The Tales of the Three Brothers
di Weasleylion

11/12/12, ore 14:58

L'avevo già letta e appunto per questo lascio una recensione!
Sei riuscito a legare tre grandi personaggi come Voldemort, Piton ed Harry, tra l'altro non è un caso credo, poiché loro in Hogwarts hanno trovato una casa.
Condivido anche i momenti da te scelti per ciascuno di loro.
Scritta bene, impostata a modo e scorrevole, d'altronde è leggendo le tue fan fiction che ho imparato a mia volta a scrivere.
Complimenti!

12/02/12, ore 14:31

sono incantata, anzi no, sono stregata!
è una ff meravigliosa, semplice, lineare e priva di fronzoli: arriva diritta al cuore, senza mezzi termini.
non ho mai pensato di paragonare personaggi "concreti" di HP a quelli de "La storia dei tre Fratelli", ma trovo i tuoi parallelismi calzanti.
quel "non fece nessuno sforzo per riprenderla: lui doveva morire, era questo il suo compito" mi ha colpita più di ogni altra cosa, per la sua età harry ha compiuto davvero una scelta stratosferica. grazie per avermelo ricordato (ehm... io e lui non abbiamo propriamente quello k si definisce ottimo rapporto :P, ma non farci troppo caso).

26/09/11, ore 13:18

Ciao!! Girovagando senza meta ho trovato la tua ff... che dire... mi è piaciuta moltissimo!!
Mi piace molto il tuo stile e in questa ff sei riuscito a rendere tutto in modo assolutamente realistico... c'è mancato davvero poco alle lacrime...
Grazie per averla condivisa!! :) Rora

21/09/11, ore 22:18

Che dire?Ho letto tutte le tue ff,e mi piacciono un casino.Questa ff,è...è...non ci sono parole per descriverla.Complimenti,diventi sempre più bravo! :)

20/09/11, ore 18:59

Pare che l'argomento "morte" ci affascini parecchio ultimamente, eh?
Che dire? Beh, è stupenda. Insomma, se ne trovano pochissime di storie che parlano dei doni, ma proprio doni doni doni, quindi 100 punti :)

E poi è scritta benissimo, e mi piacciono tantissimo gli accostamenti che hai fatto. E...aaah, troppe cose! E' scritta benissimo, e mi è piaciuto molto il modo in cui hai impostato la storia.

Bravissimo, come sempre!

Selene

05/09/11, ore 16:30

L'analogia è evidente ma non scontata, e tu hai saputo renderla benissimo. Voldemort in particolare è un perfetto Antioch Peverell, colui che viene sconfitto a causa della propria superbia. Forse un po' meno calzante è Piton, secondo me non sarebbe stato tanto egoista da far tornare lily, ma in fondo si, è morto a causa del suo amore, quindi può essere un buon secondo fratello. Complimenti, bella storia

28/08/11, ore 15:47

Fai bene ad essere soddisfattissimo del tuo lavoro, perché questa fic è un gioiellino. Mi è piaciuta molto la declinazione che hai scelto della storia dei tre fratelli, e poco importa se c'aveva già pensato qualcun altro, perché tu ne hai dato una versione molto potente e intensa, nella sua essenzialità. Davvero ben fatto.

22/08/11, ore 18:50

Non so cosa mi trattenga dal lasciarmi andare alle lacrime, probabilmente il fatto che i miei sono in casa e mi prenderebbero per un'idiota, e alle loro domande non potrei certo rispondere nuovamente che riguarda HP! Ho paura che prima o poi mi manderanno al San Mun... Ehm... Al Centro Igiene Mentale.
Parlando della FF in questione... Probabilmente è stata la vera e propria sorpresa che mi ha provocato, leggendola, a suscitare in me questa sensazione. Davvero non riesco a capire cos'è: oscilla tra lo shock e la commozione. Come ho fatto a non pensarci prima! "E la morte chiamò a sè il primo fratello...". Wow, ho i brividi.
Che caspita di recensione è questa? Non ne ho idea, ma quello che hai scritto mi ha davvero lasciato a bocca aperta e come vedi ha paralizzato la mia materia grigia, per il momento.
Tantissimi complimenti, sul serio! ;)
(Recensione modificata il 22/08/2011 - 07:00 pm)