Cane del governo
di Hui Xie

13/10/12, ore 18:49

magnifica divinaaaaaaaaa!!!!!! sia la fic che la tua fantasia!!!!! ti prego continuala!!!!!!!

01/12/11, ore 16:41

Primo capitolo bellissimo! :D
All'inizio pensavo fosse Ace il prigioniero, ma invece è una guardia! Un po' shockante... Poi arriva Marco :)
Sempre il solito pacato, anche in punto di morte. Poi arriva a Ace a salvarlo :D
E subito dopo... l'Ace che conosciamo noi! Quello che indossa mai una maglia ma solo quei pantaloni! :D
Barbabianca che va a salvare Marco, proprio come a Marineford!
Adoro questo capitolo! Ah, Ace che si sacrifica per rendere felice Rufy... che dolce! :3
Davvero brava!
Aspetto con ansia il tuo aggiornamento!

19/09/11, ore 23:46

bella storia una trama semplice e scorrevole, adoro la coppia MarcoxAce, Ace con quelle sue lentigini ha un viso da bambino mentre Marco è così maturo, complimenti vivissimi saluti da back dalia

21/08/11, ore 16:38

bellissima storia e un capitolo davvero stupendo! ace come guardia di impel down e talmente improvabile che nessuno ci avrebbe mai pensato,complimenti per la fantasia e l'originalità!e complimenti anche alla traduttrice che ha permesso anche a noi povere ignoranti di inglese di goderci una storia così bella!è tradotta davvero bene ed anche piuttosto lungo e ricco d'azione e sorprese per essere solo il primo capitolo! non vedo l'ora di leggere il seguito per scoprire in che modo usciranno da lì e come reagirà barba bianca di fronte a ace

20/08/11, ore 00:21

Ciao!Wow che idea fantastica *_* Una MarcoXAce con premesse davvero splendide. La coppia è in assoluto la mia coppia favorita di One Piece *_* e la partenza lascia ben supporre. *_* I personaggi sono ben studiati e ho adorato il modo in cui Ace si faccia distinguere a causa del cappello, come si presenta a Marco e come lui si lasci avvicinare solo dopo che scopre che Rufy è un pirata. Come ho adorato quando Ace ha dato fuoco alla sua vecchia divisa. ^_^ E mi sono rotolata dal ridere quando Ace si è nascosto da Garp mettendosi dietro a Marco. Ora sono curiosissima di sapere come escono di li.
Domande di rito:1)quanti capitoli saranno? 2)ogni quando saranno gli aggiornamenti? 3)sulle note è scritto AU, vuol dire che non troveremo nulla come prima, compresi i personaggi, oppure è solo dovuto a come Marco e Ace si sono conosciuti?
Niente spoiler per la storia per favore
Mille complimenti all'autore e mille grazie al traduttore (è una traduzione, giusto?)Complimentissimi *_*

FeniceX

20/08/11, ore 00:01

Chi l'avrebbe mai pensato?Ace che si ritrova a fare la guardia ai prigionieri di Impel Down...un'idea del tutto originale. Come inizio mi è piaciuto tutto dall'inizio alla fine. Ace ha fatto quello che riteneva più giusta ed era ora!Le piacevoli sensazioni che ha provato stando con Marco mi hanno fatto emozionare tantissimo, e le hai descritte proprio bene soprattutto mi è piaciuto il momento di mostrare il loro poteri quando Marco si è trasformato nella mitica fenice e si è coricato Ace sulle spalle. Sono curiosa di scoprire che accadrà in seguito sulla Moby Dick e quale sarà la reazione di Barbabianca scoprendo che quel buffo ragazzo con le lentiggini ed un cappello arancione stesse impazzendo dalla voglia di diventare finalmente pirata.
Complimenti, e a prestissimo!
Ciao ciao

19/08/11, ore 23:09

Ottima traduzione. Italiano chiaro e scorrevole, anche se con qualche imprecisione di quando in quando,sicuramente dovuti al passaggio di lingua o alla punteggatura.
La storia è bellissima. Come AU merita un 10 e lode per l'originalità. Altro 10 e lode per la resa dei personaggi: IC al cento per cento. In poche parole, assolutamente stupenda.
Piccola nota: il titolo srebbe meglio tradurlo in Cane del Governo (senza "Il" che non fa parte del titolo originale). è una sottigliezza, ma rende di più e, secondo me, attirerebbe di più gli sguardi (solite questioni psicologiche di grafica e presentazione delle storie).
Lo so è una balla, ma se avessi dovuto dare un voto a titolo e descrizione avrei dato un 6 al Titolo e un 8 alla descrizione, semplicemente perchè a una fugace occhiata attrae più la descrizione che il titolo, resa in minuscolo e che pare più uno di quelli partoriti di getto e senza troppi pensieri.
Almeno questa è la mia opinione in proposito: come ho già detto la traduzione è ottima e mi è piaciuta un sacco leggerla.
Bacioni
TS