Yellow, Cold Play
di Heart InRussia

09/05/12, ore 15:32

Bella, mi é piaciuta. :) Non so perché temessi di pubblicarla, ma è bella. E poi è vero la canzone mi ricorda il mare (anche la canzone mi è piaciuta, non l'avevo mai sentita prima). Fin da subito viene messo in chiaro che la protagonista ha avuto dei problemi che solo a poco a poco vanno delineandosi, e questo ovviamente spinge a continuare a leggere la storia. É breve, non so niente della protagonista, ma sono riuscita ad impersonarmi in lei facilmente, anche aiutata dai versi della canzone che spezzano i suoi pensieri ricordando ciò che li ha scatenati, li hai inseriti nei punti giusti ricordandomi me quando ascolto la musica e mi perdo nei miei pensieri cogliendo qualche stralcio di canzone che è loro attinente. Pochi brevi minuti di vita, di pensieri di cui forse si ricorderà quando risentirà quella canzone. In questo caso si può dire che " in botte piccola c'é vino buono " quindi... Complimenti. ;)

14/10/11, ore 15:33

Ciao..raramente bazzico nella sezione delle fic originali ma oggi l'ho voluto fare.
La storia è molto bella e delicata, anche se dovevi approfondire un pò di più il turbamento della protagonista che forse non è ben evidenziato, ma questo è solo un mio parere che puoi deliberatamente ignorare.
La scena finale e molte frasi della storia mi hanno toccata e colpita nel profondo, come mi è piaciuta l'analogia della vita reale e quella che t'insegnano al liceo, quindi bravissima! Offri tanti spunti di riflessione.
Esattamente come hai fatto nella descrizione del periodo nero e delle difficoltà ad affrontarlo: per me è il pezzo migliore in assoluto, è il più vero!.
Un bacione enorme.
ps:dritta dritta fra le preferite!.
Pss:la scena finale è stupenda.