neanche di Nicholas Flamel.
Io aspetto soltanto una storia su Sir Cadogan, sappilo. O sul Barone Sanguinario.
Bella la prospettiva di questo Flamel. Interessante, in effetti, che dopo tutti quegli anni si consegni alla morte e la saluti come una vecchia amica, per citare frasi a noi familiari.

E brava Mirtilla.

Tef, la giudiciA.

17/08/11, ore 16:19

Wow.
Che piccola perla!
I miei complimenti, Mirtilla ^^

è veramente stranissima, questa drabble. Come diavolo ti è venuta fuori?
Letta senza sapere che parla di HP, potrebbe sembrare quasi un'originale!
Non c'è un accenno alla magia -a parte il trascurabile dettaglio dei 665 anni, naturalmente XD-, anzi, fa riferimenti a cose babbane... strana, ripeto, ma molto bella :)

Brava!
Beatrice :3

16/08/11, ore 16:58

E con 2 decimi in meno per occhio, sono quasi giunto al termine del giro di recensioni alle fan fiction che hanno partecipato al "Una drabble per LUI".
Una scelta davvero bizzarra quella del tuo personaggio, uno dei più insoliti -vedendo gli altri-
Mi ha molto colpito la tua storia, uno dei personaggi migliori per descrivere l'arcano passo verso la morte.
Mi è piaciuta la spensieratezza quasi fanciullina con cui questo -grande- uomo accetterà il finire della sua lunghissima vita.
Ottima anche la presenza di Silente!
Alla prossima :D Hikaru L.

16/08/11, ore 00:19

Davvero questa drabble è bellissima.
Il coraggio di affrontare la morte in modo diverso e anche un po' comico (come hai fatto notare nell'ultima frase) e soprattutto tenere presente Silente ^^
Un punteggio meritatissimo.
COmplimenti

15/08/11, ore 19:44

Confesso che anche io ho strabuzzato un po' gli occhi quando ho letto "Nicolas Flamel", ma dando poi un'occhiata al mio personaggio mi accorgo che in effetti sono l'ultima che dovrebbe parlare xD Quindi complimenti a noi che abbiamo scelto personaggi dimenticato da Dio e dai fans! *.*
Scherzi a parte, passiamo immediatamente alla drabble!
Una bella drabble :) Mi piaciuta davvero. Il tema, a mio parere, non è forse dei più originali, ma il modo in cui è sviluppato è davvero divertente e accattivante! Soprattutto con la corrispondenza con la realtà. Mi piace molto la frase "forse per viltà, o per pigrizia." perchè dà un'immagine immediata ed efficace del personaggio e del suo temperamento, almeno la mia immagine! xD
La chiusa finale è esilarante e ci abbandona ad un alone di mistero particolare, ci fa sentire non più maghi (coloro che fino a quell'istante sono stati in grado di comprendere a pieno la conversazione tra i due), ma babbani, incapaci di capacitarci dell'apparizione sospetta, incapaci di pensare che, forse, la magia esiste davvero...

Complimenti :)

Gaara92

15/08/11, ore 12:37

Ciao :) Dato che sto leggendo tutte le drabble partecipanti a questo concorso, eccomi qui :)
Che dire, la tua storia è davvero piaciuta, come molte altre. Deve essere stato un lavoraccio decidere quali far salire sul podio, perchè anche questa è splendida :D
Nicolas Flamel ... ammirevole :D Non ho mai letto drabble su questo personaggio, e forse non ce ne sono nemmeno, non saprei xD
Complimenti ^^
Malandrina_97

15/08/11, ore 12:19

Salve, mi sono messa in testa di recensire tutte le storie partecipanti e non potevo non passare anche da qui.^^
Ho trovato la tua fic molto carina, con uno stile piacevole da leggere e piuttosto scorrevole.
Ti ammiro per la scelta del personaggio, Nicholas Flamel, che io non avrei mai neanche preso in considerazione. u.u
La parte che più mi è piaciuta e che mi ha fatto sorridere è quella finale, le ultime due righe, fossi stata al suo posto mi sarei davvero divertita ad immaginarmi le reazioni davanti a un fatto inspiegabile come questo.
Per il resto si sente abbastanza l'amicizia tra Albus e Nicholas, ma probabilmente a causa dell'età di entrambi i personaggi è un sentimento molto pacato e quieto.
E forse un po' malinconico.
Comunque complimenti^^