When you play the game of thrones, you win or you die
di _Globulesrouge_

31/01/16, ore 16:16

Premetto di aver letto i libri,in cui tra Gendry e Arya la "storia d'amore''(se cosi la vogliamo definire)non è esistente(o marcata) come nella serie tv,anzi Gendry ha una leggera cotta per Arya,però lei non se lo fila per nulla.Detto questo, essendo basata solo sul telefilm ci sono alcune imperfezioni,ma niente di grave.Hai fatto un ottimo lavoro,baci.
(Recensione modificata il 31/01/2016 - 04:18 pm)
(Recensione modificata il 25/02/2016 - 06:48 pm)
(Recensione modificata il 25/02/2016 - 06:50 pm)

04/03/12, ore 22:20

Era ora che tu tornassi a scrivere qualcosa su GOT, anche in vista della prossima ripresa del tf. Ci voleva per rinfrescarsi un po' la memoria sui personaggi e sul season finale della scorsa stagione.
Arya è un personaggio molto particolare, e tu ne hai dato una lettura altrettanto particolare, per lo meno alla fine.
Riesci sempre a restare in character, per cui seguire la tua visione dei personaggi risulta molto semplice. Qui però Arya ci stupisce, non solo perchè difende la sorella, costretta ad un soggiorno forzato ad Approdo del Re, dalle insinuazioni di due sconosciuti, ma soprattutto perchè si sente vicino a Sansa, capisce con la lontanza la natura profonda del loro legame. Il suo quindi non è solo un viaggio verso l'incontro col fratello, e quindi verso la salvezza, ma è anche un viaggio verso la conoscenza di se stessa.
Ammetto che la prospettiva di un eventuale legame tra una Stark e quello che probabilmente è l'unico vero figlio di Robert Baratheon è molto allettante, provocherebbe degli sconvolgimenti non indifferenti... anche se magari le nostre supposizioni di semplici telefilm addicted faranno storcere il naso ai cultori di Martin.

04/03/12, ore 15:23

Glo che bella questa oneshot, adoro come scrivi di game Of Thrones e hai preso un aspetto particolare della storia.
Arya, poveretta, lei si trova sola e lo sarà sempre da ora in poi. Spero che John possa veramente salvarla e ho trovato molto forte il legame che Arya sente con suo "fratello", anche se sappiamo che lo è solo a metà. Sento proprio che lei si fida totalmente di John ** Ho apprezzato tantissimo il parallelismo tra Arya e Sansa, le due figlie di Ned così diverse, si sono sempre insultate e ora nel momento di difficoltà non fanno altro che pensare l'una all'altra e difendersi a vicenda dalla malefica Cersei e dai bambini del carro ** Attendo di leggere la prossima oneshot, i promo sono veramente belli e poi tu hai tantissima fantasia quindi uscirà qualcosa di magnifico <3 sei bravissima Glo **
tanto amore per questa raccolta di Oneshot <3

02/03/12, ore 16:28

A me è partita subito la ship <3 anche a me honeyXD non poteva che partireXD secondo me ci sta tutto che lui comprenda da dove lei venga guardando la spada proprio perchè ha lavorato con le spade tutta la vita quindi sa riconoscerle, mi pare un'ottima supposizione^^ la gente continua a commentare dicendo cosa succede nei libri ma si dimentica che qui siamo nella sezione FF sui TELEFILM e tu lo ha scritto ovunque che non tratti i libri. Certe volte mi domando cosa pretendano... Visto che questo Martin per loro è una specie di guru della montangna perchè non leggono solo i libri invece di scorrazzare in giro a rompere i maroni? mah
cmq tornando alla storia lol a me il missing è pciuto moltissimo con l'intreccio tra la condizione di Arya e quella di Sansa. Io già molti dettagli non li ricordo più dato che ho visto il telefilm l'anno scorso ç__ç quindi doppiamente brava per aver tenuto tutto a mente e per questa raccolta che secondo me è ben scritta e molto in linea con quello che abbiamo visto, inoltre stai trattando tanti personaggi in maniera credibile ♥
brava glo**

02/03/12, ore 15:43

Io ho letto i libri, o almeno: ACOK l'ho letto, e degli altri so le trame. E devo dire che questa tua OS è davvero in tema con i libri di Martin, per il rapporto Arya/Gendry (in effetti, è lui a scoprire che "Arry" è in realtà Arya Stark) e Arya/Sansa, e anche per la destinazione, che non era Winterfell ma la Barriera. E' davvero un bel missing moment, complimenti.

