Storia della Bestia che diventò Uomo
di Aya Lawliet ___backupFGI

20/02/15, ore 18:35

Molto molto bella questa tua FF. Anche io come te da bambina sono stata stregata dal fascino di Tarabas e non mi è piaciuto molto lo sviluppo dal terzo film in poi, mi piaceva Romualdo, ma in cuor mio speravo che Tarabas potesse avere una speranza con fantaghirò. Complimenti comunque! Tutto è scritto molto bene. A presto ladyhawke83

24/12/14, ore 00:30

Parto col dire che ho semplicemente adorato questa fan fiction, sottolineando il modo in cui scrivi, veramente molto brava.
Ad ogni modo, io ho sempre amato i belli&dannati, quindi fin da piccola il mio cuore è sempre stato di tarabas(oltre che della regina bianca del primo film).

03/04/14, ore 18:32

Complimenti davvero!! molto bella e toccante sotto ogni punto di vista.
Io ho sempre tifato per Tarabas e fosse continuata la serie,avrei sperato che Fantaghirò invece di "perdersi" nel 5 film con Aries,fosse
ritornata nel suo regno e magari rincontrando Tarabas si innamorasse di lui dato che di Romualdo non si ricordava più.
Angelica l'ho sempre detestata la classica "principessa viziata" e francamente non era nemmeno paragonabile a Fantaghirò.
Comunque davvero un bel lavoro spero che scriverai ancora perchè fanfiction su questa coppia ce ne vorrebbero davvero!!

02/11/13, ore 09:38

Ciao, bellisimo ciò che hai scritto ,credo che se avessero messo i sottotitoli a quella scena avrebbero usato queste parole.anche io come te ho visto i film in gioventù ma non nascondo che quando li ho avuti sotto mano non ho potuto fare a meno di comprare i dvd. Quella é stata la favola della mia infanzia. Io poi mi sono sempre chiesta e se Fantaghiro' avesse sposato Tarabas cosa sarebbe successo poi??? Magari col tempo lei lo avrebbe ricambiato?

01/10/12, ore 00:25

Anche a me Tarabas mi ha sempre fatto un certo effetto e mi ha fatto molto piacere leggere la tua fanfiction,sono nuova di qui e non ci capisco molto ma mi hai fatto venir voglia di scrivere qualcosa su quel pezzo anche a me ^^ Magari prima o poi lo farò,per ora mi limito a leggere. Complimenti ancora!

30/09/12, ore 01:40

Bella..bellina si non male u.u
Ma che diamine, non riesco a prendere in giro nemmeno me stessa. Buon Dio, lo sai quanto io mi fidi della tua bravura, del tuo talento, ma amando infinitamente Fantaghirò avevo paura che nessuno fosse in grado di rendere la sua storia alla giusta maniera. Chiedo venia, mia dearie. TU ce l'hai fatta, soprattutto affrontando la questione più spinosa, Tarabas, questo bello maledettamente dannato che ha scoperto cosa vuol dire sentimento grazie ad una dolce creatura che però appartiene ad un altro.
Perfezione come sempre.
"Lo bacia ancora, con la stessa leggerezza e lo stesso coraggio, e la sua bocca è come una lama che gli dilania l’anima – ma la Bestia è sparita: oggi il dolore nasce da dentro. Perché Tarabas sa che questa è l’ultima volta che potrà sentirsi toccare dal suo fuoco e, soprattutto, che quel fuoco è e sarà per sempre destinato a qualcun altro. Oggi sa cosa prova un uomo che soffre."

Io non so se adorarti o odiarti quando scrivi queste cose. Ma l'adorare è una cosa bella quindi..ti adoro <3

20/09/12, ore 02:58

Io sono una patita dei belli e dannati, ma mi piacciono anche i positivi. Insomma, eterna indecisa XD. In ogni caso Tarabas è Tarabas, un personaggio che ha segnato la mia fantasia di bambina. Hai reso benissimo il momento in cui Tarabas la lascia andare liberandola dal giuramento. I sogni infranti di una 'bestia' che non avrà la 'bella'. Davvero, hai reso bene quel puro amore che ha segnato la sofferenza eterna di un altro amore che mai potrà coronarsi. Complimenti ^^.

31/08/12, ore 11:01

durante la visione del film pensavo: "ormai romualdo è una statua... e hai davanti a te un bel pezzo di mago ... perchè continui disperatamente a resistergli?"
crescendo, poi, ho capito l'amore che Fantaghirò provava per il suo principe.
Però ho capito ancora meglio perchè Tarabas l'ha lasciata andare.
Ad ogni modo la tua fic è molto dolce e triste e rispecchia in pieno quello che ho capito dei sentimenti di quel bel mago di Tarabas :-)

28/07/12, ore 17:12

Finalmente una fiction su Tarabas e Fantaghirò!!!!! Ho sempre tifato per lui, non che abbia niente contro Romualdo (a parte il fatto che deve sempre farsi salvare da Fantaghirò) ma Tarabas è comunque migliore e molto più romantico. La sua dichiarazione supera sicuramente quella del principe. Disquisizioni su Tarabas a parte, complimenti per aver espresso in 250 parole l'amore, la sofferenza e la metamorfosi del mago, la sua consapevolezza del fatto di amare una donna che non sarà mai sua...però senza far diventare il tutto zuccheroso e strappalacrime. Ricorda un po' la parte in cui il Fantasma lascia libera Christine, non so se hai tratto ispirazione anche da lì o solo dalla serie di Fantaghirò. Aggiungo la mia ammirazione per aver saputo mantenere comunque una certa obiettività nonostante il POV.

18/08/11, ore 23:50

ciao ! :D è sempre bello vedere che qualcuno scriva in questo fandom purtroppo poco frequentato. le altre 3 storie che ci sono le ho già lette tutte ed aspettavo con ansia di leggerne delle nuove :D
ti devo fare davvero i miei complimenti . penso che tu abbia reso appieno i sentimenti e le emozioni di tarabas nella parte finale del terzo episodio. io ho amato sia tarabas che romualdo. sempre! guardavo fantaghirò da bambina e, lo ammetto, nell'ultimo anno ho scaricato i vari episodi per rivederli tutti. ho sempre creduto anch'io che lei amasse tarabas ... il fatto è che secondo me amava molto entrambi ma ha scelto quello che per lei credeva andasse meglio. non so se mi sono spiegata. comunque spero di rileggerti in questo fandom come in altri visto che mi piace molto come scrivi :D ciaoooo
Eby