Vorrei che invocassi me
di MedusaNoir

10/09/11, ore 23:37

Mi è piaciuto sia il modo originale con cui hai trattato il prompt sia in sé la drabble, particolare e interessante in tanti sensi. Hai lavorato su vari elementi, amalgamandoli in maniera davvero ottima: il muro che segna la separazione, l'illusione, i Dissennatori, e la differenza tra lui e la moglie, la consapevolezza di desiderare qualcuno che "amerà" sempre comunque un altro, che avrà sempre un'altra priorità.

Davvero, l'ho apprezzata molto, ed è tutto dire dal momento che è rarissimo che legga storie sui Mangiamorte - Bellatrix in particolare.

Se devo essere sincera l'elemento su cui avrei lavorato maggiormente per rendere un lavoro buono senz'altro ottimo è quello stilistico; sia la sintassi che il lessico sono estremamemnte semplici, un po' di ricchezza in più avrebbe credo dato un sapore più intenso.
Attenta a quel "continuo tenere", credo manchi "a"!

Brava e in bocca al lupo per il contest!
nefene

24/08/11, ore 10:58

Ciao! Premetto che Rodolphus mi ha sempre fatto una gran pena, Bellatrix può essere uno dei miei personaggi preferiti ma lo tratta troppo male, lo ignora troppo!
Comunque, ho trovato questa fic molto piacevole, si sente la speranza di Rodolphus, il suo amore verso Bella. Il solo fatto che lei nomini Voldemort anche nel sonno la rende completamente IC, mi piace!
Mi ha colpita l'ultima frase, immagino come si debba sentire Rod... poveretto!
Complimenti, davvero molto bella!
A presto, Andromeda
p.s. In bocca al lupo per il contest!

20/08/11, ore 18:21

Hai scritto una storia "semplice" senza cadere nel banale.
I miei complimenti anche per l'uso del prompt: tutti penserebbero a qualcosa di molto passionale, tu invece hai reso molto bene l'amore di un uomo che è completamente ignorato dalla sua donna... povero Roddy! ;D
Tanto di cappello, non avrei mai pensato ad una storia così!
Brava,

MyPassion

19/08/11, ore 19:42

E io che, leggendo il prompt, lo avrei collegati ad un impeto di passione irrazionale. Tu invece lo hai reso il muro della separazione, della lontananza e della separazione definitiva tra due persone che hanno sentimenti diversi pur avendo seguito le stesse strade. Che dire? E' bellissima, straziante e scritta senza una pecca. Semplice come dovrebbe essere, ma non scialba. Complimenti!

19/08/11, ore 18:24

Davvero bellissima! Mi ero sempre chiesto cosa provasse il povero Rodolphus, trascinato ad Azkaban dall'amore per una donna che probabilmente non l'ha mai neanche guardato (di sicuro non lo nomina mai).
Mi è piaciuto molto lo stile, rende davvero bene i pensieri e le emozioni di Rodolphus così come la descrizione della cella di Azkaban.

19/08/11, ore 17:37

Straziante e malinconica.
Triste e al contempo fantastica.
E' molto originale, mi è piaciuta davvero. E' la prima volta che leggo su di loro, e questa piccola storia mi è piacita tanto :D
Secondo me, questa è una delle sensazioni più difficili dei pacchetti su cui scrivere qualcosa (o almeno a me non viene in mente perfettamente nulla D:), ma tu hai scritto questa drabble fantastica *___*
Complimenti, Med :D

Baci
Malandrina_97

19/08/11, ore 16:08

Bella! Mi è piaciuta tantissimo l'idea di loro divisi dal muro delle due celle, questo è molto originale =)
Bravissima come sempre!

19/08/11, ore 15:31

V'è sconvolgimento, in me. Oddio, quant'è bella questa!
Rodolphus! Non esiste personaggio più snobbato et sfigato di lui, nell'universo della Row!
Quando penso a lui e a Bellatrix, mi trovo sempre a fantasticare su come mantengano la facciata del matrimonio, sempre che la mantengano, naturalmente.
Si sposarono perché fu loro imposto? Lei andò all'altare semplicemente per compiere il proprio dovere di Purosangue? O magari lui l'amava, ed era convinto che col tempo sarebbe riuscito ad avere perlomeno il suo affetto?
Oh, tutto questo mi distrugge! E dire che non sono nemmeno un'anima romantica.
Per fortuna non lo sono, aggiungerei, perché altrimenti mi si sarebbe spezzato il cuore.

Bella, bellissima drabble! Sto abusando di punti esclamativi e me ne dispiaccio, perché temo che sminuiscano la recensione, ma non posso farne a meno. Con la tua storia, non si può che immaginare le cupe celle di Azkaban, dove gli esseri umani perdono loro stessi.
Eppure, l'idea che i Dissennatori non siano ancora riusciti ad avere la meglio su Rodolphus, e che in lui permanga un minimo di speranza, quella che sua moglie lo invochi, lo chiami, senta la sua mancanza come lui sente la sua... QUESTO è peggio perfino dei Dissennatori.
Hai annientato me tanto quanto hai annientato lui, poverello.

Bellissima, bravissima. Sono sconvolta, ma ti meriti comunque il massimo degli onori, cara!

19/08/11, ore 14:56

Ragazza, tu sei uno schifosissimo genio!
Stupenda, davvero :)
L'idea di Rodolphus veramente innamorato, che cerca di sentire la voce di Bellatrix è dolce e al contempo straziante, perché lei non chiiama mai il suo nome.
Complimenti davvero :)

Baci,
Wynne!

19/08/11, ore 14:53

Una storia forte, senza alcun dubbio. Non ho mai letto una fanfiction con il PoV di Rodolphus... e devo dire che questa drabble mi ha aperto gli occhi! Vedere un Lestrange soffrire per la distanza di Bellatrix e soprattutto per la definitiva conferma di non essere mai stato amato da quella donna è struggente, dolorosa e perpetua proprio come lo sfregare di una guancia sul muro. Hai dato un'ottima rappresentazione del dolore, protato alla massima sublimazione delle "torture" dei Dissennatori e Bellatrix che invoca il nome di Voldemort nel sonno è la prova che anche a lei non è stata tolta la flebile speranza di riunirsi all'amato, anche se questi non è Rodolphus.
Un ottimo lavoro, sei una concorrente agguerrita per il contest! :D
In bocca al lupo ^^
A presto,
Lyla.

19/08/11, ore 14:53

Oddio è fantastica! Te ne rendi conto, vero?
Il modo in cui hai descritto i pensieri, i sentimenti di Rodolphus è magnifico: lui cerca una vicinanza con sua moglie, fisicamente distante da lui di pochi passi, ma la cui testa (e il cuore) sono ormai lontani.
Non so che altro dire, complimenti!