28/12/11, ore 22:30

anche questa oneshot mi è piaciuta da morire, scrivi sempre così bene, così accurata nei dettagli e il discorso tra Jonnino e il vecchio Targaryen è stato bellissimo. Il discorso sull'onore, sul fuoco e sul ghiaccio, tutto davvero bello e incastrato alla perfezione. Il fatto che lui fosse figlio di suo "zio" l'ho sempre pensato anche io, può anche essere un'idea malsana perchè se fosse così Ed stava per separarsi dalla moglie per proteggere il fratello ma non ci vedo nulla di male. Entrambi sono sempre stati così legati e ancora ricordo la gioia di Jon nel vedere lo zio alla barriera ** Il discorso sul fuoco e sul ghiaccio è stato ipnotico a parte il fatto che la sorpresa di Jon nel non essersi bruciato l'ho percepita anche io. Hai scritto nella nota di essere audace ma queste idee mi piacciono da morire, si ha bisogno di leggere qualcosa di diverso e tu ci sei riuscita alla grande! Come sempre complimentoni Glo, aspetto di leggere su Arya che lei è un bel tipino e so che ne scriveresti alla perfezione.
Un bacino :*

28/12/11, ore 17:04

Ciao cara,
mentre leggevo ho pensato la stessa identica cosa che ha detto la ragazza qui sopra: quando Jon ha salvato la vita al comandante Mormont si è ustionato la mano con la torcia, quindi il tuo racconto da un punto di vista logico è alquanto improbabile. Però mi è piaciuto davvero tanto, e se non fosse stato per questa piccola pecca sarebbe stato ancora più coinvolgente! Anche io come te adoro Jon Snow, mi piace proprio come personaggio (senza contare che l'attore è un figone...).
Poi ho letto le altre due OC e mi sono piaciute moltissimo! Mi piace soprattutto il tuo stile: semplice e fluido, senza troppi intoppi o periodi sconnessi. Ti lascio una recensione positiva e spero di rivederti presto all'opera con una nuova OC.

Waiting for the season two.

Con affetto,
Sara

28/12/11, ore 16:50

Wooow, sono rimasta molto sconcertata su questo capitolo, ovviamente nel senso buono! Non avevo mai fantasticato sulla nascita di Jon a dirti la verità (tra l'altro lui è il mio personaggio preferito in assoluto), pensare che sia anche lui un figlio del Drago è davvero strano. Chissà chissà, non so se si dica qualcosa nei libri sulla sua nascita, ancora non ci sono arrivata, però spero vivamente di si perchè mi hai fatto salire una curiosità che prima non avevo xD Comunque! Mi è piaciuta davvero tanto la discussione tra Aemon e Jon, il vecchio è parecchio inquietante in certi punti, così come lo è stato nel telefilm xD
Povero Jon, hai descritto perfettamente i suoi sentimenti, vorrebbe andare ad aiutare il fratello e suo padre, ma ormai ha fatto un giurmaneto che adesso si rivela più grande di lui!
Che bello Glo, mi sto appassionando a questa raccolta, son curiosa di leggere l'altra oneshot su Arya *-*

28/12/11, ore 16:31

Bellissima, davvero *-* Adoro Dany, è uno dei miei personaggi preferiti e sono curiosissima di sapere cosa le riserverà il futuro. Ci sono rimasta molto male quando Drogo è morto, devo ammettere che non era uno dei personaggi che mi stava più simpatico, ma era comunque un personaggio importante per la storia ed è stato davvero un brutto colpo. Mi è piaciuto molto come hai descritto i pensieri di Dany, e mi è piaciuto il fatto che hai fatto mescolare perfettamente i suoi ricordo con quello che sta succedendo in quel momento. Bravissima *-*

28/12/11, ore 16:20

Glo perdona se commento solo adesso questa raccolta ç_ç
Questa oneshot mi è piaciuta molto, è stata davvero molto intensa. Anche io non ho mai provato una forte simpatia per Sansa, ma mi sono subito ricreduta nelle ultime puntate e anche leggendo il libro. Ancora non so come continuerà la storia perchè non sono arrivata a leggere fino a quel punto ma spero anche io che Sandor e lei abbiano in futuro qualcosa che possa farli diventare amici.
Hai descritto molto bene i pensieri di Sansa, e mi è piaciuto quando hai scritto che in fin dei conti voleva avere sua sorella li con lei. Credo che si vogliano un gran bene, anche se magari non se lo dimostrano e non lo ammetterebbero mai. Ci avevo sperato tanto che Sansa avrebbe buttato già quel deficiente di Joffrey, ma magari lo ucciderà in un altro modo xD
Brava Glo *-*

27/12/11, ore 21:05

eccomi glo^^ come sai adoro jon quindi sono iper felice di leggere qualcosa su di lui scritto da te così bene** i dialoghi mi sono piaciuti moltissimo sia il discorso sull'onore, che non ricordo se ci fosse nella puntata, che quello sul ghiaccio e sul fuoco^^ però mi sono ricordata che jon nella puntata in cui salva il loro capo si brucia con una torcia, quindi temo che purtroppo lui non sia immune al fuoco anche se l'idea è davvero bella e mentre vedevo il telefilm ci ho pensato anch'io e ho sperato che fosse così** sui genitori di jon da quello che ho capito ci sono varie supposizioni di solito ho sentito parlare del padre come di un drago, però non so molto al riguardo quindi credo che il tuo sguardo nel passato sia molto interessante^^ sicuramente c'è in lui una parte di fuoco e una di ghiaccio. Ho amato le parti sulla famiglia e sulle donne, l'assenza dell'amore. Io come sai sono tra quelle folle che sperano che lui incontri Deny prima o poi, ma la vedo molto duraXD cmq di sicuro lo zio è un personaggio centrale, e la possibilità che sia anche il padre non è affatto campata per aria.
quindi come sempre sei stata bravissima, hai ripreso bene le scene del telefilm, ma hai anche aggiunto qualcosa di tuo e di originale che rende sempre inedita la lettura *__*
che bello rileggere qualcosa su games, il telefilm mi manca molto ç_ç

01/12/11, ore 16:41

Sei davvero brava a cogliere la psicologia dei personaggi e mi stupisce veramente visto che tu dici che non hai letto i libri, ma solo visto la serie TV. Quello che scrivi, te lo assicuro, sembra proprio scritto da Martin e te lo dice una che i libri di Martin se li divora e li ha letti già tre volte! Spero che continuerai a scrivere le tue one-shot perché sei bravissima, veramente. Purtroppo non posso soffermarmi più di tanto su questa, perché il mio punto di vista sulla vicenda di Daenerys differisce un bel po' dal tuo... peccato, ma ciò non toglie che tu abbia scritto in modo splendido e leggerò sicuramente altri tuoi lavori.

01/12/11, ore 16:36

Bravissima! Condivido con te la passione sfrenata per il magnifico telefilm tratto dai libri di Martin (che io però ho letto tutti più volte) e sono felicissima di poter leggere una raccolta di one-shot su questa serie straordinaria. Hai fatto benissimo a pubblicare questa storia, anche a me inizialmente Sansa era antipatica, ma poi l'ho trovata maturata e anche a me sarebbe piaciuto moltissimo leggere un'evoluzione della coppia Sansa/Sandor. Magari puoi pensarci tu, visto che hai saputo rendere così bene i due personaggi. Io aspetto, e intanto ti faccio tantissimi complimenti di tutto cuore!

20/09/11, ore 22:16

Glo questa oneshot è favolosa. Io adoro Dany, è il mio personaggio preferito in assoluto insieme a Jon. Hai reso così vive le emozioni di Dany, lei che si rende conto di essere stata un oggetto di scambio del fratello e che Drogo all'inizio la trattava così ma credo che sia cambiato tutto quando lei è rimasta incinta. Portava in grembo il bambino dell'uomo che amava e che adesso ricambiava il suo amore. Lei che decide di far bruciare viva quella stregaccia è stata la cosa più saggia che potesse fare, le ha portato via l'uomo che amava facendolo diventare un vegetale, un essere che andava nettamente contro tutto ciò che era lui: fiero, vitale e invicibile. Anche io ci sono rimasta malissimo di questa sua morte, non me lo aspettavo proprio ma vedere una Dany rinata, una Dany che con questo amore è diventata più forte, più sicura di se stessa e delle sue azioni è stato qualcosa di incredibile!! Alla fine lei brucia con l'amore della sua vita ma l'indomani la trovano nuda con quei 3 draghi che la circondano..è la regina del fuoco che ha saputo resistere a tutte quelle fiamme. Ok sono seriamente presa da got e non so come farò ad aspettare fino a marzo XD poi tu hai descritto questi momenti facendo parlare i personaggi con i loro pensieri, le loro azioni. Tanto amore per Dany e questa one shot!!
un altro bacino glo :*

20/09/11, ore 22:01

Glo mi sono divorata got in una settimana e sapevo che hai scritto su questo fandom quindi non potevo non leggere e commentare a riguardo. Sansa fino alla fine non l'ho sopportata, forse mi ha fatto più simpatia quando voleva uccidere Joffrey ma fin dall'inizio era superficiale e "illusa". Io avrei cambiato opinione sul "re biondo" fin da quando aveva fatto uccidere il garzone del macellaio senza battere ciglio e anche quando accusava mio padre di tradimento ma devo dire che con questa oneshot l'ho rivalutata perchè alla fine ha capito. Hai descritto tutto così perfettamente e aver visto la puntata solo ieri sera mi ha fatto riaffiorare quelle immagini. La visione della testa mozzata del padre, la testa di Septa e lei con quella voglia di buttarlo giù. Sansa viene salvata da quell'uomo, sfigurato in volto, a cui nessuno affiderebbe niente, di cui nessuno si fiderebbe ma lei decide che è meglio non buttare giù Joffrey e ascoltare il consiglio di quell'uomo. Io immagino che quando lui le ha porso il fazzoletto lei abbia ripensato alla storia che le avevano raccontato, quella su come si era procurato la ferita. Di tutta la oneshot ho apprezzato tantissimo leggere: "Forse c’era qualcuno di cui potersi fidare ad ‘Approdo del Re’, forse i veri mostri non avevano una cicatrice nel viso, ma i capelli biondi e il cuore di pietra." I veri mostri sono i Lannister e ci deve essere giustizia contro di loro...che bello questo telefilm e tu sei stata bravissima.
Bacino glo :*